Mattutino / Pomeridiano - 96 Ore - 6 Mesi - 16 Ore Mensili
Dopo CInzia Marotta, un altro Guru Adobe entra nel corpo docente Ilas. Italo Sannino insegnerà nei corsi ilas di Web Design entrando nella squadra dei docenti ACI Adobe per il web insieme a Giovanni Ferricchio, ACI Dreamweaver, e a Marco Tramontano e Nicola Cozzolino web art directors Argentovivo/ilas certificati in Flash, Dreaweaver e Illustrator. Completano il gruppo gli Adobe Certificate Instructor di grafica Biagio Di Stefano e Elisabetta Buonanno.
Da oggi puoi sostenere gli esami di certificazione Adobe alla ilas. Il Centro Studi entra nel network di certificazione Pearson Vue per offrire una gamma di servizi completa a tutti gli utenti che hanno la necessità di un riconoscimento ufficiale delle proprie competenze.
Entra nel gruppo Ilas di Facebook >> e iscriviti alla Official Page >> cliccando sul link. Riceverai in anteprima gli inviti ai seminari e alle anterprime cinema oltre ad essere sempre aggiornato sulle attività del Centro Studi.
Presentando la tua Graphicard presso le casse dei cinema Modernissimo, Ambasciatori, Vittoria a Napoli, Happy Maxicinema ad Afragola e Big Maxicinema a Caserta, puoi acquistare il biglietto al prezzo scontato di 3,50 euro. L'offerta è valida dal lunedì al giovedì tutto l'anno, escluso festivi e prefestivi, ed escluso il periodo dal 1 dicembre al 7 gennaio di ogni anno. Modernissimo: valido per le sale 1, 2 e 3
ILAS - Istituto Superiore di Comunicazione Visiva è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente nell'ambito della comunicazione pubblicitaria e visiva.
È una delle maggiori strutture in Italia nel settore della formazione, un risultato prestigioso ottenuto grazie a un catalogo corsuale di livello universitario e ai numerosi percorsi formativi autorizzati da Adobe, Autodesk e da TP, controllati in ogni fase grazie alle procedure e gli standard definiti nel sistema di qualità certificato ISO9001:2008 da Accredia.
Le aree tematiche sono suddivise in dipartimenti: Pubblicità, Grafica, Web, Fotografia, Adobe e Autodesk. In ciascuna area, Ilas propone percorsi specifici e diverse tipologie corsuali, studiati per essere altamente professionalizzanti e per rispondere alle diverse esigenze degli studenti e alle richieste di un mercato del lavoro in continuo mutamento.
Ilas è inoltre un Ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania per la formazione superiore.
L'elenco delle attività didattiche autorizzate ai sensi della L.R.19/87 è disponibile presso le sedi del Centro Studi.
L'offerta didattica della Ilas si sviluppa su 30 percorsi formativi altamente professionalizzanti destinati agli operatori del settore della comunicazione visiva e pubblicitaria o agli studenti che intendono acquisire solide conoscenze teorico/esperienziali finalizzate ad un inserimento nei ruoli operativi all'interno di studi di creatività e design, agenzie pubblicitarie, web agencies o studi fotografici.
Il catalogo corsuale è organizzato per aree tematiche (Pubblicità, Grafica 2D e 3D, Fotografia, Web, Adobe e Autodesk) e per tipologie (Corsi Specialistici, Coordinati, Avanzati, Corsi autorizzati dalla Regione Campania e Corsi autorizzati Adobe e Autodesk).
La formazione Ilas propone programmi articolati e completi, con percorsi studiati per unire sempre la conoscenza teorica all'esperienza concreta e alla pratica professionale.
Il cuore delle attività Ilas è la formazione professionale specialistica. Per questo motivo, l'impegno principale del Centro Studi è da sempre quello di offrire un programma didattico unico nel suo genere per completezza e articolazione e di promuovere eventi culturali legati al mondo della comunicazione. Nell'ambito delle attività didattiche ilas organizza rassegne, workshop e seminari con professionisti di chiara fama e docenti esperti del settore, arricchendo la propria offerta formativa e garantendo ai propri studenti un costante aggiornamento in un settore caratterizzato da costante evoluzione.
I corsi Ilas sono tenuti da docenti esperti e specializzati, tutti di livello universitario per gli argomenti teorici e certificati Adobe o Autodesk per l'insegnamento dei software.
Anche grazie al loro contributo, le scelte didattiche seguono strategie innovative e assicurano l'alto standard qualitativo della formazione.
Lo stesso livello dei corsi è garantito anche ai laboratori creativi di pubblicità, di grafica e web che sono tenuti da professionisti della comunicazione, provenienti dalle maggiori realtà del settore pubblicitario e multimediale. Questa sinergia determina il carattere operativo della formazione Ilas e favorisce il continuo aggiornamento delle conoscenze.
Il sistema di qualità ISO 9001:2008 aggiunge alla formazione Ilas un valore certificato. La ISO 9001:2008 stabilisce i requisiti che devono essere soddisfatti affinché un'azienda o un'organizzazione possa dimostrare la propria capacità di fornire prodotti o servizi conformi agli standard qualitativi stabiliti. Tutti i percorsi formativi del Centro Studi sono progettati secondo i criteri della certificazione di qualità che prevede anche un costante monitoraggio delle attività. l sistema di qualità ISO 9001:2008 aggiunge alla formazione Ilas un valore certificato.
Dal 2005 llas è associata UNICOM, la prestigiosa Associazione delle Imprese di Comunicazione Italiane che annovera tra gli iscritti le più importanti agenzie pubblicitarie italiane. Il Centro Studi Ilas, infatti, oltre ad essere una delle maggiori strutture di formazione in Italia nell'ambito della comunicazione pubblicitaria, è anche agenzia di pubblicità a servizio completo. In partnership con Argentovivo, Ilas si occupa dello sviluppo di campagne pubblicitarie, della comunicazione below the line, di marketing e web.
Il Centro Studi Ilas è associata ad AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva e ad Adicom - Associazione Italiana Pubblicitari e Designer. Obiettivi fondamentali delle due organizzazioni sono la promozione della cultura della comunicazione e della pubblicità e la qualificazione del linguaggio grafico in ambito professionale e didattico. Attraverso una ricerca continua e l'impegno etico, Unicom e Adicom lavorano per l'affermazione e la specializzazione delle figure professionali del creativo pubblicitario e del designer nella comunicazione.

Oltre ad essere un Ente di formazione accreditato dalla Regione Campania per l'erogazione di corsi di formazione professionale autorizzati ai sensi delle L.R.19/87, il Centro Studi Ilas offre un'ampia gamma di corsi riconosciuti.
Scegli quello più adatto alle tue esigenze professionali.
Che cos'è un Adobe™ Authorised Training Centre?
Un Centro d'Insegnamento Autorizzato Adobe è una struttura di formazione che offre corsi, seminari e workshop su prodotti Adobe.
Diventare AATC significa aver investito nella formazione dei propri docenti e collaboratori, per offrire ai propri studenti lezioni e percorsi aggiornati sulle ultime tendenze della creatività e sugli innovativi strumenti messi in campo da Adobe.
I corsi coordinati di Pubblicità sono riconosciuti da TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti. Al termine del percorso formativo gli studenti diplomati avranno la possibilità di accedere all'associazione senza l'obbligo di sostenere l'esame di ammissione.
I corsi riconosciuti sono:
Corso 6 - Art Director / Pubblicità + Grafica
Corso 8 - Pubblicità + Fotografia
Corso 10 - Pubblicità + Grafica + Fotografia
Corso 16 - Tecnico Pubblicitario
I centri ATC costituiscono una rete di enti autorizzati a rilasciare la certificazione ufficiale emessa da Autodesk. Attraverso i corsi Ilas ingegneri, architetti, geometri e professionisti del design possono ottenere una certificazione che attesti il livello di competenza specifica acquisita nell'uso dei software dedicati al Computer-Aided Design: Autocad, 3D Studio Max, Maya. I corsi sono tenuti da docenti professionisti provenienti dalle maggiori realtà lavorative in Italia e all'estero.
Puoi sostenere gli esami di certificazione Adobe direttamente alla ilas.
Il Centro Studi fa parte nel network di certificazione Pearson Vue per offrire una gamma di servizi completa a tutti gli utenti che hanno la necessità di un riconoscimento ufficiale delle proprie competenze.'
Nell'ambito dei seminari e dei workshop hanno incontrato i nostri studenti al Centro Studi Ilas, pubblicitari di fama internazionale fra i quali: