• Adobe Authorized Training Centre
  • Autodesk Authorised Training Centre
  • Pearson Vue Authorized Training Centre

Il placement

Un'occasione unica di contatto diretto con le più importanti realtà lavorative del settore della comunicazione e della pubblicità

Collaborazioni Reali

La segnalazione dei migliori curricula alle aziende rappresenta un’occasione unica di contatto diretto con le più importanti realtà lavorative del settore. Il criterio selettivo rappresenta per gli allievi un forte elemento di stimolo e, per le aziende, una reale motivazione per valorizzare gli studenti migliori. FutureBrand Gio Rossi Associati, J. Walter Thompson, Minale Tattersfield & Partners, Saatchi&Saatchi, Allianz, Life Longari&Loman, sono alcune tra le agenzie pubblicitarie e le strutture di maggior rilievo con cui gli allievi ilas hanno già avuto l’opportunità di collaborare al termine dei corsi.

Profili Ideali

Un altro importante spazio nel quale allievi e aziende si incontrano è quello dedicato alla promozione dei curricula dei diplomati nella sezione Job Opportunity del nostro sito. Imprese, agenzie, studi grafici e direttori creativi possono trovare le figure professionali che cercano semplicemente collegandosi al web site della scuola, visionandone le skills ed il portfolio on line e potendo contattarle direttamente.
Ogni anno, poi, nuove aziende e agenzie pubblicitarie, oltre quelle con le quali intratteniamo consolidate relazioni di partenariato, si rivolgono alla nostra scuola per la ricerca di giovani talenti da iniziare alla carriera pubblicitaria presso le loro sedi, in Italia e non, proponendo periodi di stage o apprendistato.
Il Centro Studi Ilas pubblica queste offerte sul suo sito, dedicando ai propri diplomati un canale preferenziale di contatto e informando delle nuove opportunità professionali tutti gli iscritti attraverso un servizio di newsletter periodica.
Queste collaborazioni, per i nostri allievi, diventano importanti occasioni di introduzione nell'ambito lavorativo. Permettono di aggiungere esperienza al proprio curriculum e di conoscere da vicino le dinamiche della produzione creativa, tecnica ed economica della comunicazione visiva.

Future Brand Minale, Tattersfield & Partners Saatchi & Saatchi Thompson Life Allianz Group ddci - Dolci Advertising Ilas - Istituto Superiore di Comunicazione