• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre

Graphicard: il distintivo dello Studente Ilas


Gli Studenti Ilas hanno una carta in più.

Graphicart è la speciale card riservata agli allievi ilas che permette agli studenti di registrare le proprie presenze ai corsi in maniera semplice e veloce. Offre numerosi vantaggi: sconti sull'acquisto dei libri, sull'abbonamento a riviste specializzate e sull'ingresso in molti cinema e teatri della Campania. I possessori godono inoltre di particolari agevolazioni presso tutti gli esercizi e ristoranti convenzionati con il Centro Studi.
Per gli abbonamenti a riviste e l'acquisto di libri basterà richiedere l'apposito modulo in segreteria.

Come usare la Graphicard

All'entrata della scuola troverai un lettore di tessere.
Inserisci la tua graphicard nel lettore, con il codice a barre rivolto verso la luce rossa.
Se la tua presenza è stata correttamente rilevata sul display comparirà un messaggio di conferma, seguito da una voce che ne attesta la registrazione.

Limite di assenze

Per la partecipazione agli esami (nei casi in cui siano previsti) ed il rilascio degli attestati di fine corso, gli allievi non devono superare il limite del 30% di ore di assenza sul totale delle ore effettivamente erogate per ogni corso.

Orari d'entrata

Il sistema di rilevazione delle presenze funziona in maniera molto semplice: verifica se all'inizio della lezione (9.00, 11.00, 15.00, 17.00, 19.00) l'allievo è presente. Nei casi in cui la presenza venga rilevata successivamente all'orario di inizio della lezione, il sistema attribuisce automaticamente l'ingresso all'ora successiva annotando l'assenza nella prima ora. Ciò avrà valore solo ed esclusivamente ai fini del conteggio automatico delle ore di assenza e non per la rilevazione della effettiva presenza dell'allievo nella struttura. Nel caso in cui il ritardo sia contenuto nei 10 minuti dall'orario di entrata, l'allievo potrà comunque entrare in classe. Superati i 10 minuti di ritardo, l'allievo entrerà all'ora successiva per non disturbare il regolare svolgimento della lezione. Dopo tale limite non sarà possibile accedere alle aule per nessun motivo.

Abilitazione della Carta

Come indicato nel contratto di iscrizione la quota mensile di partecipazione ai corsi va pagata entro e non oltre il giorno 5 di ogni mese (fatta eccezione per il mese di gennaio nel quale tale termine è posticipato al giorno 7). Dopo tale data, la card viene automaticamente disabilitata dal sistema di gestione e passando la carta nel lettore ottico comparirà la scritta "carta disabilitata"; il sistema non annoterà la presenza e l'allievo, dal punto di vista amministrativo, risulterà assente. L'allievo non potrà partecipare alle lezioni fino a quando non avrà regolarizzato la propria posizione amministrativa.