• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Seminari // Pagina 5 di 9
20.05.2010 # 1567

Ilas Web Editor // 0 comments

20 | 05 | 2010
Un workshop
con Till Neuburg

Ilas presenta un workshop sulle tecniche della comunicazione pubblicitaria

20 maggio 2010- dalle 09,00 alle 16,00

Centro Studi Ilas - Aula 4




Till Neuburg sarà al Centro Studi Ilas per un workshop dal titolo L'inesorabile vitalità della cultura, con la c minuscola.

Copywriter noto e originale, Till Neuburg è anche graphic designer, critico cinematografico, progettista di font, direttore creativo di agenzie internazionali, produttore e regista di spot, docente di crossover culturali e di audiovisivi all'Accademia di Comunicazione di Milano, consigliere dell'Art directors club italiano e autore del divertente e illuminante pamphlet Astri e Disastri.

Il Workshop, L'inesorabile vitalità della cultura, con la c minuscola, verterà sui cambiamenti della cultura nel mondo della pubblicità, su come essa viene usata e le sue trasformazioni, attraverso strategie che includono i concept, la formulazione, il treatment, la vendita dell'idea con le sue storie, storielle e storiacce, gli esempi, i case histories e le battute. Il Communication Strategist svizzero analizzerà e si soffermerà su tutte le declinazioni e sugli aspetti più importanti legati alle tecniche pubblicitarie in un incontro a numero chiuso, riservato a 33 partecipanti.





prenota



Agli studenti ilas che parteciperanno al workshop, verranno riconosciuti 3 crediti formativi validi ai fini della determinazione finale del voto del corso ilas frequentato.


Dove: Aula 4, Centro Studi Ilas, dalle 09,00 alle 16,00 del giorno 20/05/2010.



Costo workshop:

Soci Adicom e studenti ilas: euro 40,00 iva compresa

Diplomati ilas e studenti universitari: euro 60,00 iva compresa

Esterni: euro 75,00 iva compresa


20.05.2010 # 1564

Ilas Web Editor // 0 comments

20 | 05 | 2010
Seminario
con Till Neuburg

Ingresso gratuito
Richiedi l'accredito

Il Centro Studi Ilas organizza un seminario sulla comunicazione

c/o
Aula Magna Università Suor Orsola Benincasa

C.so Vittorio Emanuele - Napoli



20 maggio 2010 - dalle ore 17,30 alle 19,00



Till Neuburg sarà relatore di un seminario aperto al pubblico sulla pubblicità e le nuove forme di comunicazione.



Il seminario:



Anche nella comunicazione, il futuro non è più quello di una volta.



Quali sono i nuovi rapporti che collegano i cittadini? Come ci guardiamo, rappresentiamo, scriviamo, leggiamo, ascoltiamo nella post modernità? Tante domande, alcune risposte, qualche dubbio... e una sola certezza: non voleremo alti, ma tutti quanti rasoterra - appena appena sopra l'ego e l'intimità.

Il racconto un tantino scanzonato di un creativo che ha visto cose che voi umani forse non potreste ancora immaginarvi.



Till Neuburg è un noto copywriter, graphic designer, critico cinematografico, progettista di font, direttore creativo di agenzie internazionali, produttore e regista di spot, docente di Crossover culturali e di audiovisivi all'Accademia di Comunicazione di Milano e consigliere dell'Art directors club italiano, autore del divertente, illuminante ed "illuminista" pamphlet Astri e Disastri.

Il copywriter svizzero aprirà il seminario presso l'Aula Magna dell'Università Suor Orsola Benincasa, dove incontrerà, in un appuntamento aperto al pubblico, oltre agli allievi ilas, anche gli studenti della facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università Suor Orsola Benincasa.

Till Neuburg guiderà i partecipanti nell'analisi dell'evoluzione della pubblicità e delle nuove forme di comunicazione tra cittadini.



Neuburg, svizzero di nascita, ma dal 1960 in Italia, si definisce scherzosamente "extracomunitario del nord". Deve il suo nome ad un omaggio dei genitori a Till Eulenspiegel, leggendario giullare morto decapitato perché parlava troppo chiaro. E di certo il Sig. Neuburg parla chiaramente! Dopo anni passati in pubblicità, ricoprendo ruoli di art, copy, graphic designer, regista e produttore, ha esordito nel 2009 come scrittore, realizzando un testo critico ma al contempo esilarante sull'Italia delle superstizioni e nelle mani dei "graffitari della paura, del cinismo e della volgarità".




Il seminario è gratuito ed aperto al pubblico.

Agli studenti ilas che parteciperanno al seminario, verranno riconosciuti 2 crediti formativi validi ai fini della determinazione finale del voto del corso ilas frequentato.





Prenota il seminario al link

05.04.2010 # 1498

Ilas Web Editor // 0 comments

08 | 04 | 2010
Maurizio Memoli
all'Ilas con 3DSMax

Il Character artist in un Workshop gratuito dalle 14,30 alle 18,30

Maurizio Memoli, Facial Modeller esperto in modellazione 3D di personaggi per produzioni cinematografiche e videogiochi, approda all'Ilas per un workshop gratuito riservato agli studenti dei corsi Maya. Il workshop durerà quattro ore nell'ambito del corso di Maya grafica 3D autorizzato Autodesk, giovedì 08/04/2010 dalle 14,30 alle 18,30, nell'aula 3 del Centro Studi Ilas. Maurizio Memoli ha lavorato dal 2007 al 2009 in Nuova Zelanda come Facial Modeller per Avatar di James Cameron e Tintin di Steven Spielberg e Peter Jackson; per Eletronics Arts a Montreal, in Canada, dal 2005 al 2007 ha dato il suo contributo come Senior character modeller per Army of two, dal 2004 al 2005 ha lavorato a Derby, in Inghilterra, presso Eurocom, come Character modeller per il videogame Batman Begins e ha all'attivo lavori per spot come il Kinder "Sorpresa-Cavallegri" e per il maestro del fumetto italiano Bruno Bozzetto, con il quale ha collaborato alla realizzazione del personaggio principale di Mr.Looo. Tra i suoi lavori, troviamo anche un'animazione per Donald Duck's 70th, spot per l'anniversario realizzato per la Maga film. Memoli condividerà con gli studenti Ilas le sue esperienze e il suo sapere maturato in ambito internazionale, attraverso la dimostrazione pratica e la realizzazione di lavori in 3D. Verrà presentato il suo lavoro di modellazione e scultura di una testa partendo da un box, come si può vedere nello show reel del suo sito internet accompagnato da lezioni di anatomia e da una panoramica sugli strumenti Zbrush. Si soffermerà anche sull' image plan di riferimento, attraverso l'uso di strumenti come i pennelli, il traspose tool, il sub tool, i layers, cui seguiranno la creazione di una griglia poligonale relativa alla morfologia del viso con il posizionamento degli edge loops. Si tratta di un workshop imperdibile per gli studenti che cominciano a masticare il 3D e può aprire scenari nuovi ed entusiasmanti attraverso la conoscenza delle tecniche di modellazione più attuali e usate a livello mondiale.

18.01.2010 # 1315

Ilas Web Editor // 0 comments

25 | 02 | 2010
Fedrigoni alla ilas,
un workshop

4 turni riservati agli studenti ilas in corso. Partecipazione gratuita

Il ruolo della carta nel progetto grafico.




Prenota subito online da questo link >>>



Anche quest'anno il Centro studi ILAS rinnova l'appuntamento di approfondimento didattico con la Fedrigoni Cartiere S.p.A.


Il Dott. Luciano Sepe terrà giovedì 25 febbraio una giornata di studio sulla specificità della carta nel progetto grafico. Fedrigoni, leader italiano nella produzione della carta speciale per tutte le applicazioni nei vari settori della grafica dispone di un utilissimo sito dedicato ai progettisti della comunicazione: www.paperideas.it è il luogo dove le idee dei creativi possono incontrare il ricco assortimento di carte speciali Fedrigoni, realizzate per le esigenze di chi "idea"comunicazione tutti i giorni e che ha bisogno di supportare le proprie scelte creative con materiali veramente all'altezza.


Paper Ideas è uno spazio web nuovo: nuovo per la forma, per i contenuti e per il linguaggio. Si rivolge ai professionisti della progettazione grafica e del design e a chi lavora nelle agenzie di pubblicità e negli studi di tutto il mondo.


La giornata d'incontro si terrà presso l'aula 4 del Centro Studi Ilas e si articolerà in 4 turni, ciascuno dei quali potrà essere prenotato da 33 studenti in corso esclusivamente online, attraverso il link diretto :


I posti sono limitati, invitiamo, pertanto, gli studenti interessati a prenotarsi attraverso la procedura online.



La data dell'evento è stata spostata su richiesta del relatore dall'11febbraio al 25 febbraio


21.11.2009 # 2226

Ilas Web Editor // 0 comments

21 | 11 | 2009
VISUAL
Un Seminario ILAS
con Lorenzo Marini

A Napoli sabato 21 novembre alle 10,30 con ingresso gratuito

Un nuovo grande seminario ilas dedicato alla creatività con Lorenzo Marini. L'art director e direttore creativo della Lorenzo Marini & Associati incontrerà gli studenti del Centro Studi Ilas e tutto il pubblico interessato alla comunicazione pubblicitaria in un unico incontro che si terrà a Napoli presso il Multicinema Modernissimo. Una lezione di due ore nella quale Marini affronterà i temi legati alla progettazione pubblicitaria raccolti nel suo ultimo libro VISUAL edito da Fausto Lupetti Editore. Il seminario è gratuito e per partecipare occorre accreditarsi sul sito www.ilas.com.
Profilo e intervista a Lorenzo Marini tratto dal sito www.youmark.it
Lorenzo Marini è nato a Monselice, in provincia di Padova, e da piccolo voleva già lavorare in pubblicità. Nel 1980 si è laureato in architettura a Venezia. Si è dedicato ai cartoon, al teatro sperimentale, alla grafica, ma da dieci anni scrive. Ha pubblicato un libro sulla pubblicità senza titolo, tradotto anche in spagnolo; un romanzo, ‘Vaniglia’, tratto da un film non ancora girato; ‘L’Uomo dei Tulipani’, romanzo storico ambientato ad Amsterdam nel 1650; e Note, un saggio sulla comunicazione creativa. Ha lavorato anche come regista dirigendo spot e videoclip, ma il suo vero lavoro è la creatività applicata alla pubblicità. Dal 21 marzo 1997, è il fondatore e direttore creativo dell’agenzia di pubblicità Lorenzo Marini & Associati. In precedenza ha lavorato per le più importanti agenzie di pubblicità nazionali e internazionali: Dorland Ayer, Armando Testa, Canard, Leo Burnett, Ogilvy. In questi ultimi vent’anni ha ricevuto circa duecento premi, molti dei quali internazionali, tra i quali un Leone d’Oro a Cannes per Agnesi. È anche direttore artistico della Biennale Internazionale dell’Umorismo di Tolentino, nonché docente allo Iulm.
In collaborazione con Multicinema Modernissimo
Per la prenotazione gratuita clicca su LINK >


Inside Ilas