• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 102 di 271
12.09.2012 # 2605

Daria La Ragione // 0 comments

Art on train

scadenza: 10 ottobre 2012

Per comunicare il suo impegno con l’Ambiente, Ambrogio Spa ha deciso di fare appello al linguaggio dell’Arte e, in collaborazione con l’agenzia Dialoga Arte, promuove la prima edizione del concorso “Art on trAin” rivolto a artisti professionisti, emergenti e studenti, fotografi, graphic e visual designer.
Il concorso si rivolge, infatti, ai linguaggi dell’illustrazione, della grafica digitale e della fotografia, adatti ad una comunicazione diretta e di carattere didattico.
L’immagine che interpreterà al meglio la “mission” di Ambrogio Spa ed il suo impegno per l’Ambiente, vincerà un premio in denaro del valore di 500 euro, mentre tutte le opere finaliste entreranno a far parte dei piani di comunicazione dell’azienda.




11.09.2012 # 2604

Daria La Ragione // 0 comments

DONNE NEL LORO MONDO

scadenza: 30 ottobre 2012

Le donne e il loro mondo presentate attraverso  i loro lavori,  le loro vite, i loro paesi, le loro culture e i sapori delle loro terre

Partecipazione:
la partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi NON professionisti, senza limiti di età e di provenienza geografica.

Caratteristiche Immagini:
le immagini, a colore o in bianco e nero, devono essere in formato digitale (estensione .jpg). La dimensione massima dovrà essere di 900 pixel per il lato più lungo. La dimensione del file non deve superare i 400Kbyte,  

Dovranno essere accompagnate da:
nome, cognome e numero di telefono dell’autore - titolo, luogo e data dello scatto. Le foto devono essere inedite e originali, non premiate da altri concorsi.  Possono aver subito un leggero fotoritocco,  ma non pesanti manipolazioni. Non sono ammesse foto con scritte sovraimpresse o con altri tipi di addizioni.
Ogni candidato può partecipare con un massimo di 3 scatti





11.09.2012 # 2603

Daria La Ragione // 0 comments

Utilità manifesta

scadenza: 30 ottobre 2012

Graphic designers, Industrial designers e videomakers possono avere un ruolo fondamentale nella promozione dell'accesso a tutti i servizi energetici moderni, a prezzi sostenibili, contribuendo così al raggiungimento degli 8 obiettivi di sviluppo del millennio: aumentare la produttività agricola, realizzare istruzione, alleviare le, fatiche di donne e bambine, salvare vite, fare progressi in campo medico e nell'assistenza sanitaria, rendere le comunità indipendenti, costruire ponti verso il futuro.
Le sezioni del concorso sono:
Graphic Design
Industrial Design
Video
 

10.09.2012 # 2602

Daria La Ragione // 0 comments

Premio Talent Next

scadenza: 30 ottobre 2012

Il Pisa Book Festival ha aperto le porte al mondo dell'illustrazione con il Premio Talent Next, che ha fatto il suo debutto all'edizione 2011 con un abito firmato da Andrea Rauch. Il logo è stato un omaggio del famoso graphic designer, che ha presieduto la giuria del premio. Con lui i nomi più noti del mondo dell'illustrazione: Roberto Innocenti, Claudio Saba, Sandra Marrucchi, Walter Fochesato e Alessandro Tosi, direttore del Museo della Grafica di Pisa.
Tema del concorso 2012 è Olandiamo: comunicare con l’illustrazione l’immagine dell’Olanda, vera o immaginata, la sua cultura, l’arte, la storia, le sue città, i paesaggi, i fiori, senza dimenticare le fiabe, le regine e i grandi pittori.





10.09.2012 # 2601

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per la Fondazione Achille Castiglioni

scadenza: 30 novembre

La Fondazione Achille Castiglioni invita tutti coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni, italiani o stranieri che studiano o lavorano in Italia, a progettarne il LOGO, entro il 30 novembre 2012.
Il progetto vincitore del concorso diventerà il logo ufficiale della Fondazione Achille Castiglioni.
Il primo classificato sarà premiato con € 2.500 e una lampada disegnata da Achille Castiglioni per Flos. Le prime sei proposte classificate saranno visibili per due mesi presso lo Studio Museo Achille Castiglioni.



Inside Ilas