• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 106 di 271
13.07.2012 # 2509

Daria La Ragione // 0 comments

A corto di lavoro

scadenza: 31 luglio 2012

La UIL Tem.p@ Roma e Lazio, insieme alla UIL Lazio e con il patrocinio del Comune di Roma, il sostegno di RomaUno e della UIL WebTv ha organizzato la seconda edizione del concorso "A corto di lavoro" per la realizzazione di un cortometraggio. Il concorso è riservato a cortometraggi, anche di animazione, della durata massima complessiva di 8'. 

Il video proposto dovrà avere come tema principale il mondo del lavoro oggi, con particolare attenzione al disagio sociale e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Per ogni autore è consentita la partecipazione con una sola opera, anche non inedita.
Un premio di €3.000 verrà assegnato da una giuria tecnica composta da 4 membri. Tutti i video pervenuti, inoltre, saranno sottoposti al voto diretto sul web, contribuendo all'assegnazione del premio.
Un ulteriore premio di €3.000 verrà assegnato da un campione di studenti dell’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione “Roberto Rossellini”.
Su indicazione delle giurie, il comitato organizzatore si riserva di assegnare ulteriori premi o menzioni, anche in denaro, alle opere ritenute particolarmente meritevoli.


vai al sito

13.07.2012 # 2508

Daria La Ragione // 0 comments

Un poster del Mediterraneo

scadenza 23 luglio 2012

L'anno delle rivoluzioni. Del Mediterraneo che cambia la sua fisionomia, riscrive gli equilibri, modifica la politica degli stati. L'anno in cui il giornalismo tradizionale viene anticipato dal lavoro dei blogger, in cui i fumettisti satirici contribuiscono in prima linea alla caduta dei regimi. L'anno in cui il Mediterraneo cerca di ridisegnare il suo volto, l'arte entra nella politica per poi ridiventare arte, la performance di strada ha il tratto della rivolta. Questo il tema del poster. Nel bene e nel male.


vai al sito

13.07.2012 # 2506

Daria La Ragione // 0 comments

Premio Ginsana

scadenza: 27 luglio 2012

Il Premio Ginsana “L’arte veste l’azienda” è un concorso internazionale, promosso in occasione del suo settantesimo anno di storia da Ginsana, azienda farmaceutica svizzera affiliata al gruppo Boehringer Ingelheim e operante nel “natural health”. Con questa iniziativa, Ginsana intende valorizzare il lavoro di artisti chiamati a interpretare e a esprimere la filosofia dell’azienda che, sui valori espressi dal messaggio “the power of nature, caputered by science” ha costruito la propria identità.


Il concorso è internazionale e senza limiti di età, è rivolto prevalentemente agli artisti, ma anche ai graphic e visual designer; prevede la premiazione di tre progetti ai quali saranno, rispettivamente, assegnati 5.000, 3.000 e 1.000 CHF. L’artista vincitore del primo premio realizzerà l’opera presentata con un budget di 20.000 CHF messo a disposizione da Ginsana. La presentazione e premiazione dei tre artisti vincitori del Premio avrà luogo il 18 ottobre 2012, mentre la realizzazione dell’opera prima classificata è prevista entro la fine del 2012.


vai al sito

12.07.2012 # 2522

Daria La Ragione // 0 comments

NIKON TALENTS 2012

scadenza: 30 settembre 2012

Il concorso prevede due diverse sezioni di partecipazione, in ciascuna delle quali saranno in palio 7 premi minori ed un premio maggiore, tutti assegnati tramite selezione da parte di una giuria tecnica appositamente costituita:

Sezione Young, riservata ai giovani fotografi con età fino ai 30 anni: saranno ammessi a tale sezione tutti i partecipanti con data di nascita dal 30/09/1981;

Sezione Women, riservata alle donne fotografe di tutte le età.
Si precisa che le partecipanti donne con data di nascita dal 30/09/1981 potranno partecipare ad una delle due sezioni a loro scelta, o ad entrambe le sezioni.

Per partecipare al concorso, entrambe le categorie di partecipanti dovranno recarsi, all'interno del periodo concorsuale, sul sito www.nikontalents.it, ed iscriversi al concorso; gli utenti già iscritti al sito http://nikonclub.it potranno utilizzare i propri dati di login al club.



vai al sito >

12.07.2012 # 2521

Daria La Ragione // 0 comments

Crea la mascotte di Cinecittà world

scadenza: 10 settembre 2012

Il Parco Divertimenti di Cinecittà World ti propone di partecipare al Concorso per la realizzazione di un personaggio che possa vivere in questo nuovo Mondo, un ambiente fantastico dove il visitatore potrà identificarsi in una grande star del cinema. Noi vogliamo il tuo aiuto per creare la Mascotte del Parco; una figura che sprizzi simpatia e comunicazione per il nuovo Parco a Tema CINECITTA’ WORLD. 

Cinecittà World è infatti il mondo dove l’immaginario cinematografico diventa reale, dove si coniugano la tradizione e la modernità, dove il “fare cinema” diventa divertimento. 

Cinecittà World sarà un Parco a Tema ad alto contenuto ludico e culturale, dedicato al cinema ed 

all’immaginario cinematografico rappresentato da Cinecittà. Un luogo che accoglie il visitatore trasportandolo nel cinema. Chi entrerà nel Parco diventerà parte di un’esperienza. Ci saranno set cinematografici in cui si sarà coinvolti attivamente e dove ognuno potrà essere chiunque: regista, attore, tecnico delle luci, etc., una qualsiasi delle molte meravigliose professionalità che costruiscono un film. 

Nel Parco ci saranno anche numerose attrazioni (adrenaliniche, per i bambini e per tutta la famiglia), ma il punto di forza di Cinecittà World sarà l’atmosfera che si vivrà all’interno della struttura, il fantastico mondo del cinema. Da protagonisti. 

Potresti creare uno schizzo a mano o un’illustrazione dettagliata accompagnata da uno script descrittivo del personaggio o dei personaggi che inventerai; la mascotte potrà, infatti, esser accompagnata da un partner o da una famiglia. 

Immagina di creare questa figura e che in seguito sarà adattata alla pubblicità stampata e multimediale o ai gadget e al merchandising. 

Forse sceglierai di esprimerti con un’incredibile intuizione che non è mai stata fatta prima. 

Questo è il Concorso per chi ha un’idea nuova e vuole trasformarla in realtà, per chi ha un sogno da realizzare e vuole mettersi in gioco.



vai al sito >

Inside Ilas