• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 12 di 271
23.11.2015 # 4398

Daria La Ragione // 0 comments

Concorso di idee "Distretto Turistico Gran Sasso"

scadenza 11 dicembre 2015

Il concorso ha come finalità l’ideazione del naming, del logotipo/marchio, del pay-off e di tutta l’immagine coordinata per la comunicazione, la promozione e in generale il marketing territoriale del “Distretto Turistico del Gran Sasso d’Italia”.
Il logotipo/marchio dovrà esprimere e riflettere gli aspetti ed elementi fondamentali del brand Abruzzo.
La proposta dovrà tenere conto delle linee attuate dalla Regione Abruzzo in merito ai Cluster di Prodotto turistico e al Brand regionale oltre alle logiche dei marchi e delle identità locali afferenti al territorio del Distretto, esprimendo sintesi di tutte le caratteristiche e anime del territorio.

23.11.2015 # 4397

Daria La Ragione // 0 comments

TOTALLY LOST

scadenza 31 dicembre 2015

Spazi Indecisi e la Rotta Culturale “ATRIUM – Architecture of Totalitarian Regimes of the XX Century in Europe’s Urban Memory”lanciano la seconda edizione di TOTALLY LOST: un’esplorazione fotografica e video per mappare l’eredità architettonica deitotalitarismi  del 20° secolo in Europa, oggi in abbandono.
Attraverso le lenti di fotografi, videomakers ed esploratori urbani Totally Lost aspira a svelare come certi edifici del passato non siano “totalmente perduti” bensì rappresentino frammenti del paesaggio odierno in relazione continua con chi li osserva.
Qual è il rapporto di questi luoghi in abbandono con la città che attorno vive e muta? Come la loro posizione nel contesto urbano o naturale comunica allora come oggi potere? Trasformandosi in spazi di ricerca artistica e creativa, potranno mai essere incubatori per nuovi e democratici contenuti?
Traendo ispirazione da queste domande, l’edizione 2015 si prefigge di ampliare e arricchire la mappatura realizzata grazie ai materiali pervenuti durante la prima edizione del contest, oltre a proseguire nell’intento di rilettura critica di un patrimonio architettonico dall’indiscusso valore oggettivo.

23.11.2015 # 4396

Daria La Ragione // 0 comments

Munera

scadenza 31 dicembre 2015

Allo scopo di selezionare le immagini per le copertine dei tre numeri dell’annata 2016, la redazione di Munera bandisce un concorso fotografico, aperto a chiunque, la cui partecipazione è totalmente libera e gratuita.
Fotografi professionisti o amatoriali, persone singole o collettivi, possono partecipare presentando una serie di fotografie (da tre a cinque) che contenga in sé una “narrazione in immagini” ovvero una affinità di tema, di luogo, di tempo, di prospettiva. Non ci sono limiti di soggetto, fatto salvo il rispetto delle leggi vigenti.
Il premio consiste nella pubblicazione di tre fotografie del portfolio risultato vincitore quali copertine dei tre numeri di “Munera” per l’annata 2016.
La giuria si riserva la possibilità di selezionare più portfoli, in vista della pubblicazione su annate successive della rivista. Il vincitore, singolo o collettivo, riceverà una copia dell’annata che vede le proprie opere pubblicate.


16.11.2015 # 4381

Daria La Ragione // 0 comments

Logo del Municipio 1 di Bari

scadenza 16 novembre 2015

Il Municipio 1 ha indetto un "concorso d' idee ad evidenza pubblica" per la creazione del suo logo istituzionale. Tale logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del Primo Municipio su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici che riguardano la propria attività. Potranno partecipare al concorso singoli cittadini o gruppi di concorrenti residenti in Italia.
Ciascun progetto dovrà essere inviato alla sede del Municipio 1, via Trevisani n. 206 - 70122 Bari, in busta chiusa e sigillata, controfirmata su i lembi di chiusura.
Sulla busta si dovrà indicare il mittente (nome, cognome, anno di nascita, comune di residenza, recapito telefonico del partecipante o del capogruppo di progetto) il destinatario e l'oggetto del concorso con la dicitura " Concorso di idee Logo del Municipio 1".
Il progetto dovrà essere inviato entro le ore 12,00 del sessantesimo giorno a decorrere dalla pubblicazione del bando (pena l'esclusione dal concorso).
Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare il Municipio 1 al numero 080/5772955 o scrivendo all'indirizzo e-mail municipio1@comune.bari.it

10.11.2015 # 4380

Daria La Ragione // 0 comments

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA POVERO

scadenza 31 dicembre 2015

Il Festival Internazionale del Cinema Povero organizza il 3° Concorso di Sceneggiatura a tema: "La vita è meravigliosa"; un omaggio a Frank Capra a 70 anni dall'uscita del famoso film avvenuta nel dicembre del 1946. Il concorrente dovrà presentare una storia ispirata al tema proposto in 15 pagine dattiloscritte di 30 righe per 60 battute a riga.
La sceneggiatura può essere tratta da un libro, racconto, o qualsiasi tipo di scritto di altro autore; in questo caso sarebbe opportuno citarne la fonte.
Il Festival si dichiara non responsabile circa eventuali permessi, autorizzazioni, accordi, intercorsi tra l'autore e lo sceneggiatore concorrente. Potranno partecipare minori purché autorizzati da uno dei genitori. L'autorizzazione dovrà essere allegata alla scheda di iscrizione.

Inside Ilas