• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 153 di 271
10.08.2010 # 1609

Ilas Web Editor // 0 comments

Festival of Art on Billboards

Scade il 10/08/2010

Concorso inserito nell’ambito del Moves Billboard Art Festival che si terrà tra settembre-ottobre 2010 a Torun, in Polonia. Gli artisti sono chiamati realizzare poster sul tema: "Insieme o divisi?". Le opere devo essere ispirate al concetto di arte in movimento attraverso la liberazione della razza umana dal torpore in cui è caduta, scuotendola e svincolando le vibrazioni del cervello umano. Il tutto da presentare su cartelloni pubblicitari inseriti in un contesto urbano, in cui sia possibile scambiare nuove idee e stimoli, mixare le esperienze e sperimentazioni un uno spazio visivo libero e ricco di interazioni con le altre opere artistiche, in linea con il concetto propulsore, “Is Everything interrelate”. Il primo premio è di circa 1750 euro (7000 PLN ) e i 10 progetti finalisti saranno esposti durante il Festival, promosso dalla Galleria Rusz. Il regolamento, in inglese, è scaricabile dal sito ufficiale.

31.07.2010 # 1689

Ilas Web Editor // 0 comments

L'architecture, c'est durable ! | Concorso internazionale di fotografia

Scade il 31/07/2010

Le associazioni La Chambre e Les Journées de l’architecture lanciano il concorso internazionale di fotografia ispirate all’architettura. Appassionati, fotografi professionisti e amatori, soni chiamati a cimentarsi con le immagini di skylines, palazzi e quant’altro gli scenari urbani e non suggeriscono.Uno sguardo sull’architettura contemporanea, creativa e documentaria che Archipoto selezionerà in linea con le tematiche del Festival Les Journées de l’architecture 2010. Si può inviare più di una foto in bianco/nero, colori e in digitale, complete di scheda e di Dvd con la descrizione e le immagini. Per i vincitori, primo premio di 2000 euro, mostra a Strasburgo nell’ottobre 2010 e catalogo.

31.07.2010 # 1668

Ilas Web Editor // 0 comments

Mountain Bike Orienteering 2011 | Creazione del poster ufficiale

Fino al 31/07/2010

Nell’agosto 2011 si terrà il Mondiale assoluto di Mountain Bike Orienteering. Creativi, studenti, artisti e grafici di ogni nazionalità( di età non superiore ai 30 anni) sono chiamati a realizzare un poster per l’evento. Per l’ispirazione basta farsi un giro sul sito e visionare le opere già inviate. Il primo premio è di 1000 euro, oltre alla soddisfazione di vedere il proprio poster pubblicizzato e affisso in Italia e all’estero per pubblicizzare l’evento. Regolamento e iscrizione tutto via sito web. Il tema è a interpretazione libera e il poster può essere inviato in formato verticale e orizzontale. Inoltre, esso deve essere in formato A3 con risoluzione grafica a 72 dpi (jpg) e con un peso massimo di 800 kb. Il bozzetto può essere realizzato utilizzando una qualsiasi tecnica di espressione grafica (pastello, matita, acquerello, aerografo, computer grafica, elaborazioni fotografiche, ecc.). A pena di esclusione l’elaborato grafico deve presentare al suo interno il logo ufficiale dei mondiali di Mountain Bike Orienteering 2011, che è liberamente scaricabile nella pagina del regolamento e non può in nessun caso essere modificato. Il bozzetto può includere un testo (slogan o simili) oppure esserne privo. Dal regolamento ufficiale: Saranno selezionati 20 elaborati grafici ( da una giuria di esperti) tra tutti quelli pervenuti secondo i termini del regolamento, di cui 10 saranno scelti dalla giuria e altri 10 attraverso le votazioni degli utenti web. I partecipanti, il cui elaborato verrà selezionato, dovranno inviare i bozzetti in formato vettoriale e/o pdf in alta risoluzione per la realizzazione di versioni e stampe in alta risoluzione. Le opere selezionate saranno esposte nella mostra “Eismann Arte per Passione”, che si terrà presso la Basilica Palladiana di Vicenza, nel corso del 2010. Entro il mese di ottobre 2010, la giuria riunita, sulla base del proprio insindacabile giudizio, selezionerà tra le opere finaliste l’elaborato grafico vincitore, che diventerà il poster ufficiale dei mondiali di Mountain Bike Orienteering 2011 e sarà utilizzato in tutto il materiale e in tutte le campagne pubblicitarie (cartacee e/o video) della manifestazione sportiva. Il concorso è promosso da Eismann S.r.l., da IOF; dalla FISO, dalla provincia di Vicenza, dalla Regione Veneto e dal CONI.

31.07.2010 # 1654

Ilas Web Editor // 0 comments

Colors of life

Scade il 31/07/2010

L' International Photo Contest è rivolto a fotografi di tutto il mondo, professionisti, dilettanti e studenti. Finalità del concorso l'esposizione delle opere in una mostra negli Stati Uniti e visibilità internazionale. Una parte dei fondi ricavati dalla vendita delle opere sarà destinato all'Istituto Neurologico del Guatemala per l'assistenza ai bambini bisognosi di cure. Le opere saranno selezionate da una giuria internazionale di esperti e 35 fotografie esporranno in una mostra presso le seguenti sedi: Ambasciata del Guatemala a Washington DC , Novembre - Dicembre 2010, Capital One Corporate Gallery , Richmond VA , gennaio - marzo 2011 , Art Works , VA Richmond , aprile - maggio 201. Tema del concorso è: Un sogno a colori. Tecnica e stile sono liberi e le opere da inviare non dovranno superare i 2MB e i 2000 dpi di risoluzione, dovranno essere inviate in formato jpg o tiff.. Premi: 1 ° premio $ 1,250.00, 2 ° premio 900,00 dollari, 3 ° premio 550,00 dollari USA. Tra le fotografie rimaste due riceveranno menzioni d'onore.

31.07.2010 # 1599

Ilas Web Editor // 0 comments

Money & Me Frame Story | Bitfilm-Festival 2010

Scade il 31/07/2010

Concorso video internazionale per la realizzazione di un film della durata di 100 minuti. Il concorso è organizzato dal Bitfilm-Festival 2010 ed è ispirato al tema Money and me, ovvero raccontare il denaro, il rapporto e la visone del denaro e del mercato finanziario. Registi e filmaker di ogni dove sono chiamati a partecipare alla realizzazione del film che verrà presentato al Festival; attraverso la votazione on line il pubblico selezionerà i video da montare insieme, con un'unica colonna sonora, seguendo un’unica storia. Questo Call for ideas prevede infatti, l’ispirazione ad una storia descritta nel PDF che si può scaricare dal sito. La storia si svolge nelle vie finanziarie di Singapore e Londra. I cortometraggi potranno essere realizzati con tutte le tecniche possibili e dovranno essere presentati via Web. I finalisti lavoreranno poi alla sceneggiatura definitiva. Il risultato sarà un film corale, basato su di un unico tema, senza limiti di creatività e di linguaggio.