• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 165 di 272
28.05.2010 # 1571

Ilas Web Editor // 0 comments

Photographers Wanted for Exposure | Photo Competition

Scade il 28/05/2010

Fotografi professionisti e appassionati, di tutte le età, affrettatevi a iscrivervi ad uno dei concorsi fotografici più importanti e interessanti dell’anno. Per partecipare bisogna inviare delle foto che sappiano catturare momenti quotidiani, particolarmente ispirate. I premi sono veramente di rilevo, dal momento che si può vincere fino a 10000 dollari, commutabili in un anno di vita gratis in un costoso appartamento di New York, previsto anche il pagamento del biglietto aereo per l’evento, il portfolio personale su Internet e la possibilità di esporre in galleria a Manhattan e di farsi conoscere da critici e galleristi . I lavori vanno inviati direttamente dal sito web.

28.05.2010 # 1569

Ilas Web Editor // 0 comments

Alcool e Baloon | Concorso per fumettisti ed illustratori

Scade il 28/05/2010

Concorso per la realizzazione di un fumetto auto conclusivo realizzato a mano, in digitale, con tecnica libera e ispirato al tema della sensibilizzazione e la prevenzione contro l’abuso di alcol. Possono partecipare appassionati e studenti al di sotto dei 30 anni. Il primo premio prevede la pubblicazione sulla rivista Scuola di Fumetto e come premio speciale la possibilità di decorare la sede dell’Informagiovani del comune di Varese. Il concorso è promosso da : assessorato dei Servizi Sociali, Informagiovani del Comune di Varese e l'U.M.G. Discobus della Cooperativa Lotta Contro L'Emarginazione, in collaborazione con le riviste “ANIMAls” e “Scuola di Fumetto” della Coniglio Editore.

28.05.2010 # 1539

Ilas Web Editor // 0 comments

The 48 Hour Film Project

Scade il 28/05/2010

Il 48 Hour Film Project è un festival bellissimo che prevede la partecipazione di moltissime città in tutto il mondo, per la realizzazione in 48 ore di un cortometraggio. In ogni città una giuria di esperti ( critici cinematografici, attori, registi, produttori) eleggerà il "Best Film of the City" (Miglior Film della Città). Quello che conta sarà la capacità di intrattenimento, la forza della storia, la qualità della produzione, ma saranno valutati anche i dialoghi, l’uso degli oggetti, i personaggi e il genere. Altri premi locali saranno: Miglior Regia, Migliore Sceneggiatura, Miglior Montaggio (audio e video), Migliore colonna sonora originale, Migliore Attore, Migliore Attrice. La gara si svolgerà per l’Italia a Roma dal 28 maggio al 30 maggio 2010, dalle 19 di venerdì alle 19 di domenica. Le squadre che consegneranno in tempo il film parteciperanno alla competizione. All’interno delle 48 ore si può procedere alla scrittura del soggetto e della sceneggiatura, alle prove di preparazione alle riprese, di preparazione dei costumi e della scenografia, alle riprese, montaggio del video, del suono e mix. Fuori gara si può invece provvedere alla: selezione dei componenti della squadra, selezione del cast, prova dell'equipaggiamento e dell'attrezzatura, sopralluoghi per la scelta delle location. Moltissimi i generi ammessi,anche combinabili tra loro: Buddy Film, Commedia, Drammatico, Fantasy, Fantascienza, Film de Femme, Film muto, Film Noir,Horror , Mockumentary, Musical o Western, Road Movie, Romantico e Thriller/Suspense.

26.05.2010 # 1595

Ilas Web Editor // 0 comments

Salerno | Il 26-27-28 maggio Spot School Award

Premio Internazionale del Mediterraneo | Cerimonia di premiazione

 


Dal 26 al 28 maggio a Salerno si terrà il 9° Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo. Nelle edizioni precedenti il Centro Studi Ilas è stato tra le scuole con i palmares più ricchi e anche quest'anno partecipa al premio con i suoi studenti. La giuria dell'edizione 2010 è presieduta da Alex Brunori, direttore creativo esecutivo MRM Worldwide Italy, Digital Thinking Agency di McCann Worldgroup e consigliere ADC. Con Brunori in giuria altri personaggi dell'advertising italiano: Giuseppe La Spada e Till Neuburg, consiglieri ADCI, Francesco E. Guida, consigliere AIAP e Gian Luigi Minoggio, socio AIAP. Inoltre ci saranno Vittorio de Majo, direttore area centro-sud di SIPRA, Carlo Bianchessi, delegato Lombardia di Associazione Comunicazione Pubblica, Claudio Varetto di Federpubblicità, Paolo Brivio, ufficio comunicazione di Caritas Italiana, Gianna Le Donne, ufficio campagne di Legambiente Onlus, Antonella Reduzzi, responsabile comunicazione di SOS Villaggi dei Bambini Onlus.

La giuria valuterà i lavori di oltre seicento studenti di università e scuole da tutta Italia ed assegnerà tre pass per i prossimi LIONS ai vincitori del Gran Prix SIPRA-Comune di Salerno, il Copy School Award in collaborazione con ADCI per la miglior scrittura creativa ed il Design School Award in collaborazione con AIAP. Ai vincitori andranno i tre pass per

il 57° Cannes Lions, gli Annual Adci da Fausto Lupetti Editore, e pacchetti immagini ICPUnlimited 2 dal nuovo partner ICP che premierà gli Ori della sezione stampa. Le giornate della premiazione, dal 26 al 28 maggio, prevedono incontri, workshop, lezioni e dialoghi sulla comunicazione. Aderiscono: Alex Brunori – direttore creativo esecutivo MRM Worldwide Milano, Isabella Bernardi – Young & Rubicam, Giuseppe La Spada – GLS Design, Till Neuburg – communication strategist.

Giovedì e venerdì, dalle 15,30 alle 19,00, al centro storico di Salerno, ci sarà il primo Campus Creativo di Spot School Award con la partecipazione di Till Neuburg, Alex Brunori, Michel de Boer, Giuseppe La Spada, Isabella Bernardi. 

25.05.2010 # 1390

Ilas Web Editor // 0 comments

Singolare femminile | Grafica Illustrazione Arte Editoria

Fino al 25/05/2010

Al Palazzo delle Esposizioni di Roma si apre un ciclo di prestigiosi seminari dedicato alle grafiche di fama internazionale, relativi a vari aspetti della comunicazione in collaborazione con AIAP, Associazione Italiana progettazione per la comunicazione visiva. I workshop, dal tema Comunicazione visiva e ragazzi, si rivolgono a studenti, professionisti, insegnanti e operatori e avranno come tema l'arte, l'editoria e l'illustrazione. Le grafiche che interverranno, ognuna per un ciclo di seminari saranno Rosemary Sasson di Sevenoaks, Gran Bretagna con un lavoro sul disegno dei font, Dorothee Wettstein di Böckten, Svizzera che propone una riflessione sul confine tra grafica e design industriale, Lola Duval di Parigi che si occuperà di fotografia e testo, motivi decorativi vintage e colori acidi, per una comunicazione di forte impatto visivo e Frédérique Mathieu, anch'egli parigino, con una riflessione sul graphic design nei documentari. Le date dei workshopo saranno le seguenti : 11/13 aprile - 25/27 aprile - 9/11 maggio- 23/25 maggio. In collaborazione con lo Scaffale d'arte del Palazzo delle Esposizioni, biblioteca specializzata nell'editoria internazionale d'arte per ragazzi e spazio dedicato alla formazione. La partecipazione prevede forti riduzioni per gli studenti.