• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 17 di 272
06.09.2015 # 4303

Daria La Ragione // 0 comments

Segnalaci la via

scadenza 13 ottobre 2015

Realizza il nuovo concetto grafico per una brochure illustrativa dedicata a wayfinding ed orientamento!

L'azienda Kunstdünger sviluppa, produce e vende prodotti per la cosiddetta comunicazione visiva. L’azienda offre modelli espositivi come porta dépliant, cornici porta banner o espositori multimedia, ma anche segnaletica e sistemi di guida per hotel, aziende ed edifici pubblici come ospedali o case di riposo.

Lo scopo di questo concorso è quindi di trovare proposte creative per il layout della nuova brochure d’immagine, dedicata all’argomento “segnaletica – wayfinding – orientamento”. Dopo la conclusione del concorso d’idee, il vincitore avrà eventualmente la possibilità di realizzare la propria brochure.
Cosa vorrebbe ottenere l’azienda Kunstdünger con la nuova brochure illustrativa?

La segnaletica ha lo scopo di orientare, dando modo di sentirsi a proprio agio in un ambiente sconosciuto. Per questo motivo si parla di wayfinding, cioè di trovare la via giusta. Ad essere rilevante non è solo il design di ogni segnaletica, bensì anche la scelta della scritta, del colore e della dimensione, nonché il luogo d’esposizione. Lo scopo della nuova brochure di prodotto e d’immagine è dunque quello di valorizzare la segnaletica ben al di là della funzione di semplice targa in posizione. Inoltre il catalogo mira a descrivere l’azienda Kunstdünger come il partner giusto per chi vuole realizzare i propri progetti di segnaletica in modo professionale. Per questo motivo il nuovo catalogo è ben più di una semplice brochure di prodotto: esso deve infatti contenere anche informazioni supplementari, come ad esempio interviste con esperti del settore e clienti.


06.09.2015 # 4302

Daria La Ragione // 0 comments

Wiki Loves Monuments

scadenza 30 settembre

Anche nel 2015, per il quarto anno consecutivo, Wikimedia Italia promuove Wiki Loves Monuments, invitando tutti i cittadini a immortalare il patrimonio culturale italiano.
Tutte le fotografie verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia. Le istituzioni, pubbliche e private, possono aderire, autorizzando la pubblicazione delle immagini dei monumenti di loro proprietà su Wikipedia. È possibile partecipare al concorso solo con immagini di monumenti “liberati” dagli enti, presenti in una apposita Lista Monumenti ed elenco enti creata da Wikimedia Italia. Gli elenchi sono in continuo aggiornamento perciò è importante consultarli costantemente.
Il concorso si svolgerà dal 1º al 30 settembre 2015, ma le fotografie possono essere state scattate in qualsiasi momento.

13.08.2015 # 4274

Daria La Ragione // 0 comments

Immagine coordinata per il Progetto S.T.A.R.T.

scadenza: 14 settembre 2015

L'Amministrazione Comunale di Abbadia San Salvatore bandisce il presente concorso di idee per la creazione di un’immagine grafica coordinata per il progetto “S.T.A.R.T. Sviluppo Turistico Attraverso Risorse del Territorio” e in generale per tutte le iniziative di promozione turistica proprie del Comune o patrocinate dallo stesso. Il progetto S.T.A.R.T., che prevede il coinvolgimento attivo degli attori pubblici e privati interessati dall’economia turistica del territorio oltre che dei cittadini tutti della comunità amministrata, si pone come obiettivo la riqualificazione dell’offerta turistica e la redazione dell’Agenda per il Turismo 2015-2019, da realizzarsi attraverso le risorse peculiari proprie del nostro territorio. Quindi una maggiore tutela dell’ambiente naturale Monte Amiata, la promozione di una cultura della sostenibilità e la valorizzazione dei prodotti della nostra tradizione eno-gastronomica. L'avviso è finalizzato all'elaborazione di una immagine grafica che dovrà contrassegnare tutta la comunicazione legata alle esigenze dell'Amministrazione Comunale. L'immagine costituirà la guida per gli eventi, le iniziative, i materiali di comunicazione e promozione turistica e dovrà esprimere e sintetizzare la vision del Progetto. Tale immagine grafica dovrà rafforzare la visibilità del Comune di Abbadia San Salvatore, valorizzando la tradizione storica, culturale, ambientale e gastronomica del territorio, per comunicarla adeguatamente al pubblico nazionale e internazionale; dovrà quindi essere fortemente rappresentativa dell'identità del nostro Paese, dei suoi contenuti culturali e territoriali. L’immagine sarà leva di una coerente strategia di marketing territoriale che potrà comprendere, oltre al potenziamento e coordinazione della comunicazione turistico/culturale, anche lo sviluppo di attività di merchandising e licensing.


13.08.2015 # 4270

Daria La Ragione // 0 comments

NOME, LOGO E IMMAGINE COORDINATA PER LE ISOLE ECOLOGICHE GESTITE DA GELSIA AMBIENTE SRL

scadenza 11 settembre 2015

Gelsia Ambiente Srl, con sede in Desio, via Caravaggio n. 26/A, indice un Concorso di idee per la creazione del Nome, del Logo e dell'Immagine grafica coordinata per le isole ecologiche attualmente in gestione.
Il concorso ha come oggetto l’acquisizione della proposta ideativa e della progettazione del Nome, del Logo e dell'Immagine grafica coordinata delle isole ecologiche gestite, che siano rappresentativi dell’attività pubblica di Gelsia Ambiente Srl. La proposta progettuale dovrà anche contenere i modelli di utilizzo del nome e del logo nonché le soluzioni di immagine coordinata (ad esempio: cartellonistica informativa, totem, vestizione edifici ad uso ufficio, segnaletica orizzontale e/o verticale, personalizzazione container scarrabili su sfondo bianco), e sarà utilizzata con lo scopo di rendere uniformi e facilmente identificabili le isole ecologiche in gestione a Gelsia Ambiente Srl. La proposta ideativa non potrà prescindere dall’attuale logo aziendale, che potrà essere reinterpretato pur mantenendo i caratteri di riconoscibilità intrinseci di Gelsia Ambiente Srl. Il Nome, il Logo e l'Immagine grafica coordinata verranno approvati da apposita commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione di Gelsia Ambiente Srl e potranno essere impiegati nelle comunicazioni, nelle manifestazioni e nello svolgimento delle attività di Gelsia Ambiente Srl. Tale utilizzo sarà a insindacabile giudizio di Gelsia Ambiente Srl.


13.08.2015 # 4269

Daria La Ragione // 0 comments

Visual Identity di Piove di Shopping

scadenza 19 settembre 2015

Organizzato da/Ente banditore: Comune di Piove di Sacco. Con il Contributo della Regione Veneto.
In collaborazione con: Confesercenti Padova e Ascom Padova.
Il Comune di Piove di Sacco indice un concorso di idee avente per tema LOGOTIPO E VISUAL IDENTITY PER PIOVE DI SHOPPING
La lingua ufficiale utilizzata per il concorso è l’italiano.
Responsabile del Procedimento: Federica Barison, Polisportello del Comune di Piove di Sacco
Nello specifico sono richiesti i seguenti materiali:
• logo in quadricromia e bianco e nero ad alta risoluzione;
• locandina 35*70 e manifesto 70*100;
• cartolina A5 e pieghevole;
• shopper in carta o stoffa;
• adesivo vetrina, sagoma libera, ingombro max 15*15;
• header sito web, icona Facebook;
• banner o totem per specifici eventi;
• un elemento di arredo urbano originale prevedendo l’utilizzo di materiali ecosostenibili;
• un elemento di segnaletica originale dedicato al progetto Piove di Shopping;
• un elemento architettonico o grafico di valorizzazione dei portici, denominato “Anche se Piove”.