• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 170 di 271
09.04.2010 # 1304

Ilas Web Editor // 0 comments

Spot School Award | Premio Internazionale del Mediterraneo

Scade il 09/04/2010

Studenti Ilas, affrettatevi a partecipare alla nuova edizione del primo e unico premio in Italia dedicato solo a studenti e giovani laureati in scienze della comunicazione, pubblicità e affini, con la possibilità di partecipare da tutta Italia e dall'estero. Ricordiamo che nel 2002 sono stati proprio gli studenti Ilas a vincere! Il concorso è nato nel 2001 per volontà di due amici pubblicitari, Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis soci fondatori di CreativisinascE di Salerno che organizza annualmente il Premio. E' un premio riconosciuto dalla Presidenza della Repubblica Italiana, con patrocini regionali,comunali ( Salerno), di Assindustria, Università di Salerno, AIAP, SIPRA, Art Directors Club Italiano, Federpubblicità e Comunicazione Pubblica. Si tratta di un'eccellente vetrina per sponsorizzare i giovani talenti cerativi a trovare importanti opportunità di lavoro e di carriera, dal momento che molti premiati oramai lavorano in importanti agenzie pubblicitarie o hanno aperto proprie agenzie di comunicazione. Al concorso possono partecipare gli studenti o neolaureati di età non maggiore a 29 anni appartenenti a questi settori di studio : corsi di scienze della comunicazione, comunicazione d'impresa/pubblica/sociale, comunicazione visiva, tecniche audiovisive e multimediali, corsi di pubblicità e tecnica/grafica pubblicitaria, corsi di graphic design e/o industrial design, corsi di marketing, web design/internet, packaging. L'iscrizione implica un contributo di 35 euro e si può spaziare tra Televisione e Radio( Spot ), Internet, Dvd, Overlay (sovrapposizione di elementi grafici – testi, links, immagini – al contenuto video), full banner e button interattivo. I brief spaziano dalla lotta alla povertà al clima contro il nucleare, fino al sostegno a distanza e sono sponsorizzati da grandi enti. I premi più ambiti sono: il Gran Prix Sipra-Comune di Salerno, in palio 3 pass per i Cannes Lions riservati agli studenti vincitori; il Golden School Trophy, per la migliore scuola/università; il Copy School Award in collaborazione con ADCI per la migliore scrittura creativa e il Design School Award in collaborazione con AIAP per la migliore qualità nel design. La giuria è composta da esperti e prestigiosi esponenti della comunicazione e della creatività pubblicitaria, di istituzioni, enti, associazioni, media e 3 degli studenti che avranno realizzato la campagna vincitrice prima assoluta a cui verrà assegnato il premio "Gran Prix SIPRA – Comune di Salerno" saranno ospiti al prestigioso Festival Internazionale della Pubblicità LIONS 2010 di Cannes in Francia. Al premio si sono avvicendati ogni anno nomi prestigiosi del panorama della comunicazione, pubblicitari e creativi che fanno di questo concorso un evento centrale e imperdibile sulla scena nazionale.

02.04.2010 # 1473

Ilas Web Editor // 0 comments

A corto di idee | Rassegna di cortometraggi

Scade il 02/04/10

La rassegna di cortometraggi A corto di Idee si rivolge a tutti i filmaker e videoamatori italiani e stranieri, Istituti scolastici, Associazioni e Società che abbiano o meno già prodotto cortometraggi. Giunta alla terza edizione e organizzata dall’Associazione culturale senza scopo di lucro “Happy Hours”, si pone l’obiettivo di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva valida ed attuale a livello sociale e culturale, incoraggiare i giovani a sfruttare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media e rispondere in modo creativo alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti. I corti non devono superare la durata di 15 minuti. Le sezioni sono tre: sezione generale a tema libero; sezione videopoesia: “Premio Peppino Di Lieto”; 3) sezione “3 minuti…”Previsti premi per ogni categoria, oltre che per il miglior attore, migliore attrice, miglior colonna sonora originale, miglior montaggio e miglior regista, il premio per la critica e il premio per il miglior cortometraggio in assoluto, che è di 200 euro. I corti saranno trasmessi dal 16 maggio 2010 sulla Webtv dell’Associazione, AmalfiCoastTV. La rassegna si svolgerà 16 15 e il 16 maggio 2010 presso la Sala Congressi del “Regina Palace Hotel” di Maiori, vicino Amalfi.

02.04.2010 # 1418

Ilas Web Editor // 0 comments

EACA Care Awards | Premio per il marketing sociale

Scade il 02/04/2010

L’EACA Care Awards è un premio creativo che punta a riconoscere l’eccellenza nel marketing celebrando le campagne di maggior successo in ambito sociale, in tema di diritti umani, violenza domestica,sicurezza pubblica, disabilità, istruzione, ambiente, consumo sostenibile e salute pubblica. Ad ognuno di questi temi sarà associato un premio. L’obiettivo è quello di evidenziare l’apporto del marketing sociale nel mondo della pubblicità contemporanea. Tutte le voci saranno incluse nell’ACT Responsabile Online Gallery e ammessi alla selezione internazionale, il World Tour Exhibition. La giuria considererà direttamente le campagne prodotte dalle agenzie e l’annuncio dei premi e dei vincitori sarà dato presso il Parlamento Europeo di Bruxelles il 23 giugno 2010. Le categorie sono: Non profit Organizations and Non governmental Bodies; Government Bodies and Related Organizations; Local and Regional Authorities; Public and Private Sector Businesses; Corporate Governance ( CSR); Eco-Friendly Internal Processes.

31.03.2010 # 1433

Ilas Web Editor // 0 comments

myGiffoni | Concorso per cortometraggi

Scade il 31/03/2010

 


MyGiffoni è un concorso in rete rivolto alla promozione del cinema realizzato da studenti e ragazzi, le cui opere saranno selezionate per partecipare alla quarantesima edizione del Giffoni Film Festival, previsto dal 18 al 31 luglio 2010 a Giffoni, Salerno. myGiffoni si svolgerà invece dal 18 al 21 luglio 2010. Si tratta di un concorso dedicato alle opere di gruppo di studenti e ragazzi che riprende lo spirito della rassegna nata nel ’78, con la novità dalla presenza on-line delle opere che verranno selezionate dai ragazzi stessi. I premi :Concorso nazionale produzioni delle Scuole Primarie, Premio miglior film in attrezzature tecniche per le scuole, Premio miglior attore/attrice, Concorso nazionale produzioni delle Scuole Secondarie di I grado, Premio miglior film in attrezzature tecniche per le scuole, Premio miglior attore/attrice,Concorso nazionale produzioni delle Scuole Secondarie di II grado, Premio miglior film in attrezzature tecniche per le scuole, Premio miglior attore/attrice, Concorso nazionale produzioni delle Associazioni Culturali, Premio miglior film in attrezzature tecniche per le scuole, Premio miglior attore/attrice, Concorso nazionale produzioni realizzate da gruppi di studenti minori di 18 anni, Premio miglior film in attrezzature tecniche per le scuole Premio miglior attore/attrice. La direzione artistica assegnerà inoltre alcuni premi tecnici, come la miglior sceneggiatura, miglior fotografia, miglior progetto didattico.

31.03.2010 # 1402

Ilas Web Editor // 0 comments

Grand Prix | Premio per le migliori strategie di marca

Scade il 31/03/2010

 


Giunta alla ventitreesima edizione, il premio Grand Prix per le migliori strategie di marca è rivolto alle campagne multimedia, radio, web e stampa. Il premio è collegato al New York Festivals fondato nel 1957, considerato tra i più importanti premi internazionali e i vincitori concorreranno immediatamente tra i finalisti del NYF 2010 Advertising In All Media competition, per il New York Festivals (NYF) Special Prize aggiudicato da una giuria americana formata da titolari di agenzie e direttori creativi, inoltre per un anno sarà data visibilità sul siti del premio con link diretto e logo personale. Previsti premi speciali per le campagne Medium Solista. Per iscriversi bisogna produrre un Case History in formato word di 2300 battute spazi compresi, con le seguenti informazioni: anno di lancio della marca e un cenno di storia, posizionamento della marca e il punto di differenza (per quali ragioni è unica), target selezionato, strategia creativa, i contenuti differenzianti, pianificazione media: criteri di selezione e scelta dei mezzi e per i credits occorre compilare la scheda online.