• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 173 di 271
14.03.2010 # 1437

Ilas Web Editor // 0 comments

I Media del domani : siamo tutti reporter | Contest di Ustation Challenge

Scade il 14/03/2010

Al centro di questo contest vi è il giornalismo partecipativo e i nuovi media, primo di tre concorsi di Ustation Challenge, iniziativa promossa da Ustation.it, portale dei Media universitari, in collaborazione con TIM. Il tema è: “Partecipazione di tutti nella diffusione delle notizie, nuove professioni, comunicazione in tempo reale. Immagina il mondo dell’informazione nell’era del web 3.0”. L’obiettivo è quello di valorizzare e veicolare i contenuti audio e video prodotti all’interno di tv o radio universitarie, laboratori multimediali e tutti i circuiti di comunicazione gestiti da studenti. Il contest mette l’accento sulla comunicazione visiva della realtà attuale, su come cambia attraverso le nuove tecnologie, mettendo in pratica ciò che si è imparato nella teoria. Al concorso possono partecipare studenti singoli e gruppi per un massimo di tre persone, ma anche neolaureati, al massimo da un anno. I lavori saranno valutati da una giuria di Qualità, i cui voti si aggiungeranno a quelli di una giuria on-line, in base a questi requisiti: A. "popolarità", numero di preferenze ricevute on line , B. "rappresentatività", attinenza al tema indicato, C. "originalità", creatività e innovazione dei contenuti. La somma dei 3 criteri (in una scala da 0 a 100 punti) costituirà il punteggio totale sulla base del quale si determinerà la classifica finale. Si vincono dei MacBook Pro 13" 2,26 GHz, assegnati al vincitore della categoria “singoli” e tre (comunque uno per ciascun componente della squadra, se composta da meno di tre) per la categoria “team”.

11.03.2010 # 1317

Ilas Web Editor // 0 comments

International Pro Design Awards

Scade il 11/03/2010

Rivolto agli studenti europei di design e di grafica, l'International Pro Design Awards è un contest che premia le nuove idee e soluzioni per le applicazioni in carta e cartoncino. Per la decima edizione occorre trovare soluzioni e design concettuali in cartone non ancora realizzati . Il fine del concorso è quello di presentare i lavori ad un pubblico vasto e anche per applicazioni pratiche. Le categorie con cui presentare i lavori sono due: confezioni in cartoncino e altri utilizzi del cartone, come direct mailing, materiali per espositori/ punti vendita, ecc. I vincitori per ogni categoria saranno invitati a trascorrere una settimana presso una nota agenzia europea di design e di packaging e assieme ai classificati al secondo e terzo posto, come parte della European Pro Carton Academy. potranno frequentare un corso di formazione di una settimana. Di carta e cartoni si parla anche all'Ilas che a questo proposito ha organizzato per l'11 febbraio 2010 un workshop gratuito dedicato all'Uso della carta nel progetto grafico, visibile nelle news.

10.03.2010 # 1420

Ilas Web Editor // 0 comments

ADI Design Index 2010

Scade il 10/03/2010

I 140 esperti dell’Osservatorio permanente per il Design ADI selezionano i migliori prodotti del 2009 realizzati da progettisti, imprese ed istituzioni, in base a tre tipi di commissioni, Territoriali, Tematiche e con un Comitato di Selezione finale che individueranno su scala nazionale i prodotti da pubblicare sul volume annuale ADI Design Index, che, inoltre, costituisce la preselezione per il Premio Compasso d’Oro nel 2011 ( in base ai prodotti pubblicati su ADI Design nel 2008, 2009, 2010 ). Le categorie relative alla comunicazione visiva presenti sono: Exhibition Design, con allestimenti, mostre, fiere, eventi; progetti editoriali di storia, critica e teoria del Design; ricerca per l’impresa e per la sezione Young Design, ricerche di laurea o di diploma. L’Adi Design Index ha come finalità quella di promuovere e valorizzare su tutto il territorio italiano la qualità del design e delle nuove tematiche collegate ad esso, contribuisce a diffondere la cultura del progetto e attraverso il Premio Compasso d’Oro, che gestisce dal 1956, designa l’eccellenza e il prestigio della progettazione e del design su scala internazionale.

10.03.2010 # 1411

Ilas Web Editor // 0 comments

AdPrint Festival

Scade il 10/03/2010

Giunto all'undicesima edizione, l'AdPrint Festival si distingue da tutti gli altri festival perché è riservato alla sola categoria stampa, riconoscendo comunque tutte le comunicazioni mezzo stampa, a partire dalle esecuzioni, annunci stampa, manifesti, cartelloni pubblicitari e tutte le idee collegate al settore sono ammesse, purché originali e inedite. E' l'unico concorso europeo che premia i team creativi e il lavoro di squadra, in quanto una giuria composta da un team di cerativi giudicherà i team di creativi. Numerosi i premi, tra cui AdPrint, Gold Angel, AdPrint Silver Angel, AdPrint Bronzo Angel, AdPrint Grand-Prix Press, AdPrint Grand-Prix Outdoor, AdPrint Grand-Prix, conventional, Migliore utilizzo della direzione artistica, Miglior utilizzo del Copywriting, Miglior utilizzo della Typography, Migliore uso della fotografia, Migliore utilizzo dell' Illustrazione. L'Italia è rappresentata da Enrico Ivo Dorizza, Executive Creative Director, Leo Burnett Italy e socio ADCI, mentre presidente del Team è Brian Fraser Executive Creative Director, Mc Cann Erickson London. I vincitori saranno annunciati il 27 marzo 2010.

10.03.2010 # 1393

Ilas Web Editor // 0 comments

Visioni Sonore 2010 | Concorso Nazionale di Cortometraggi

Scade il 10/03/2010

Prima edizione del Concorso indetto da PRO.BOX e realizzato nel contesto dell'annuale Bari Hi End 2010 sul tema della visone e della suggestione visiva scaturita dall'ascolto della musica. Musica e visone della musica in cui i filmakers dovranno produrre immagini nuove in base ad un brano musicale uguale per tutti. Il brano in questione è un inedito Piano Solo di Eugenio Macchia della durata di 3:20 minuti e scaricabile dal sito nei formati WAV e MP3. I corti possono essere di qualsiasi genere e formato e ogni autore può produrre più di un filmato, inoltre non devono superare di più di 10 secondi la durata del brano. Possono partecipare anche opere straniere purché sottotitolate in italiano. Il Primo Premio Visioni Sonore di 500 euro e il Premio Menzione Speciale saranno consegnati dal 21 al 22 marzo durante la rassegna ad Alberobello (BA).