• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 18 di 271
07.07.2015 # 4252

Daria La Ragione // 0 comments

Sistema di marchi identificativi dell’area del GAL Anglona - Romangia

scadenza 15 luglio 2015

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UN SISTEMA DI MARCHI IDENTIFICATIVI DELL’AREA DEL GAL ANGLONA - ROMANGIA E DEI CIRCUITI DI QUALITA’ DEL TERRITORIO
Il GAL Anglona - Romangia, nella strategia di valorizzazione e di promozione del territorio, intende dotarsi di un “sistema di marchi” attraverso i quali identificare sia la “destinazione territoriale/prodotto territorio” GAL Anglona - Romangia con tutte le risorse e gli attrattori tangibili ed intangibili che caratterizzano tale area, sia i circuiti del territorio la cui creazione è frutto di un processo partecipativo che ha coinvolto i vari operatori locali in un processo di costruzione e condivisione di specifici disciplinari di qualità.
I circuiti da identificare attraverso i marchi sono i seguenti:
- circuito dell’ospitalità rurale;
- dei punti vendita dei prodotti locali;
- delle fattorie didattiche;
- degli itinerari.
Il marchio della “destinazione territoriale/prodotto territorio” GAL Anglona - Romangia sarà pertanto al centro di un sistema di marchi e dovrà essere progettato per gestire e dare unità all’insieme di segni che dovrà coordinare.

07.07.2015 # 4251

Daria La Ragione // 0 comments

‘Luigi Gardel’ uno scatto per lo Zoncolan

scadenza 24 luglio 2015

Il Comune di Ovaro indice la 3a edizione del concorso fotografico intitolato a ‘Luigi Gardel’ uno scatto per lo Zoncolan Si richiede di produrre alcuni scatti particolari sul tema del ciclismo, con un particolare riferimento alla montagna e al contesto naturalistico della zona del comprensorio dello Zoncolan
La partecipazione al concorso fotografico ‘UNO SCATTO PER LO ZONCOLAN’ è aperta a tutti i fotografi, professionisti e fotoamatori, italiani e stranieri, che potranno utilizzare qualunque attrezzatura fotografica (compreso il telefonino). L’iscrizione avverrà compilando la scheda di partecipazione, da consegnare contestualmente alle fotografie. I partecipanti che non hanno compiuto il 18° anno di età dovranno integrare la scheda di partecipazione con la firma di uno dei genitori o del tutore.
Il bando resterà aperto fino a venerdì 24 luglio 2015, termine ultimo di consegna. Il plico del concorso, se spedito via posta, dovrà pervenire entro la data di scadenza sopra citata

07.07.2015 # 4250

Daria La Ragione // 0 comments

La Grande Bellezza di Bologna

scadenza 20 ottobre 2015

Bologna si lascia conoscere e incontrare da chi la vive e da chi proviene da altri luoghi: studenti universitari, lavoratori fuori sede, stranieri e gli stessi abitanti che la danno per scontata. Come si racconta e come la vedono occhi e obiettivi che la guardano con un occhio curioso alla ricerca della sua bellezza, dei suoi difetti e dei suoi luoghi comunque da amare. Il concorso di quest’anno vuole puntare l’”obiettivo” su tutti i momenti di festa in cui grandi e piccoli vivono gli spazi della città metropolitana, del suo centro e dei centri in pianura o in collina, dando spazio alla propria parte “bambina”. Ci si chiede quanto la città che sta cambiando faciliti la riconquista di una dimensione sociale, relazionale e soprattutto giocosa fuori dalle pareti di case, scuole, uffici, luoghi di lavoro.
PREMI
1° premio: Bicicletta – Legnano d’epoca – restaurata dai meccanici del progetto “Scatenati” + buono di 250€ per materiale fotografico;
2° premio: GoPro HERO white edition;
3° premio: Fujifilm INSTAX 210 Wide, Instant Photo Camera formato 62X99.
Mostra fotografica delle prime 40 foto classificate presso l’Urban Center – Sala Borsa – P.zza Nettuno 4, Bologna, dal 16 novembre al 18 dicembre 2015

07.07.2015 # 4249

Daria La Ragione // 0 comments

Logo del progetto di cooperazione “Medit.Cul.T”

scadenza 20 luglio 2015

Bando di gara “per la realizzazione del logo del progetto di cooperazione “Medit.Cul.T”
L’appalto ha per oggetto l’affidamento dei seguenti servizi:
1. Ideazione grafica e realizzazione di un Logo che contraddistingua il progetto di Cooperazione MEDIT.CUL.T e la Rete Blu.
2. Realizzazione dell’immagine coordinata con progettazione grafica dei seguenti materiali divulgativi e promozionali per la Rete Blu: a) carta intestata; b) manifesto 70×100; c) roll up; d) depliant formato A4 ripiegato 6 ante; e) pieghevole f.to aperto 63×29,7 f.to chiuso 21×29,7 che dovrà riassumere i principi e le regole della Rete Blu e riportare una mappa con la distribuzione degli operatori aderenti; f) maglietta; g) tovaglietta di carta f.to 42×29,7; h) cappellino.
3. Redazione del manuale d’uso dell’immagine coordinata.
L’importo complessivo a base di gara per la realizzazione dei seguenti servizi di cui all’art. 4 è pari ad euro 3.278,00 (tremiladuecentosettantotto/00) oltre IVA. Non sono ammesse offerte in aumento.
Le offerte dovranno pervenire, esclusivamente tramite servizio postale a mezzo raccomandata A/R o corriere autorizzato, perentoriamente entro le ore 12:30 del 20/07/2015

26.06.2015 # 4233

Daria La Ragione // 0 comments

PREMIO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA DI ARCHITETTURA E PAESAGGIO GABRIELE BASILICO

scadenza 31 ottobre 2015

L’Ordine degli Architetti P. P. C. della Provincia di Milano, lo Studio Gabriele Basilico e la Fondazione Studio Marangoni annunciano il debutto del Premio Internazionale di Fotografia di Architettura e Paesaggio Gabriele Basilico.

Il Premio, biennale, dedicato alla memoria di un protagonista della fotografia dell’architettura e del paesaggio a livello internazionale, intende stimolare i giovani a indagare l’architettura e il paesaggio attraverso immagini fotografiche che ne disvelino aspetti figurativi, sociali e culturali.

Il Premio ambisce a divenire nel tempo un tassello fondamentale della ricerca e sperimentazione dei linguaggi visivi, ponendosi accanto ai più importanti premi internazionali di categoria.

Artista del linguaggio fotografico a tuttotondo, Basilico (Milano, 1944-2013) ha sempre inteso il proprio lavoro come un impegno civile a favore delle nuove generazioni, intuendo nelle sue esplorazioni i mutamenti epocali più significativi in un confronto continuo con esponenti del mondo dell’architettura, dell’urbanistica, della sociologia, della letteratura, della fotografia e dell’arte tutta. Con un’attenzione particolare e una personale apertura verso i giovani, per i quali è stato grande maestro e amico: per questo il Premio è riservato agli ‘under 35’.

Il Premio, nel sottolineare il rapporto costruttivo di Basilico con i giovani, intende promuovere sul piano internazionale la crescita dei linguaggi visivi nelle produzioni fotografiche delle nuove generazioni di artisti. Il tema viene proposto in senso aperto – dall’architettura storica a quella contemporanea, dal paesaggio antropizzato alla fotografia di interni, dalla nascita di nuovi luoghi a ogni tipo di complessità dei territori in trasformazione – così da consentire ai partecipanti la più ampia declinazione delle loro ricerche.

La partecipazione al Premio avviene su invito: la giuria, composta da nomi internazionalmente riconosciuti del mondo dell’architettura e della fotografia, individua dei ‘segnalatori’ eccellenti di diversi Paesi nel mondo che inviteranno i fotografi a sottoporre ai giurati i lavori svolti e un progetto da realizzare.

A dicembre, la giuria premierà l’autore del progetto da realizzare ritenuto più interessante e aggiornato dal punto di vista sia della capacità di lettura del paesaggio e dell’architettura sia dei codici dell’arte contemporanea.

Il vincitore riceverà un premio di 15.000 (quindicimila) Euro, e avrà a disposizione 8 mesi per la realizzazione del progetto, che consiste nella esecuzione di una ricerca fotografica di max 20 immagini e relativo apparato di lettura. Il Premio prevede la pubblicazione di un libro.