• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 18 di 272
13.08.2015 # 4262

Daria La Ragione // 0 comments

Marchio di Fiesole

scadenza 10 dicembre 2015

Il Logo dovrà tenere conto delle peculiarità uniche di Fiesole sul piano storico, naturalistico e produttivo. Tutto ciò in una sintesi grafica ed espositiva in cui tali espressioni siano ben rappresentate, di immediata comprensione ed integrate tra loro.
Il Bando è a carattere nazionale, aperto ai singoli professionisti ma anche ai giovani studenti delle Scuole Superiori di Arte e di Grafica che hanno raggiunto la maggiore età.
Il Marchio dovrà essere all’altezza di rappresentare lo standard qualitativo dei servizi del territorio fiesolano secondo le caratteristiche della Carta dell’Accoglienza approvata dal Comune contestualmente al Regolamento d’uso del Contrassegno.
Opportunamente declinato ed applicato, il nuovo Logo diventerà il sigillo di qualità di eventi, prodotti e servizi per le molteplici azioni di promozione.
Il miglior progetto sarà scelto da una Giuria composta da esponenti del mondo dell’arte, della realtà produttiva e culturale fiesolana. Il Comune di Fiesole assegnerà all’autore del progetto risultato vincente un premio in danaro di 1000 euro.
“L’innesto è tutto sulle politiche di marketing territoriale – sostiene l’Assessore allo Sviluppo Economico Iole Piscolla - Rappresenta infatti il tentativo dell’Amministrazione comunale di soddisfare le aspettative di un territorio da sempre abituato all’alto livello del bene naturalistico, ambientale e culturale. Il Marchio identifica quindi il tentativo di condividere attivamente con le realtà economiche e non, il processo di sviluppo e valorizzazione del territorio nel rispetto dei criteri di sostenibilità e di salvaguardia dell’offerta, con particolare attenzione al personale dedito all’accoglienza ed a una capillare diffusione delle informazioni afferenti la rete dei servizi e delle opportunità”.


13.08.2015 # 4261

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO E BANNER PER IL CENTENARIO DEL PONTE DI INTROD

scadenza 30 settembre 2015

La Comune di Introd indice un concorso di idee per la realizzazione di un progetto grafico relativo al logo e a un banner che identifichino il centenario dall’inaugurazione del ponte di Introd e diventi quindi segno identificativo delle manifestazioni che si svolgeranno per circa un anno e che avranno quale filo conduttore il tema del ponte. Tale progetto dovrà rafforzare la visibilità del ponte che rappresenta un sito particolarmente rilevante per Introd. Il logo servirà da supporto per una corretta strategia di marketing culturale che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione culturale e turistica, la promozione di eventi, di luoghi e di servizi dell’Amministrazione comunale.
Il logo sarà costituito da un elaborato grafico originale e inedito, sviluppato espressamente per il concorso, efficace dal punto di vista comunicativo, facilmente riconoscibile e riproducibile. Nello specifico il logo dovrebbe comunicare il programma di valorizzazione della tradizione e della storia secolare del ponte di Introd, elemento di identificazione civica e di coesione. La grafica dovrà individuare caratteri, colori, tipologia che connotino il ponte di Introd in correlazione al territorio di appartenenza. L’immagine grafica sarà riprodotta su tutta la comunicazione, segnaletica interna ed esterna, pannelli didattici, didascalie, manifesti, catalogo, depliant, sito web e tutto il materiale di comunicazione dell’attività collegata ai festeggiamenti del centenario.

07.08.2015 # 4272

Daria La Ragione // 0 comments

Logo di Umbria Digitale

scadenza 15 ottobre 2015

Il concorso è bandito da Umbria Digitale Scarl, società consortile a responsabilità limitata, che eroga servizi di interesse generale per lo sviluppo e la gestione della rete pubblica regionale e dei servizi infrastrutturali  della Community Network Umbria, nonché del Data Center Regionale Unitario (DCRU).
Il concorso di idee di cui al presente bando ha per oggetto l’ideazione di un marchio che identifichi Umbria Digitale Scarl al fine di ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine della società, in chiave di originalità e impatto comunicativo.
La comunicazione che si intende perseguire ha come destinatari i cittadini, le aziende e le PP.AA del territorio.


07.08.2015 # 4271

Daria La Ragione // 0 comments

Bari city branding

scadenza 31 agosto 2015

Lo stemma della Città Metropolitana di Bari dovrà possedere caratteristiche adeguate agli scopi istituzionali dell’Ente e dovrà riportare per esteso la dicitura “CITTA’ METROPOLITANA DI BARI”. La realizzazione dell’elaborato dovrà rispettare i principi di immediata riconoscibilità e originalità.
Nello specifico, esso dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- essere in lingua italiana;
- essere originale e inedito, sviluppato espressamente per il concorso, efficace dal punto di vista comunicativo, facilmente distinguibile ed adattabile ai diversi ambiti di comunicazione;
- non infrangere o violare i diritti di terzi, inclusi i copyright, marchi, brevetti, e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale;
- essere realizzato in due versioni, una a colori e una B/N, senza l’utilizzo di “CLIPART” e “ART WORK” relativi ad altre autorizzazioni;
- adattabile a diverse dimensioni, ingrandibile o riducibile, mantenendo sempre la sua efficacia su diversi supporti, formati o tipologia di stampa, sia nella riproduzione a colori che in B/N;
- essere adatto ed adattabile a qualunque mezzo di comunicazione utilizzato (ad es. sito web, materiale cartaceo, pubblicazioni, banner, ecc.).


07.08.2015 # 4266

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per l'ospitalità rurale nell'area gal Partenio

scadenza 31 agosto 2015

La Projenia Societa’ Cooperativa, nell’ambito dell’affidamento ricevuto dal G.A.L. Partenio Consorzio relativo alla realizzazione di un’indagine delle realtà turistiche ed enoturistiche del territorio dell’Area G.A.L, volte a definire le caratteristiche dell’offerta potenziale in tale contesto, indice il seguente Concorso di Idee per l’ideazione e la creazione di un logo/marchio per l’Ospitalità Rurale nell’Area Gal Partenio.
Si richiede di ideare e presentare il logo dell’Ospitalità Rurale del Partenio. L’immagine grafica dovrà esprimere in maniera simbolica e metaforica i significati racchiusi in tale concetto e prestarsi ad essere utilizzata in tutte le forme di comunicazione che saranno realizzate (brochure, opuscoli e stampati vari, video, web, cartellonistica, gadget, ecc.). Esso deve essere facilmente memorizzabile realizzando la massima coesione possibile tra la parte grafica e il testo (facoltativo).
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i soggetti di seguito elencati, in forma singola o in gruppo (indicando obbligatoriamente un capogruppo), che operano nell’area di competenza del GAL Partenio.
Ogni partecipante, singolo o in gruppo, può aderire con un unico progetto. Più nel dettaglio possono partecipare:
- neo laureati e studenti universitari;
- neo-diplomati e studenti della scuola secondaria superiore;
- studenti dei Centri di Formazione Professionale;
- associazioni culturali, ambientali e di promozione del territorio, società cooperative e più in generale tutte le organizzazioni afferenti al terzo settore;
- forum comunali;
- proloco;
- associazioni dei consumatori;
- associazioni dei datori di lavoro del comparto agricolo, turistico ricettivo, dell’artigianato e del commercio