• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 198 di 271
25.03.2009 # 1058

Ilas Web Editor // 0 comments

Mockett Design Contest 2009

scadenza: 1 settembre 2009

Concorso cui si accede presentando un'idea per un oggetto di design adibito all'ambiente di lavoro, attraverso una semplice descrizione, un disegno e un modello dell'oggetto. Il contest americano giunge quest'anno alla 24° edizione.

25.03.2009 # 1057

Ilas Web Editor // 0 comments

Food Design 2009

scadenza: 22 maggio 2009

DiSegno srl bandisce la prima edizione del concorso "Europa Food Design". Lo scopo del concorso è quello di rendere "attraenti", attraverso confezioni ed immagini fotografiche, i prodotti di qualità legati alla frutta per ragazzi dai 6 ai 13 anni (la popolazione delle scuole elementari e medie).
Il concorso è aperto a giovani fotografi (architetti, designers, grafici, artisti …) di età non superiore a 40 anni. I concorrenti possono partecipare singolarmente, in gruppo ed anche con più progetti.
Il concorso è articolato nelle sezioni design e fotografia.



Scarica il bando

25.03.2009 # 1056

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso di idee per la progettazione del marchio-logotipo distintivo dei servizi "informagiovani"

scadenza: 24 aprile 2009

Il Coordinamento Nazionale Informagiovani dispone un concorso d'idee per l'ideazione del marchiologotipo
che verrà assegnato quale brand distintivo alle strutture Informagiovani presenti su tutto il
territorio italiano e riconosciute a livello nazionale e per l'ideazione di un' immagine coordinata per la
promozione del logo sul territorio, con il Patrocinio dell'Anci e del Ministero della Gioventù, secondo
"Azione di sistema per la promozione del Coordinamento Nazionale Informagiovani". La partecipazione, che può essere individuale o di gruppo, è riservata ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni residenti sul territorio italiano.

25.03.2009 # 1055

Ilas Web Editor // 0 comments

Space for your style

scadenza: 16 giugno 2009

ALCOTT "Space for your style" è un concorso che si rivolge a tutti i giovani che frequentano l'ultimo anno delle scuole e delle accademie ad indirizzo Grafica, Moda e Visual Merchandising, ma anche a tutti quei giovani creativi under 25 che sognano da sempre di lavorare nel mondo affascinante e rutilante della moda e della comunicazione visiva, offrendo loro l'occasione unica e irripetibile di frequentare uno stage di 3 mesi presso gli uffici della sede Amministrativa della Società presso il Cis di Nola in provincia di Napoli per la Sezione Grafica e Stile, e presso lo Store Alcott di Milano (Galleria Pattari angolo C.so V. Emanuele), per la sezione Visual.

I vincitori della Sezione Grafica e Stile avranno così modo di lavorare e contribuire in prima persona alla creazione delle nuove collezioni Alcott, sotto la guida di un tutor parteciperanno a tutte le fasi di realizzazione dei diversi capi vivendo un'esperienza esaltante e formativa allo steso tempo.

Il gruppo vincitore della sezione Visual avrà invece la possibilità di vedere esposto il proprio lavoro per 2 settimane nello Store Alcott di Milano e partecipare ad uno stage di 3 mesi nel ruolo di Visual presso lo stesso Store, lavorando direttamente all'allestimento indoor e outdoor del punto vendita.

24.03.2009 # 1053

Ilas Web Editor // 0 comments

PREMIO VALCELLINA 2009

30 novembre 2009

L'Arte Tessile, o Fiber Art, è una particolare forma di arte contemporanea che si esprime mediante l'uso della fibra elaborata attraverso differenti tecniche tradizionali e contemporanee e con quanto simbolicamente può essere riferito al "fare tessile".
Nella settima edizione, per celebrare la sempre maggiore partecipazione al Concorso Premio Valcellina e al fine di sviluppare un dibattito culturale legato all'arte contemporanea, sono previsti eventi espositivi e didattici che si svolgeranno prima e durante il periodo espositivo delle opere selezionate.
L'Associazione Le Arti Tessili bandisce il consueto Concorso Internazionale per favorire fra i giovani di differenti parti del mondo la conoscenza e l'interesse per l'arte tessile contemporanea e incoraggiare i nuovi talenti.

Questa edizione prevede per le opere in concorso il seguente tema:
LINEA DI CONFINE / BORDER LINE.
 
II concorso è aperto a tutti i giovani nati dal 1 gennaio 1974.