• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 2 di 271
03.11.2016 # 4691

Daria La Ragione // 0 comments

Pellicole per alimenti

scadenza 20 novembre 2016

Il tema del cibo ha molteplici aspetti, oltre alle tipicità e le peculiarità delle produzioni, così importanti per la nostra cultura e la nostra economia, il discorso è più globale.
Il cibo è sacro e nello stesso tempo il cibo è spazzatura? diciamo di si, si è così.
Ma com’è che un cibo è considerato sacro e un altro, apparentemente simile, spazzatura?
È questa la sfida che Pellicole per alimenti vuole lanciare. Attraverso ogni passaggio il cibo cambia, si trasforma, acquista o perde valore e non solo economico.
Quindi domande come: quante arance ci sono nella mia aranciata?
Quanta strada ha percorso la farina prima di arrivare dal mio fornaio?
Chi paga il 2x1? Chi raccoglie le mele che mangio? Quanta plastica serve per 1 kg di affettato in vaschetta?
Dove va il latte scaduto? E mille altre, sono gli spunti narrativi per chi vuole raccontare qualcosa in questo festival. Un viaggio del cibo in soggettiva, dove è il cibo che racconta ciò che lo circonda in un percorso a volte lunghissimo e lentissimo altre volte rapidissimo ma mai anonimo.


02.11.2016 # 4692

Daria La Ragione // 0 comments

Cuneo Film Festival

scadenza 14 novembre 2016

Concorso cinematografico nazionale giunto alla 9° edizione per cortometraggi e documentari. Il capoluogo piemontese celebrerà la cultura vista attraverso la pellicola; cortometraggi in stile drammatico, comico, horror, fantastico, avventura, mokumentary, etc... e documentari che raccontano storia, personaggi, territori e tradizioni della penisola, verranno proposti attraverso proiezioni e cineforum con ospiti illustri dal mondo dello spettacolo. Il concorso presta uno spazio non solo a quello che sarà il vincitore, ma a tutti i partecipanti; secondo la programmazione saranno proiettati tutti i lavori, con accesso gratuito nelle sale, vetrine per gli stessi produttori e possibilità per il pubblico di conoscere un mondo cinematografico ricco di cultura.

26.10.2016 # 4687

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO DEL TEATRO A TAMBURI BATTENTI

scadenza 16 novembre

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un LOGO che identifichi il teatro.
I candidati sono liberi di realizzare il LOGO nell’ottica a loro più congeniale che dovrà, tuttavia, garantire la riconoscibilità del luogo presso il quale si interverrà. Il LOGO dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile, da realizzare a colori e in bianco e nero; dovrà essere, altresì, suscettibile di riduzione e ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa, non infrangere o violare i diritti terzi di proprietà intellettuale; non contenere foto o elementi identificativi senza autorizzazione.

26.10.2016 # 4686

Daria La Ragione // 0 comments

Claim logotipo e immagine coordinata della cassa edile di Piacenza e provincia

scadenza 11 novembre 2016

La Cassa Edile di mutualità e assistenza di Piacenza e provincia ha in progetto, tra le varie azioni, la creazione di un logotipo e di un’immagine coordinata per la promozione dell’ente.
Il marchio dovrò identificare e contraddistinguere la Cassa Edile rafforzandone la visibilità.
All’interno di questo percorso il Comitato di Gestione della Cassa Edile ha inteso che l’ideazione e progettazione dell’immagine coordinata a partire dal logotipo/marchio sia da realizzare mediante concorso di idee, per ampliare il più possibile il ventaglio delle proposte, promuovendo la conoscenza del progetto.

14.10.2016 # 4679

Daria La Ragione // 0 comments

Il paesaggio e le sue mutazioni

scadenza 7 novembre

Il concorso è bandito dal comune di Castelvetro di Modena.

Il tema del concorso è: “IL PAESAGGIO E LE SUE MUTAZIONI”. 

Il paesaggio italiano è tra i più noti e celebrati nel mondo perché esprime una straordinaria sintesi tra natura e storia, caratteristica che ha contribuito anche a garantirgli la tutela costituzionale. “Il Paesaggio e le sue Mutazioni” è un concorso che invita i fotografi a documentare il paesaggio quando si manifesta come sintesi tra ambiente naturale e attività umana; in modo particolare pone la sua attenzione su quei luoghi dove l’intervento umano ha disegnato nuovi panorami, nuove geometrie, nuovi scenari. Il territorio di riferimento (il soggetto degli scatti) sarà quello che coincide con l’Unione Terre di Castelli. 

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non professionisti senza limitazioni di provenienza.