• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 20 di 271
29.05.2015 # 4195

Daria La Ragione // 0 comments

UNA FOTO PER LI UCCI

scadenza 31 luglio 2015

Il concorso fotografico, alla sua seconda edizione, è promosso dall’Ass.ne Cult. Sud Ethnic e nasce con l’intento di tradurre in fotografia le visioni evocate dai canti popolari e trova posto nella sezione Arti Visive de “Li Ucci Festival”, evento che si svolgerà dal 13 al 19 Settembre 2015 a Cutrofiano (LE).

Il tema dell’edizione 2015 del concorso è: SULLA FINESTRELLA TUA VORREI VENIRE, ovvero la voglia, l’anelito, la speranza che ci spinge a perseguire un obiettivo.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a fotografi di tutte le età e livelli residenti in Italia. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie, da presentare unitamente alla scheda di iscrizione e alla liberatoria debitamente compilate e firmate.

Sono ammesse fotografie a colori e in bianco e nero con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato .jpg con il lato maggiore composto da minimo 2480 pixel. Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve avere titolo e nome dell’autore. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.


29.05.2015 # 4194

Daria La Ragione // 0 comments

NERA DI VERZASCA

scadenza 5 luglio 2015

Il concorso è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il 19 maggio 2015, senza restrizioni di nazionalità e residenza. Sono esclusi dalla partecipazione: collaboratori dell’Associazione Verzasca FOTO, sponsor, membri della giuria, come pure i membri familiari di tutte le categorie elencate.

L’apertura delle iscrizioni è il 19 maggio 2015 alle 12:00:00 (CEST), il termine di consegna è fissato per il 5 luglio 2015 alle 23:59:59 (CEST). 

La selezione dei vincitori avverrà entro il 15 agosto 2015.

La scelta del tema è libera. Ogni iscritto può partecipare con un progetto fotografico (storia) sottoponendo una serie di minimo 3 e massimo 10 fotografie. Formato delle immagini da caricare sul sito del concorso: JPEG, colore o scala di grigi, dimensione di 1000 pixel sul lato maggiore. Peso massimo di 1.5 MB per immagine. Nessuna limitazione della data in cui è stata scattata la fotografia. Sono ammesse sia immagini scansionate scattate su pellicola (negativa o diapositiva), sia realizzate con apparecchi digitali. I selezionati dovranno essere in possesso dei files originali non compressi. Nel nome file di ciascuna delle immagini inviate non dovrà comparire alcun riferimento che permetta di risalire all’identità del concorrente (nome, cognome o soprannome), pena l’esclusione dal concorso. Per poter confermare l’iscrizione del gruppo di fotografie, bisogna inserire un titolo e una breve descrizione.


17.05.2015 # 4168

Daria La Ragione // 0 comments

Disegna la T-shirt del MAG

scadenza 29 maggio 2015

MAG Museo Alto Garda e Streetarea.com (outlet di abbigliamento street & outdoor), in collaborazione con crushsite.it (portale regionale di cultura arte e spettacolo), propongono un concorso di idee - aperto ad artisti, grafici e designer -per la produzione di una grafica per T-shirt destinata alla maglietta del MAG Museo Alto Garda.
Per partecipare è necessario avere meno di 35 anni alla data della scadenza del bando; realizzare una grafica a tema libero in grado di rappresentare - secondo l'idea del/della partecipante - il MAG, trovando spunti di ispirazione in una delle sue due sedi (o in entrambe), facenti capo al Museo di Riva del Garda e alla Galleria Civica G. Segantini di Arco.
Il lavoro deve essere a un colore su fondo bianco e in funzione di una stampa frontale della dimensione non superiore a 35x35 centimetri.

Tutti i lavori inviati saranno pubblicati sul sito ufficiale del concorso;
Una giuria composta da Claudia Gelmi (MAG Museo Alto Garda), Ilaria Murari (Streetarea.com), Federico Lanaro (artista) selezionerà l'opera vincitrice;
L'artista vincitore riceverà il "Premio Streetarea" di € 300 a titolo di corrispettivo di prestazione d'opera;
L'opera selezionata verrà stampata su t-shirt e messa in vendita nei bookshop del MAG, nel sito Streetarea.com e nell’ambito dei propri punti vendita;
Le dieci grafiche ritenute migliori verranno esposte all'interno del bookshop del Museo di Riva del Garda.

17.05.2015 # 4167

Daria La Ragione // 0 comments

Piazza100 – Il Contest

scadenza 6 giugno 2015

Piazza100 – Il Contest è il concorso a premi promosso da Piazza100 mirato a sviluppare la condivisione sociale dei cittadini aquilani: un laboratorio virtuale in cui poter lanciare idee sul futuro dell’Aquila e della sua comunità o esprimere le proprie sensazioni sul presente. Il tutto, semplicemente sotto forma di immagini o video.
Il contest, aperto dal 7 maggio al 6 giugno 2015 incluso, è rivolto ai cittadini italiani di ogni età.

Si può partecipare sia come singoli individui che come gruppo o scuola, iscrivendo la propria opera, anche non inedita, in una delle 3 categorie:
DA DOVE VENIAMO: LA MEMORIA E L’IDENTITÀ
 Amarcord, i racconti, i segni del luogo, i valori da traghettare.
CHI SIAMO: EMOZIONI ED AZIONI
 City Emotion, Esempi di Cittadinanza attiva.

DOVE ANDIAMO: LA CITTÀ CHE VORREI 
Città sostenibile, Lo spazio che vorrei.


In più, sono state previste due categorie speciali: il Premio “L’Aquila in Aula” per la migliore scuola in Piazza100 e il Premio Giuria Young, scelto unicamente dalla giuria degli studenti.

La Migliore Immagine e il Miglior Video di ciascuna categoria saranno selezionati da una doppia giuria, esperti e studenti e i loro autori riceveranno premi da 1000 e 500 euro rispettivamente per il primo ed il secondo premio di ogni categoria.

17.05.2015 # 4166

Daria La Ragione // 0 comments

Confini13

scadenza 15 giugno 2015

Confini (www.confini.eu) è una rassegna sulla fotografia contemporanea, giunta alla 13a edizione, che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, ed è rivolta alla fotografia creativa. Photographers.it e la rivista Il Fotografo sono partner culturali della rassegna. La collaborazione fra Confini e Photographers.it offre strumenti on line semplici ed avanzati di invio dei progetti, oltre alla possibilità di dare visibilità sul web ad eventuali progetti interessanti che rimangano esclusi dalla selezione definitiva.
Confini oggi rappresenta  un network nazionale di associazioni e gallerie di conclamata attendibilità nel settore della fotografia, e per ogni autore è un’occasione unica per promuovere il proprio lavoro su tutto il territorio nazionale.
È possibile inviare progetti realizzati attraverso opere fotografiche, anche contaminate da altre tecniche visive per candidarsi alla selezione di almeno 2 degli autori che parteciperanno alla rassegna.

Inside Ilas