• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 216 di 271
26.09.2008 # 814

Ilas Web Editor // 0 comments

Everyone will be famous for 150 kbytes

scadenza: 31 dicembre 2008

ShaVis è un social network in cui le persone condividono news e progetti riguardanti grafica, illustrazione e design. Il concorso è per la realizzazione di una nuova cover per ShaVis che non superi i 150 kbytes. A partire dal 15 giugno 2008, per 200 giorni, verranno esposte 200 cover.

25.09.2008 # 863

Ilas Web Editor // 0 comments

Web_CompetitionBB_2008

scadenza: 31 dicembre 2008

La Webcompetition è una mostra-concorso a cadenza mensile, rivolta ai giovani artisti emergenti o aspiranti tali, al di sotto dei 35 anni. Tutti possono partecipare, basta compilare in ogni sua parte il form apposito (disponibile nella sezione Concorsi&Opportunità del sito) e mandare via mail n. 4 immagini in formato .jpg dei propri lavori. Tra i lavori pervenuti ogni mese, lo staff web del Circolo sceglie un vincitore, che vede le proprie opere pubblicate nella Galleria virtuale appositamente creata. La Web_Competition (nata nel 2005) riguarda le Arti Visive e pertanto sono ben accette immagini dei propri lavori di pittura, scultura, installazioni, performance, design, arte digitale, fotogrammi di video ecc… La Webcompetition è una buona occasione per iniziare ad avere visibilità! La partecipazione è libera e gratuita. Il giudizio dello staff web è insindacabile...Se sei interessato compila il form, disponibile nella sezione Concorsi&Opportunità del sito!

25.09.2008 # 852

Ilas Web Editor // 0 comments

Pagine Bianche d'Autore

scadenze varie: dal 31 agosto al 5 maggio 2009.

È un concorso d'arte bandito su scala nazionale da SEAT PagineGialle, con il patrocinio e il sostegno della Direzione Generale per l'Architettura e l'Arte Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (PARC) e dell'Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani (GAI).
È in corso la quinta edizione.
Il tema dell'edizione 2008/2009 è Happiness: percorsi, sogni, utopie sull'idea di felicità nell'epoca postmoderna.
Tutti i giovani artisti, dai 20 ai 35 anni di età, che operino nel settore delle arti visive sul territorio italiano.
Il vincitore assoluto si aggiudicherà un soggiorno studio di 6 mesi a New York presso l'ISCP (International Studio & Curatorial Program), nell'ambito del 'Visual arts residency programs'. Un'occasione speciale per frequentare e inserirsi nell'ambiente artistico e culturale più vivace al mondo.
La novità di quest'anno è che il vincitore assoluto non sarà selezionato solo tra i 20 vincitori 'regionali', ma anche tra tutti gli altri artisti menzionati.
Ai 20 vincitori delle selezioni regionali viene offerta la pubblicazione della propria opera sulla copertina di tutti i volumi PagineBianche della regione di appartenenza.
Agli ulteriori artisti segnalati (circa 3-4 per ogni regione) la menzione e la visibilità della propria opera all'interno dei volumi PagineBianche, sezione 'PagineBianche Informa' dedicata al concorso.
Tutte le opere vincitrici e menzionate saranno pubblicate nella sezione 'gallery' del sito così da costituire una prestigiosa collettiva on-line.

25.09.2008 # 842

Ilas Web Editor // 0 comments

Cortoons

scadenza: 1 gennaio 2009

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Cortoons, Festival Internazionale dedicato al cortometraggio di animazione, giunto alla sesta edizione e organizzato dall'associazione culturale Cortitalia.
La prossima edizione avrà un giorno in più, 5 giorni in tutto, dal 25 al 29 marzo 2009, sempre al Teatro Palladium in P.zza Bartolomeo Romano.
 
Le categorie in concorso sono 5:
 
Cortometraggi Italiani
Cortometraggi Internazionali
Cortometraggi delle Scuole
Videoclip
VFX           

21.09.2008 # 866

Ilas Web Editor // 0 comments

EIDD Design for All Competition

scadenza: 21 settembre 2008

Basta registrarsi nella pagina dedicata al concorso su www.design-center.it . Dopo la registrazione i partecipanti riceveranno una mail di conferma che attribuisce loro un codice alfanumerico. I partecipanti potranno quindi inviare i lavori sotto forma di file in pdf, per quanto riguarda manifesti e guerrilla marketing; e di file avi, per quanto riguarda i video (peso massimo per tutte le categorie: 5 Mb), all'indirizzo mail competition@design-center.it specificando nell'oggetto della mail il codice alfanumerico ricevuto.

Inside Ilas