• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 22 di 271
20.04.2015 # 4115

Daria La Ragione // 0 comments

Waste to Photo

scadenza 30 luglio 2015

La fotografia è un potente mezzo di comunicazione, di espressione visiva, oltre che una straordinaria forma di arte in cui chiunque può cimentarsi per evocare emozioni, raccontare trasformazioni sociali, denunciare gravi situazioni o testimoniare grandi cambiamenti.
In quest’ottica, l’organizzazione del Sardinia 2015 quest’anno lancia una nuova iniziativa: un concorso fotografico aperto a tutti e rivolto anche ai partecipanti del Simposio con l’idea ricostruire uno scenario rappresentativo della situazione globale sul tema dei rifiuti e delle discariche. Attraverso gli scatti più significativi, cercheremo di raccontare le differenze, le contraddizioni, le difficoltà, i progressi, e molto altro ancora, legati a questa difficile tematica in una pluralità di situazioni che attraversino tutto il mondo, dai paesi in via di sviluppo a quelli tecnologicamente più avanzati.
A tal fine verrà allestita un’esposizione fotografica utilizzando le immagini migliori selezionate dal comitato organizzatore. La foto vincitrice del concorso verrà proclamata e premiata durante la cena di Gala del Simposio.

20.04.2015 # 4114

Daria La Ragione // 0 comments

Bloom Award 2015

scadenza 31 luglio 2015

Il concorso internazionale promosso dalla birreria Warsteiner offre ai giovani creativi di tutto il mondo la possibilità di guadagnare una vetrina nel mercato dell'arte internazionale.

Arti visive, design, arte urbana o video - il potenziale artistico non ha limiti  per il BLOOM Award.
«Siamo alla ricerca di persone creative che lavorano alle interfacce tra l’arte e le industrie creative, le cui opere sono al confine delle forme tradizionali di espressione. »
Più notizie sul sito


20.04.2015 # 4113

Daria La Ragione // 0 comments

Napoli all'Alba del Novecento

scadenza 30 aprile 2015

Il Concorso si inserisce all’interno di un programma di attività, iniziate nel 2014, volte alla riscoperta dell’opera e dell’avanguardia dei grandi maestri che vissero ed operarono a Napoli tra la fine dell’Ottocento ed il primo Novecento.
Lamont Young fu architetto ed urbanista, sommo rappresentante dell’eclettismo architettonico dei tempi e avanguardista incompreso per le sue idee ed i suoi progetti per la prima metropolitana di Napoli. Nato e vissuto a Napoli da padre scozzese e madre indiana, compì studi all’estero, ma è nella città Partenopea che realizza le sue più grandi opere; a lui si devono capolavori come l’Istituto Grenoble in via Crispi, il castello Aselmeyer al Corso Vittorio Emanuele, Villa Ebe a Pizzofalcone oltre a tutto l’impianto del Parco Grifeo e la costruzione di molti altri edifici nel quartiere Vomero e in molte altre parti della città.
Il concorso è a partecipazione libera e gratuita, i partecipanti devono aver raggiunto la maggiore età.

20.04.2015 # 4112

Daria La Ragione // 0 comments

Un nome ed un logo per il legno termovuoto trattato

scadenza 15 maggio

Tv4newood è un progetto che nasce con l’intento di produrre una nuova tipologia di legname, bello, resistente e di alta qualità prestazionale e basso impatto ambientale; il legno è prodotto, tramite l’innovativo procedimento del trattamento termico sotto vuoto. Le proposte dovranno contenere un nome per il "legno termovuoto trattato" ed una proposta grafica che lo rappresenti tramite un logo. Sarà possibile partecipare secondo le modalità contenute nel bando,  tra il 15 marzo e il  15 maggio 2015. Al vincitore verrà assegnato un premio pari a 5.000 Euro (cinquemila euro).



20.04.2015 # 4111

Daria La Ragione // 0 comments

Logotipo ed immagine grafica per la progettualità Rinascimenti Sociali

scadenza 30 aprile

Il marchio/logotipo dovrà essere rappresentativo delle peculiarità di tutti o parte degli elementi che caratterizzano l’iniziativa. Sulla base di tale marchio/logotipo si chiede di sviluppare l’immagine coordinata che accompagnerà la comunicazione istituzionale interna ed esterna (nonchè il wayfinding dell'edificio). L'immagine coordinata sarà quindi declinata su tutto il materiale cartaceo e digitale realizzato per comunicare il progetto generale e le singole iniziative legate a Rinascimenti Sociali.
Il progetto vincitore costituirà la base di partenza per lo sviluppo dell’immagine coordinata nella sua versione definitiva da usarsi per promuovere le attività di Rinascimenti Sociali.
La partecipazione è gratuita e APERTA a tutti coloro che, alla data di pubblicazione del Concorso, abbiano almeno 18 anni.
Il Concorso è rivolto a tutti gli italiani o stranieri che studiano o lavorano in Italia.
Sono ammessi lavori individuali o di gruppo (in tal caso deve essere indicato chiaramente il referente responsabile), sono ammessi progetti presentati da società / imprese / agenzie (in tal caso la domanda di partecipazione deve essere compilata dal legale rappresentante).
Ogni candidato, sia che si presenti singolarmente che in gruppo, può presentare una sola soluzione progettuale.