• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 225 di 271
19.04.2008 # 793

Ilas Web Editor // 0 comments

PREMIO DI FOTOGRAFIA ALDO NASCIMBEN

scadenza: 19 aprile 2008

Il Premio è a tema libero. Sono ammesse sia fotografie in bianco e nero sia a colori.
Al Premio possono partecipare coloro che alla data di scadenza del bando non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età (allegare copia della carta d'identità).
Gli autori dovranno presentare almeno 4 fotografie fino ad un massimo di 6.
Il formato massimo di ogni stampa è 30x40 cm. Se il formato è inferiore dovrà essere applicato un cartoncino leggero fino a raggiungere la dimensione di 30x40 cm.
Le fotografie dovranno recare sul retro cognome–nome, eventuale titolo e risultare inedite.

15.04.2008 # 791

Ilas Web Editor // 0 comments

CONCORSO IMMAGINI DIGITALI CON TEMA ARTE E MUSICA

Scadenza: 15 Aprile 2008

Call For Art, Associazione Internazionale di artisti, www.callforart.com ed il Comune di Piandiscò (Arezzo) Italia, organizzano un concorso di Immagini digitali sul tema di "Arte e Musica".
Il concorso  è aperto ad artisti maggiorenni di qualsiasi nazionalità. Ogni artista potrà partecipare con una sola immagine.
Le immagini digitali richieste potranno essere riproduzioni di pitture, disegni, grafica oppure fotografie, manipolazioni digitali, still da video, relativi al tema di "Arte e Musica".

15.04.2008 # 789

Ilas Web Editor // 0 comments

ATTIMI DI NATURA

scadenza: 15 aprile 2008

Il concorso è rivolto a chiunque abbia l'hobby e la passione per la fotografia:
l'oggetto della fotografia potrà essere qualsiasi elemento presente in natura,
quindi flora, fauna, paesaggio, attività agricole, purché riguardante la Riserva
Naturale.
L'organizzatore del concorso fotografico è il Consorzio di gestione della Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola.
Le fotografie, applicate su un cartoncino di tipo leggero, di colore a scelta, potranno avere le dimensioni da un minimo di 18x24 cm, ad un massimo di 30x40 cm, supporto compreso, e dovranno recare sul retro nome, cognome, recapito e indirizzo di residenza dell'autore; categoria, titolo e anno di realizzazione della fotografia. Oltre alla stampa, andrà consegnata anche la copia in formato file dell'immagine (jpg. o tif.) o il negativo della stessa.

15.04.2008 # 767

Ilas Web Editor // 0 comments

CyBorg Film Festival

scadenza: 15 aprile 2008

È indetta la terza edizione di CyBorg Film Festival  concorso di cortometraggi e nuovi territori – manifestazione internazionale che si terrà ad Anghiari dal 04 giugno all' 08 giugno 2008. Progetto in progress  che si propone l'obiettivo di promuovere, informare, divulgare ed educare all'immagine cinematografica creando una vetrina di scambio e confronto sulle diversità creative e produttive dei linguaggi audiovisivi. Sono ammessi al concorso film senza preclusione di genere e stile. Sono ammesse esclusivamente le opere prodotte a partire dal 1 gennaio 2005. Il concorso è internazionale e non sono posti vincoli di nazionalità, età o professione.(ogni autore può inviare più opere)

15.04.2008 # 766

Ilas Web Editor // 0 comments

MenaBÒ, Metabolizzando il '900

scadenza: 15 aprile 2008

L'associazione culturale Otiumstrasse in collaborazione con l'associazione culturale Teatro dell'Otium bandisce la prima edizione del Concorso MenaBÒ,  Metabolizzando il '900, 1958/2008.
Scopo del concorso è quello di promuovere, tutelare e diffondere la memoria del nostro paese e nello specifico della città di Bologna. L'idea di fondo è che l'anima di una comunità non sia racchiusa solamente nei musei, nelle celebrazioni, nei racconti, nelle targhe commemorative, ma anche nella cronaca giornalistica, ovvero nei quotidiani, sensibilizzando la cittadinanza sull'importanza del concetto di Memoria Civica.
Finalità del Concorso è, altresì, la creazione di uno spazio di visibilità e un'opportunità di espressione per tutti gli artisti partecipanti.
Per partecipare è sufficiente creare un'opera che si ispiri alle notizie, agli articoli, alle pubblicità contenute in alcuni numeri de "Il Resto del Carlino" del 1958 che abbiamo selezionato.
Sul sito è possibile consultare e scaricare 12 numeri de "Il Resto del Carlino" dell'anno 1958, uno per ogni mese, dai quali prendere spunto, scegliendo tra una o più delle quattro principali modalità espressive proposte: GRAFICA, MUSICA , TEATRO , VIDEO .