• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 24 di 271
14.03.2015 # 4075

Daria La Ragione // 0 comments

Chimeracontest

scadenza 30 marzo 2015

Chimeracontest è un concorso di grafica, giunto alla seconda edizione, che ogni anno avrà un tema diverso. Il tema del 2014 è ‘Il viaggio’.
L’oggetto finale del concorso è la realizzazione di un poster.
Il progetto grafico del vincitore verrà poi stampato su supporto rigido e lavorato con le resine, diventando quindi una vera e propria opera d’arte.
Il progetto grafico dovrà quindi avere come ispirazione di fondo un soggetto evocativo del viaggio, inteso in qualsiasi accezione.
Il risultato finale potrà essere raggiunto tramite un’illustrazione o un’impaginato grafico; entrambe possono avere come elemento di fondo una fotografia.
Vi chiediamo di progettare la creatività di un poster.
Il suo linguaggio visivo deve essere accattivante, piacevole e universale e dedicato ad un pubblico giovane e vivace (18/30 ANNI). La sfida è quella di realizzare un poster, che colpisca il target e che sia pertinente con il tema dell’edizione 2014.
Il poster dovrà essere consegnato in PDF A3 CMYK a 300 dpi.
Il materiale sarà da caricare sul sito, www.chimeracontest.it, previa registrazione, dall’1 dicembre al 30 marzo 2015. Il concorso è destinato a una partecipazione individuale, per i nati dal il 1984 compreso in poi

07.03.2015 # 4069

Daria La Ragione // 0 comments

Vinile - La Luna di Traverso

scadenza 15 aprile 2015

«Non ci interessano i tuoi gusti musicali, il tuo cantante preferito o la recensione dell’ultimo album uscito. Vogliamo che ci racconti la musica. Vogliamo che ci racconti il rumore della puntina sul disco analogico, i ricordi del passato, la sensazione digitale nelle orecchie del futuro. Vogliamo che ci racconti se la musica ti ha curato o forse ti ha distrutto. Vogliamo vedere fra i protagonisti gli strumenti, un paio di accordi, il rock, il pop, il blues e tutti gli altri. Vogliamo dei racconti da ascoltare e da guardare, con la base musicale nella testa. Vogliamo leggere e vedere la musica.»
Il bando è rivolto ad autori operanti nei settori della Narrativa, della Fotografia, dell’Illustrazione e del Fumetto. Si richiede materiale inedito, in lingua italiana, che non sia stato premiato in altri concorsi o già pubblicato, anche parzialmente, oppure presente in Internet. La partecipazione al bando è totalmente gratuita.

06.03.2015 # 4068

Daria La Ragione // 0 comments

Restyling del Logo dello Studio Tecnico Gruppo Marche di Macerata

scadenza 24 aprile 2015

Il Gruppo Marche, con sede a Macerata, indice un concorso per l’ideazione del proprio logo/logotipo. Il Concorso ha come finalità l’acquisizione di una proposta ideativa e progettazione grafica di un logo rappresentativo del Gruppo Marche. La partecipazione è aperta a professionisti e studenti. Il concorso è articolato in un’unica fase e la forma di partecipazione è anonima.
Il logo proposto dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
- essere totalmente inedito, originale e sviluppato espressamente per il concorso;
- essere costituito da una rappresentazione grafica includendo la dizione (minuscola o maiuscola) “Gruppo Marche”;
- dovrà essere fornito in due differenti versioni, una a colori e una in bianco I nero, senza l’utilizzo di clip art e art work relativi ad altre realizzazioni;
- avere requisiti di praticità, originalità e flessibilità nell’utilizzo, avere un impatto grafico positivo e accattivante, ed essere al con­ tempo coerente con il soggetto cui si riferisce.
Partecipazione
La partecipazione è aperta a professionisti e studenti. Il concorso è articolato in un’unica fase. La forma di partecipazione è anonima, pertanto gli elaborati grafici richiesti non dovranno riportare alcun motto o scritta che possano renderli identificabili. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. L’iscrizione al concorso avviene attraverso l’invio degli elaborati di progetto.
Premio alla proposta vincitrice: 500.00 €
Consegna in modalità telematica entro le 24 del 24 aprile 2015.


27.02.2015 # 4057

Daria La Ragione // 0 comments

Logo dell'Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia

scadenza 13 marzo 2015

Il comune di Cervia bandisce un concorso, oggetto è l’elaborazione di un logo che dovrà contraddistinguere le caratteristiche della città del sale, la cui storia è fortemente legata, nel passato come nel presente, alla presenza della salina e del mare. Il logo dovrà caratterizzare spazi, ambienti, ma anche gli strumenti di comunicazione legati all’Ecomuseo del Sale e del Mare per il futuro.

27.02.2015 # 4056

Daria La Ragione // 0 comments

LensCulture Portrait Awards

scadenza 2 marzo 2015

I LensCulture Portrait Awards rappresentano il secondo appello annuale internazionale per la fotografia di ritratto. L'importanza della ritrattistica è presente in varie culture in tutto il mondo, e dimostra il potere e la resistenza dei rapporti umani. Con più di 145 paesi rappresentati su LensCulture, in più di 15 lingue, stiamo cercando nuove prospettive globali del ritratto nei giorni nostri. Questo è un bando aperto per la fotografia di ritratto da tutto il mondo. Verranno selezionati 6 vincitori, 8 selezionati dalla giuria e 25 finalisti.