• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 25 di 271
16.02.2015 # 4047

Daria La Ragione // 0 comments

Rischincantiere

scadenza 27 febbraio 2015

Federarchitetti, in occasione della SESTA GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI, promuove la prima Edizione del concorso fotografico “RISCHINCANTIERE”
Il concorso è promosso nell’interesse della collettività in quanto ha l’obiettivo di dare evidenza alla molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine disensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l’opinione pubblica, e tra essi i potenziali committenti di lavori edili, alla cultura della sicurezza, perché essa diventi un patrimonio condiviso in ambito Nazionale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.
Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiereedile, documenti con immagini significative, i principali rischi, o esempi di buona prassi, o la vita dell’operaio in cantiere.




16.02.2015 # 4046

Daria La Ragione // 0 comments

2NC-Fest multipli-cities

scadenza 20 febbraio 2015

L’osservatorio urbano partecipato Naked City Project (NCP) organizza 2NC-Fest, la seconda edizione del festival di narrazioni urbane multimediali, che avrà luogo il 27 e 28 febbraio 2015 presso l’ex cartiera latina, sede del Parco regionale dell’Appia Antica.
ll tema di questa edizione, "multipli-cities", rimanda alla crescente complessità e frammentazione delle metropoli contemporanee e si articolerà nelle seguenti linee guida:
    ▪    identità locali e flussi globali;
    ▪    geografie sociali;
    ▪    arcipelaghi e nuovi margini;
    ▪    conflitto e autogestione;
    ▪    attraversamenti.
 
Il festival presenterà al pubblico photo screening, web-doc, video art, vjing, musica elettronica, performance e convegni, con la finalità di abbracciare in una narrazione collettiva, interdisciplinare e collaborativa, le “molteplici” soggettività, condizioni, mutamenti, culture, comunità, pratiche, rappresentazioni, sentimenti che costituiscono oggi la complessa realtà urbana.
Naked City Project (NCP) invita tutti i fotografi che abbiano realizzato o stiano realizzando progetti fotografici su Roma (all'interno del territorio della Provincia di Roma) a candidare il proprio lavoro alla selezione di 2NC-Fest. L'open call è aperta a tutti i fotografi, senza limiti di età e nazionalità, che lavorino singolarmente o in gruppo.

12.02.2015 # 4045

Daria La Ragione // 0 comments

Sile, oasi d'acque e di sapori

scadenza 20 marzo 2015

Dopo la firma della convenzione, continua il percorso di "Sile: oasi d'acque e di sapori". I dieci enti coinvolti Comune di Treviso, Ente Parco Sile, i comuni di Vedelago, Istrana, Morgano, Quinto di Treviso, Silea, Casier, Casale sul Sile e Roncade hanno presentato questa mattina un concorso di idee per la creazione di un marchio per la promozione e la comunicazione istituzionale del progetto.
"Sile: oasi d'acque e di sapori nasce dalla volontà di partecipare al Masterplan Venice to Expo 2015, utilizzando il marchio appositamente progettato.
Ma fin da subito le amministrazioni coinvolte hanno dimostrato il loro interesse e il loro impegno affinché questa iniziativa possa continuare anche oltre il termine dell'Expo 2015.
Il marchio che verrà scelto avrà dunque il compito di rappresentare e comunicare l'intero territorio intorno al fiume Sile e la sua offerta turistica".
Al bando potranno partecipare le scuole, le imprese giovanili, singoli partecipanti che non abbiano compiuto i 35 anni di età.
Le proposte, che dovranno includere i payoff "Sile, Oasi d'Acque e Sapori" verranno selezionate in base alla capacità di rappresentare l'ambito territoriale, l'impatto comunicativo, la facilità di essere ricordato e adeguato alle finalità del progetto.

12.02.2015 # 4044

Daria La Ragione // 0 comments

Obiettivo Terra 2015

scadenza 22 marzo 2015

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, per la difesa e la valorizzazione del patrimonio ambientale e delle singolarità contenute nei parchi nazionali e regionali italiani.
Il concorso è anche un’occasione di solidarietà verso le aree protette, di promozione del turismo sostenibile e responsabile nonché di conservazione delle locali tradizioni agricole, artigianali, storico-culturali e di tutela ambientale.
Le precedenti edizioni del concorso hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti dalla Presidenza della Repubblica e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.


05.02.2015 # 4035

Daria La Ragione // 0 comments

Nuovo logo FOIV

scadenza 31 marzo 2015

Il logo diverrà il simbolo ufficiale delle attività della Federazione e sarà utilizzato per tutte le applicazioni previste o che riterrà necessarie o opportune.
Il concorso lascia la libertà di proporre un nuovo simbolo o una linea grafica innovativa per l’esistente. Qualora risultasse vincitore uno studente o gruppo scuola, parte del premio sarà convertito in buoni acquisto per la scuola di appartenenza.
La partecipazione è aperta a professionisti e a scuole (superiori, università e accademie) e più in generale a chiunque ritenga di voler proporre la propria idea.
Le proposte potranno pervenire tramite posta oppure a mano negli orari di apertura al pubblico della Segreteria della Federazione entro le ore 12.00 del giorno 31.03.2015 dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.
In caso di spedizione, per garantire l’anonimato, dovrà essere indicato quale mittente FOIV, c/o VEGA - Parco Scientifico Tecnologico di Venezia Via delle Industrie, 15 – 30175 Venezia Marghera.
Al primo classificato € 1.500.
Nel caso in cui il vincitore sia uno studente o gruppo/classe, una quota del premio  pari a € 500,00 verrà assegnata alla scuola di appartenenza per l’acquisto di materiale scolastico.



Inside Ilas