• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 26 di 272
27.02.2015 # 4055

Daria La Ragione // 0 comments

That's a Mole!

scadenza 3 aprile 2015

2° edizione di That's a Mole!, il bando di illustrazione ideato per promuovere le più svariate e creative interpretazioni visive del monumento simbolo della Città di Torino: la Mole Antonelliana.
Il bando è internazionale ed è rivolto a tutti, senza limiti di età, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo.
Ai partecipanti è richiesto di realizzare un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno della sagoma del monumento, fornita in allegato al bando, con tecnica libera.
Ogni partecipante, seguendo le indicazioni presenti nel regolamento del bando, può presentare le proprie proposte (3 al massimo). 

Una giuria qualificata selezionerà: 

    •    la proposta vincitrice del bando, per la quale sarà assegnato un premio di 1.000€
    •    
    •    altre 24 proposte che, insieme alla vincitrice, saranno esposte davanti alla Mole Antonelliana, in via Montebello, dal 23 giugno al 7 settembre 2015.

Le candidature al bando dovranno pervenire entro le ore 23.00 del 3 APRILE 2015.


16.02.2015 # 4047

Daria La Ragione // 0 comments

Rischincantiere

scadenza 27 febbraio 2015

Federarchitetti, in occasione della SESTA GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI, promuove la prima Edizione del concorso fotografico “RISCHINCANTIERE”
Il concorso è promosso nell’interesse della collettività in quanto ha l’obiettivo di dare evidenza alla molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine disensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l’opinione pubblica, e tra essi i potenziali committenti di lavori edili, alla cultura della sicurezza, perché essa diventi un patrimonio condiviso in ambito Nazionale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.
Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiereedile, documenti con immagini significative, i principali rischi, o esempi di buona prassi, o la vita dell’operaio in cantiere.




16.02.2015 # 4046

Daria La Ragione // 0 comments

2NC-Fest multipli-cities

scadenza 20 febbraio 2015

L’osservatorio urbano partecipato Naked City Project (NCP) organizza 2NC-Fest, la seconda edizione del festival di narrazioni urbane multimediali, che avrà luogo il 27 e 28 febbraio 2015 presso l’ex cartiera latina, sede del Parco regionale dell’Appia Antica.
ll tema di questa edizione, "multipli-cities", rimanda alla crescente complessità e frammentazione delle metropoli contemporanee e si articolerà nelle seguenti linee guida:
    ▪    identità locali e flussi globali;
    ▪    geografie sociali;
    ▪    arcipelaghi e nuovi margini;
    ▪    conflitto e autogestione;
    ▪    attraversamenti.
 
Il festival presenterà al pubblico photo screening, web-doc, video art, vjing, musica elettronica, performance e convegni, con la finalità di abbracciare in una narrazione collettiva, interdisciplinare e collaborativa, le “molteplici” soggettività, condizioni, mutamenti, culture, comunità, pratiche, rappresentazioni, sentimenti che costituiscono oggi la complessa realtà urbana.
Naked City Project (NCP) invita tutti i fotografi che abbiano realizzato o stiano realizzando progetti fotografici su Roma (all'interno del territorio della Provincia di Roma) a candidare il proprio lavoro alla selezione di 2NC-Fest. L'open call è aperta a tutti i fotografi, senza limiti di età e nazionalità, che lavorino singolarmente o in gruppo.

12.02.2015 # 4045

Daria La Ragione // 0 comments

Sile, oasi d'acque e di sapori

scadenza 20 marzo 2015

Dopo la firma della convenzione, continua il percorso di "Sile: oasi d'acque e di sapori". I dieci enti coinvolti Comune di Treviso, Ente Parco Sile, i comuni di Vedelago, Istrana, Morgano, Quinto di Treviso, Silea, Casier, Casale sul Sile e Roncade hanno presentato questa mattina un concorso di idee per la creazione di un marchio per la promozione e la comunicazione istituzionale del progetto.
"Sile: oasi d'acque e di sapori nasce dalla volontà di partecipare al Masterplan Venice to Expo 2015, utilizzando il marchio appositamente progettato.
Ma fin da subito le amministrazioni coinvolte hanno dimostrato il loro interesse e il loro impegno affinché questa iniziativa possa continuare anche oltre il termine dell'Expo 2015.
Il marchio che verrà scelto avrà dunque il compito di rappresentare e comunicare l'intero territorio intorno al fiume Sile e la sua offerta turistica".
Al bando potranno partecipare le scuole, le imprese giovanili, singoli partecipanti che non abbiano compiuto i 35 anni di età.
Le proposte, che dovranno includere i payoff "Sile, Oasi d'Acque e Sapori" verranno selezionate in base alla capacità di rappresentare l'ambito territoriale, l'impatto comunicativo, la facilità di essere ricordato e adeguato alle finalità del progetto.

12.02.2015 # 4044

Daria La Ragione // 0 comments

Obiettivo Terra 2015

scadenza 22 marzo 2015

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, per la difesa e la valorizzazione del patrimonio ambientale e delle singolarità contenute nei parchi nazionali e regionali italiani.
Il concorso è anche un’occasione di solidarietà verso le aree protette, di promozione del turismo sostenibile e responsabile nonché di conservazione delle locali tradizioni agricole, artigianali, storico-culturali e di tutela ambientale.
Le precedenti edizioni del concorso hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti dalla Presidenza della Repubblica e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.


Inside Ilas