• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 26 di 271
05.02.2015 # 4033

Daria La Ragione // 0 comments

Logotipo di "Nardò Città d'Arte"

scadenza 27 febbraio 2015

L'Amministrazione Comunale di Nardò bandisce il presente concorso di idee per la creazione del marchio/logotipo e dell'immagine grafica coordinata per il brand “Nardò Città d'Arte”.
L'avviso è finalizzato all'elaborazione di un brand/marchio logotipo “Nardò Città d'Arte”, al fine di sviluppare una linea grafica coordinata che dovrà contrassegnare tutta la comunicazione legata alle esigenze dell'Amministrazione Comunale. Il logo costituirà l'immagine guida per gli eventi, le iniziative, i materiali di comunicazione e dovrà esprimere e sintetizzare la vision della Città.
Tale marchio/logotipo dovrà rafforzare la visibilità di Nardò, valorizzando la tradizione storica e culturale del territorio e delle istituzioni, per comunicarla adeguatamente al pubblico nazionale e internazionale, dovrà essere fortemente rappresentativo dell'identità della Città, dei suoi contenuti culturali e territoriali, ma al contempo legato al concetto della “dimensione europea”.
Il marchio sarà leva di una coerente strategia di marketing territoriale che potrà comprendere, oltre al potenziamento della comunicazione turistico/culturale, anche lo sviluppo di attività di merchandising e licensing.
Il marchio opportunamente declinato e applicato potrà inoltre divenire contrassegno di qualità di successivi eventi, iniziative, prodotti e servizi promossi o patrocinati dall'Amministrazione Comunale e legati agli sviluppi futuri dell'idea.
La grafica dovrà individuare caratteri, colori, tipologia, che connotino la comunicazione in modo uniforme e che ne rappresentino l'unitarietà.
L'immagine grafica sarà riprodotta sul web e su tutto il materiale di comunicazione dell'immagine e dell'attività dell'Amministrazione Comunale. Il logo potrà essere pubblicato su differenti media nazionali e internazionali e ne potrà essere fatto uso da parte di differenti soggetti, debitamente autorizzati, impegnati nella promozione, organizzazione e realizzazione di attività legate allo sviluppo della Città.

05.02.2015 # 4032

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per l’associazione Manifattura urbana

scadenza 22 febbraio 2015

L’associazione Manifattura urbana indice il Concorso di idee per la creazione del logo istituzionale. Tale logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo dell’associazione su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici e di qualsiasi tipo che riguardano la propria attività. L’associazione persegue esclusivamente finalità culturali ed ha lo scopo di valorizzare l'impegno culturale, artistico, architettonico e professionale inerente il settore dei beni culturali e ambientali, del linguaggio visivo e della produzione artistica in genere. L'associazione persegue inoltre il fine di sensibilizzare la società per ridefinire il ruolo dei beni culturali all'interno del tessuto sociale ed economico mediante le attività che essa propone. A tale fine potrà svolgere attività di tutela, gestione, restauro e conservazione dei beni culturali e architettonici, nonché promuovere manifestazioni culturali, iniziative didattiche di diverso genere per adulti e per bambini, corsi di formazione, mostre, conferenze, dibattiti, pubblicazioni anche per conto terzi e su supporto di diversa natura (cartaceo, multimediale ecc...) e iniziative varie. Tra gli scopi principali vi è inoltre la finalità didattica rivolta a istituti scolastici italiani ed esteri di ogni ordine e grado anche promuovendo azioni di valenza interdisciplinare insite nella promozione e valorizzazione dei beni culturali.
L’Associazione nell’esercizio della sua azione potrà collaborare con altri enti, pubblici o privati, per il raggiungimento delle predette finalità ed esercitare ogni altra e diversa attività che le consenta di perseguire gli obiettivi che si propone.




04.02.2015 # 4031

Daria La Ragione // 0 comments

DESERTO ROSSO

scadenza 28 febbraio 2015

In occasione del 50° della realizzazione de Il deserto rosso di Michelangelo Antonioni, Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea organizza un programma di incontri su Antonioni e la fotografia contemporanea, la presentazione di opere dalla collezione di Linea di Confine e una ricerca condivisa con la Hochschule für Grafik und Buchkunst di Lipsia. A tal fine è indetta una CALL FOR ARTISTS aperta a tutti i fotografi "mid-career" per la realizzazione e la produzione di 12-14 progetti a carattere visuale.
 
In collaborazione con Die Photographische Sammlung / SK Stiftung Kultur di Colonia (D), Hochschule für Grafik und Buchkunst di Lipsia (D), Osservatorio Fotografico di Ravenna e Comune di Rubiera.

21.01.2015 # 4015

Daria La Ragione // 0 comments

Video spot dal titolo 'Palermo Welcome'

scadenza 2 marzo 2015

Il Servizio Turismo ha indetto un concorso concorso di idee per la produzione di n° 1 video Spot dal titolo 'Palermo Welcome'.
Possono partecipare alla gara professionisti ed amatori del settore video.
Gli interessati possono presentare le domande entro e non oltre le ore 12:00 del 02/03/2015.

21.01.2015 # 4014

Daria La Ragione // 0 comments

Balconi per Roma

scadenza 12 marzo 2015

La V edizione del Festival del Verde e del Paesaggio in programma al parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 15, 16 e 17 maggio 2015 indice Balconi per Roma, un concorso rivolto a giovani architetti, architetti del paesaggio, agronomi, designer, artisti e creativi under 30 di qualsiasi nazionalità, per la ideazione, progettazione e realizzazione di un balcone.
Obiettivo del concorso
L’iniziativa vuole stimolare la creatività del progettista rispetto ad un ambiente piccolo e limitato come quello del tipico balcone cittadino. Il balcone è lo spazio esterno, spesso dimenticato o trascurato, che caratterizza gli edifici delle nostre città. L’obiettivo è quello di offrire spunti pratici e suggestioni poetiche per ispirare il visitatore del Festival a trasformare il proprio balcone in un piccolo spazio da godere.