• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 4 di 272
14.10.2016 # 4678

Daria La Ragione // 0 comments

Nikon Photo Contest 2016-2017

scadenza 21 gennaio 2017

Nikon è lieta di annunciare la nuova edizione del Nikon Photo Contest, uno dei più grandi concorsi fotografici internazionali fin dalla sua prima edizione nel 1969.

Questa edizione – la 36esima – si presenta rinnovata grazie all’aggiunta di due nuove categorie: ‘Nikon 100th Anniversary1’, creata per celebrare il centesimo compleanno di Nikon nel 2017 e ‘Next Generation’ (Nuova generazione), dedicata a chiunque abbia meno di 30 anni e pensata per incoraggiare i talenti delle nuove generazioni di fotografi.

Il Nikon Photo Contest avrà inoltre quest’anno un Lead Judge d’eccellenza: l’inglese Neville Brody, graphic designer e art director di fama mondiale.

Dice del suo ruolo: "Il Nikon Photo Contest è famoso in tutto il mondo per essere il luogo dove scoprire nuovi talenti nascenti e trovare ricchi spunti per la propria immaginazione e ispirazione. In qualità di Lead Judge, sento di dover dare seguito a questa grandiosa tradizione selezionando lavori che rappresentino nuove idee di qualità superiore. Non vedo l'ora di vedere come i partecipanti esprimeranno la loro creatività e fantasia attraverso i lavori che presenteranno".

Le categorie di fotografia e video del Nikon Photo Contest 2016-2017 accetteranno lavori eseguiti con qualsiasi dispositivo digitale, inclusi dispositivi smart1 e video con una lunghezza da 6 a 180 secondi. I vincitori del Nikon Photo Contest 2016-2017 verranno annunciati nel luglio del 2017, con una cerimonia di premiazione in Giappone, casa di Nikon Corporation2.



30.09.2016 # 4675

Daria La Ragione // 0 comments

PIMP YOUR CUP

scadenza 31 ottobre 2016

Caffè Kenon SpA, propone anche quest’anno il concorso “PIMP YOUR CUP” per l’ideazione grafica dei decori della sua collezione di tazzine e piattini da caffè. Lo scopo dall’azienda, oltre a quello di stimolare la realizzazione di proposte brillanti e originali per la decorazione di uno degli oggetti più importanti e visibili del settore, è quello di coinvolgere e premiare gli artisti, designer, studenti o semplicemente appassionati, promuovendo la crescita dell’espressione grafico/artistica nel campo delle arti applicate, avvicinandoli al mondo dell’espresso italiano di qualità.

I partecipanti devono progettare la decorazione della collezione di tazzine e piattini da Caffè KENON - collection 2016 su un tema indicato da cui trarre ispirazione. Questo tema rappresenta l’unico reale vincolo e deve essere vicino alla mission e alla vision dei valori di “Caffè Kenon – L’ORO DI NAPOLI”. Per l’edizione di quest’anno, si è pensato di creare un concorso ad hoc per omaggiare i 125 anni di attività dell’azienda: tema del contest, quindi, sarà “L’Oro di Napoli” e il numero 125. Quest’anno, per la prima volta, Pimp Your Cup utilizzerà il web e i social network, stravolgendo le modalità di partecipazione delle edizioni precedenti.



30.09.2016 # 4673

Daria La Ragione // 0 comments

BRAND IDENTITY DEL CONSORZIO DI TUTELA ARANCIA ROSSA DI SICILIA

scadenza 31 dicembre 2016

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, in occasione dell’anniversario dei 20 anni di pubblicazione dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP) «Arancia Rossa di Sicilia» sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea L.148 del 21 giugno 1996, indice un concorso di idee per la realizzazione della nuova brand identity, che consenta di identificare l’Ente, la sua attività e valorizzi l'identità aziendale. Il concorso non ha carattere professionale. A tutti i partecipanti si chiede di proporre una versione del logotipo che dovrà essere caratterizzato da originalità, immediatezza comunicativa, flessibilità di utilizzo e dovrà richiamare l’Arancia Rossa.

Sono ammessi a partecipare i professionisti del settore e i laureati regolarmente o iscritti a Università, Master e/o a scuole di specializzazione post diploma in Architettura, Design e Arti, Moda, Gra- fica Pubblicitaria, Disegno Industriale, Relazioni Pubbliche, Comunicazione e Marketing e studi affini.



16.09.2016 # 4666

Daria La Ragione // 0 comments

BASE_Paesaggi in trasformazione

scadenza 30 settembre 2016

Parte da BASE Milano la quinta edizione italiana di Wiki Loves Monuments il più grande concorso fotografico al mondo.

BASE Milano è partner con il premio speciale “BASE_Paesaggi in trasformazione”, su spazi ex-industriali da re-inventare.  Arrivato a coinvolgere 33 paesi, Wiki Loves Monuments è  organizzata da Wikimedia Italia, associazione per la diffusione della cultura libera, con sede permanente in BASE Milano, si occupa tra l’altro dello sviluppo di Wikipedia in italiano.

Dal 1 al 30 settembre, fotografi dilettanti e professionisti sono invitati a interpretare il patrimonio architettonico italiano e a condividere i propri lavori su licenza Wikimedia Common, per arricchire le voci Wikipedia.
Il premio speciale “BASE_Paesaggi in Trasformazione” consiste in un pacchetto di servizi  offerti da BASE Milano, tra scrivanie in co-working e pernottamenti nella nuova forsteria di casaBASE.


Criteri di selezione
: potenziale descrittivo delle foto, composizione e valore artistico.  Premiazione prevista per dicembre, con mostra itinerante dei lavori selezionati. I primi 10 premiati nazionali concorrono al concorso internazionale.


16.09.2016 # 4665

Daria La Ragione // 0 comments

Fotografia sul paesaggio rurale storico e terrazzato dell’isola d’Ischia

scadenza 1 ottobre 2016

In vista del terzo convegno mondiale sui paesaggi terrazzati (www.terracedlandscapes2016.it) che si terrà in Italia tra il 6 ed il 15 ottobre 2016 e che prevede una tappa ad Ischia dal 10 al 12, l’associazione Premio Internazionale Ischia di Architettura (PIDA), in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli, Club Alpino Italiano (CAI) di Ischia, Associazione Internazionale Paesaggi Terrazzati (ITLA), Rotary Club di Ischia, Nasti Canon Camera Services Napoli e Arcipelago Muratori, istituisce il premio di fotografia sui paesaggi rurali storici e terrazzamenti ischitani. 


Questo concorso si pone l’obiettivo di raccontare tali luoghi attraverso gli occhi di chi interpreta l’arte fotografica al fine di costituire l’humus culturale su quale investire per il recupero e la valorizzazione di questi territori.