• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 50 di 271
24.03.2014 # 3556

Daria La Ragione // 0 comments

She culture

scadenza 30 aprile 2014

She-Culture è un progetto biennale (Ottobre 2013-Settembre 2015) finanziato nell’ambito del Programma Cultura 2007-2013, asse 3.2 “Progetti di co-operazione tra organizzazioni che svolgono analisi di politiche culturali”, co-finanziato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee / Servizio architettura e arte contemporanee e patrocinato da GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani. 

Nell’ambito del progetto She-Culture è prevista la realizzazione di un video sul tema delle differenze di genere nella produzione dei giocattoli. In particolare, si intende accertare se e come gli stereotipi comunemente legati alla questione del genere vengano o meno rafforzati o superati attraverso i giocattoli e l’identificazione dei target – bambine o bambini – a cui sono destinati. 

In ognuno dei 5 Paesi partner del progetto – Italia, Spagna, Danimarca, Norvegia e Albania – verrà selezionata un’idea progettuale propedeutica alla realizzazione del video. I 5 autori delle idee selezionate produrranno il proprio video presso il Centro di Cultura delle donne Francesca Bonnemaison a Barcellona (Spagna) tra il 25 Giugno e il 1 Luglio 2014, con copertura delle spese di viaggio e soggiorno e di produzione del video. I 5 video saranno poi unificati in un prodotto finale – ove necessario sottotitolato in inglese – che rappresenterà uno dei prodotti finali del progetto She-Culture e che sarà proiettato, con menzione degli autori, nei musei partner del progetto stesso e distribuito attraverso diversi canali anche, ove è possibile, presso gli Istituti MiBACT.

24.03.2014 # 3555

Daria La Ragione // 0 comments

Scene da una fotografia

scadenza 8 aprile 2014

La compagnia teatrale DoveComeQuando (DCQ), nell’ambito del Festival INVENTARIA 2014, promuove la III edizione del concorso fotografico “Scene da una fotografia”, che si propone di  far emergere e valorizzare  quei lavori fotografici (foto di scena, backstage, ritratti, ecc.) che rivelino un personale approccio all'idea stessa di teatro, che ciascun artista porta con sé, manifestando una propria, definita identità autoriale. 


Per il 2014, il tema del concorso è libero. 


18.03.2014 # 3538

Daria La Ragione // 0 comments

Guardate in Camera

scadenza non indicata

Il Movimento 5  Stelle bandisce un contest per l'aggiornamento della propria immagine coordinata.

Sono richiesti restyling grafico del sito internet, delle pagine Facebook, dei video,una linea coordinata rinnovata per tutto ciò che concerne la comunicazione multimediale, che sappia comunicare le tematiche principali del movimento.
Il gruppo comunicazione alla Camera dei Deputati del M5S selezionerà le proposte migliori e contatterà i suoi realizzatori per avviare una eventuale collaborazione.

Lista degli elementi grafici presi in considerazione*:

- logo Movimento 5 Stelle 'Camera'
- grafica coordinata per i principali social network (Facebook cover, youtube channel, twitter background)
- locandina di un evento
- layout di una presentazione in powerpoint con cinque pagine, una per ogni stella del programma.
- layout di un lowerthird (sottopancia) per i video

L'email a cui inviare i lavori è: contestgraficom5s@gmail.com

Tutti i contributi utilizzati saranno considerati ceduti a titolo gratuito e vedranno la menzione dell'autore.


18.03.2014 # 3537

Daria La Ragione // 0 comments

PREMIO INTERNAZIONALE PER LA SCENEGGIATURA MATTADOR

scadenza 15 aprile 2014

Il Concorso, rivolto a giovani sceneggiatori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni, si propone di far emergere e valorizzare nuovi talenti che scelgono di avvicinarsi alla scrittura cinematografica, offrendo loro la possibilità di sviluppare i loro progetti lavorando a contatto con tutor professionisti.

Il Concorso prevede tre sezioni: Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio, Premio MATTADOR al miglior soggetto, Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio dal tema “86 grammi di…”.

I Premi in palio sono: 5.000 euro per la migliore sceneggiatura per lungometraggio, una “borsa di formazione” per i finalisti della sezione al miglior soggetto e 1.500 euro al miglior lavoro di sviluppo al termine del percorso formativo, la realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice CORTO86 per la migliore sceneggiatura per cortometraggio.

18.03.2014 # 3534

Daria La Ragione // 0 comments

PREMIO RACCONTI PER CORTI

scadenza 31 maggio2014

Nel 2014 il premio letterario “Racconti nella Rete” organizzato dall’associazione LuccAutori propone la quinta edizione del premio Racconti per Corti.  Una quinta edizione che giunge dopo il successo dei  corti ”La scatola di cartone” di Giuseppe Sanalitro, “Amore cieco” di Alessandro Russo, “Il cappotto” di Roberto Ricci. “Il coraggio uno non se lo può dare” di Delia Mazzocchi.

Racconti per Corti, in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze ed i siti MYmovies e Sceneggiatori.com, si sviluppa nel sito di Racconti nella Rete con le stesse modalità del premio letterario. In palio per l’autore del soggetto vincitore di questa  quinta edizione c’è la realizzazione di un cortometraggio di dieci minuti circa tratto dal soggetto stesso.

Per partecipare a Racconti per Corti occorre registrarsi nel sito www.raccontinellarete.it ed inserire in bozza –indicando la categoria “Premio Racconti per Corti” nella apposita sezione – entro il 31 maggio  2014  -  un soggetto originale ed inedito  per sceneggiatura della lunghezza massima consigliata di 3500 caratteri spazi inclusi.