• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 7 di 271
15.06.2016 # 4555

Daria La Ragione // 0 comments

#justbreathe

scadenza 15 luglio 2016

Il concorso consiste nel realizzare una grafica da applicare su T-Shirt che interpreti il claim Just Breathe (Respira!), un invito a “respirare” e riflettere su uno degli elementi più importanti della nostra vita, l’aria, sia essa indoor o outdoor. Il tema può essere declinato in ogni sua forma purché vengano trasposti nell'artwork elementi utili a restituire una rappresentazione del tema “Aria Pulita” e le sue problematiche. Gli elaborati possono essere, inoltre, una rivisitazione grafica del claim “Just Breathe”. 


Per essere valutati idonei al caricamento online, gli elaborati dovranno necessariamente avere le seguenti caratteristiche:

Formato: png, jpg;

Peso non superiore a 5 MB. 


Le grafiche verranno stampate su T-Shirt bianca 100% cotone, su modello a scelta tra quelli disponibili su Teeser.it, in stampa digitale a colori solo fronte, dimensione immagine 40x45cm.


20.05.2016 # 4549

Daria La Ragione // 0 comments

Selezione del logotipo dei nuovi Infopoint di Regione Lombardia

scadenza 6 giugno 2016

ADI Associazione per il Disegno Industriale e AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva, su invito di Regione Lombardia e di Explora (Destination Management Organization regionale), in collaborazione con la delegazione ADI Lombardia, indicono una selezione per il progetto del marchio/logotipo di una nuova catena di centri di informazione e accoglienza turistica regionali, denominati “Infopoint”, differenti per collocazione sul territorio, importanza strategica, dimensione e tipologia.

Il concorso ha come oggetto l’acquisizione della proposta ideativa e della progettazione del marchio/logotipo dei nuovi Infopoint. 

Il marchio/logotipo dovrà essere in grado di comunicare e trasmettere un messaggio forte di garanzia di qualità, innovazione, attrattività e sostenibilità.


20.05.2016 # 4548

Daria La Ragione // 0 comments

Logo aziendale di Villa Quaranta Park Srl

scadenza 14 giugno 2016

Per valorizzare la propria identità Villa Quaranta intende dotarsi di un logo unico e distintivo.


È importante che le proposte grafiche veicolino i seguenti aspetti:

• Richiamare il valore del ruolo storico della famiglia Tommasi proprietaria della struttura dagli anni 90, punto di riferimento nel settore vitivinicolo della Valpolicella Classica

• Evocare il concetto di eccellenza nell'accoglienza

• Includere la dicitura “Wine Hotel & SPA” la quale deve sostituire quella attuale "Park Hotel"

• Richiamare in reciproco abbinamento i concetti di "enogastronomia" e di "benessere della persona

• Tenere presente la volontà dell'azienda di puntare allo sviluppo internazionale



11.05.2016 # 4534

Daria La Ragione // 0 comments

Logo di Pistoia Capitale italiana della cultura 2017

scadenza 6 giugno 2016

È stato pubblicato il 4 maggio 2016, sui siti web istituzionali della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, della Regione Toscana e del Comune di Pistoia, il bando per l’ideazione del logotipo e di una linea grafica coordinata per Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017. A promuovere il concorso di idee è la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per conto del Comitato promotore, costituito dalla Regione Toscana, dal Comune di Pistoia, dalla Provincia di Pistoia, dalla Diocesi di Pistoia, dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pistoia, dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, oltre che dalla stessa Fondazione.

Il marchio e la linea grafica dovranno sintetizzare il programma contenuto nel dossier di candidatura e dovranno saper rappresentare i valori e i temi della candidatura di Pistoia a Capitale Italiana della Cultura 2017, con un riferimento unitario all’immagine della città. Il logo dovrà inoltre essere distintivo, originale e inedito, riconoscibile e riproducibile sia a colori che in bianco e nero, sia in grandi che in piccoli formati, versatile e utilizzabile almeno in due diverse varianti, utili ad identificare in maniera chiara ed inequivocabile due ambiti di utilizzo, quello istituzionale e quello commerciale. Dovrà essere in possesso di tutte le caratteristiche e i requisiti per potere essere registrato come marchio, in Italia e nell’Unione Europea. Il bando ne richiede due versioni, una a colori e una in bianco e nero, entrambe riportanti la scritta “Pistoia Toscana Capitale Italiana della Cultura 2017 ” e altrettante con la scritta in inglese “Pistoia Tuscany 2017 Italian Capital of Culture”. Pistoia, infatti, prima ancora di essere Capitale “italiana” sarà Capitale “toscana” della cultura, partecipando così a comporre l’immagine di una regione ricca di storia, arte e natura.

Il concorso è rivolto a professionisti del settore e a laureati regolarmente iscritti a Master e/o a scuole di specializzazione post diploma in Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale.



11.05.2016 # 4533

Daria La Ragione // 0 comments

Spot per il comune di Lucera

scadenza 30 giugno 2016

Il comune di Lucera indice un concorso di idee per la realizzazione di un video spot, per ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine della città a fini turistici, mediante un lavoro originale e comunicativo da diffondere eventualmente in tv, sui social network, su piattaforme dio video sharing, travelling e advisoring, su tutti i canali istituzionali dell’Ente.

Il messaggio potrà seguire qualsiasi filo conduttore ed essere declinato secondo i gusti e l’idea di base di ciascun concorrente purché teso a valorizzare le peculiarità artistiche della città, evidenziando al contempo anche gli aspetti naturalistici, paesaggistici e ambientali della sua offerta e promuovendo le tradizioni e le eccellenze del luogo.