• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 71 di 271
23.07.2013 # 3182

Daria La Ragione // 0 comments

Cullami

scadenza 8 agosto 2013sottotitolo

Il concorso ha come obiettivo l’ideazione di un prodotto di design che contribuisca a valorizzare la secolare tradizione artigianale di Cortina d’Ampezzo sia attraverso l’utilizzo dei materiali tipici del territorio sia attraverso forme e lavorazioni innovative.
Oggetto del concorso è la progettazione di una culla che segua la crescita del bambino nell’età che va da 0 a 5 anni, adattandosi alle nuove esigenze.
Nella progettazione, oltre ai materiali tradizionali – quali il legno, il ferro - è ammessa l’integrazione con altri materiali, quali materiali plastici, pietra, tessuti, ecc.
In ogni caso il progetto dovrà essere rispettoso delle vigenti norme di legge e degli standard previsti in materia di sicurezza per i bambini.



23.07.2013 # 3181

Daria La Ragione // 0 comments

Free e.Motion

scadenza 10 settembre 2013

Possono partecipare alla sezione designer, architetti, creativi e progettisti, italiani o stranieri, che presentano prodotti/oggetti non ancora in produzione nè industriale né artigianale e con età massima 35 anni.
e.Mozionami! è il motto e moto costante dell'iniziativa poiché le proposte devono avere la capacità di emozionare, di essere innovative e funzionali. La sfida sta tutta nel dare nuova forma al benessere nell'ambiente bagno utilizzando la plastica. Le sue parole chiave saranno emozionante, ergonomico, efficiente.

23.07.2013 # 3180

Daria La Ragione // 0 comments

Digital Ideas for Expo City 2015

scadenza 30 agosto 2013

Il concorso “Digital Ideas for Expo City 2015” invita designer e progettisti a ideare e sviluppare soluzioni urbane e domestiche innovative sul fronte Smart City, Mobile Application e Digital Home&Office + Smart School.
Il concorso è rivolto a studenti o professionisti del mondo del design, dell’architettura e della progettazione in genere che abbiano compiuto la maggiore età. Sarà possibile partecipare come singoli o come gruppo o studio. Sono ammessi al concorso solo progetti inediti (ovvero non ancora pubblicati, realizzati o in fase di prototipazione). I diritti d’autore sui progetti rimarranno agli autori ma Telecom Italia o Expo Milano 2015 potranno liberamente utilizzare testi, tavole e immagini dei progetti per pubblicazioni, mostre e per qualsivoglia altra forma di diffusione.

Tecnologie applicate
Le idee presentate dovranno usare almeno una componente tecnologico/digitale di Telecom Italia:
a) La Nuvola Italiana (Cloud Computing)
b) Near Field Communication (NFC)

Ambiti di servizio
Le proposte di concorso dovranno fare riferimento a tre macro-ambiti di servizio:
a) Smart City
b) Mobile Application
c) Digital Home & Office + Smart School

23.07.2013 # 3179

Daria La Ragione // 0 comments

Mignon

scadenza 31 luglio 2013

Contest per progetti di arredo o di lighting piccoli, ricercati, carini, ma di buon gusto, quindi non eccedete con creme e decorazioni.
L’idea è ridimensionare, ridurre, ri-proporzionare sia gli arredi che le luci. Così i divani diventano divanetti, i tavoli tavolini, le librerie moduli, i mobili mobiletti, le lampade, lampadine e i lampadari applique! E come nelle migliori pasticcerie saranno tutti accattivanti e golosissimi.
Requisiti:         
Essere un arredo o complemento di arredo o una lampada (quindi NO: oggettistica, moda, accessori, ceramiche, utensili da cucina, giocattoli o mobili per bambini.)
Realizzabile per la maggior parte con le capacità produttive e materiali – legno massello o in pannelli e imbottiti con varie finiture - usati dalle nostre aziende. Nel caso di una lampada potrete usare tutto tranne metalli stampati in pressofusione e plastica.
Facilmente imballabile e con imballo massimo di 230 cm di lunghezza e un peso massimo di 30 Kg per ciascun collo.
Che possa essere montato e installato agevolmente da chi lo comprerà.
Ispirato all'ecodesign.

23.07.2013 # 3178

Daria La Ragione // 0 comments

The solution

scadenza 28 agosto 2013



Facile da usare, semplice da capire, (quindi non necessariamente trasformabile), immediatamente apprezzabile perché ti risolve la cena con l’ospite inatteso, l’amico che si ferma a dormire, le critiche della suocera per il disordine, la mancanza di spazio per stipare gli acquisti, illuminazione di quell’angolo in cui non ritrovi mail nulla, lo scovare facilmente le chiavi di casa e il portafogli, la gestione della posta (quella a mezzo postino) ecc.
In pratica un arredo che risolve una delle tante impellenze domestiche, che ti facilita la vita, di cui non si può fare a meno e che ti rassicura con la sua semplicità.