• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 8 di 271
06.05.2016 # 4523

Daria La Ragione // 0 comments

PREMIO HAPPINESS ON THE MOVE

scadenza 22 maggio 2016

Cortona On The Move è felice di promuovere il lavoro e la passione dei fotografi professionisti ed emergenti. Uno strumento fondamentale è il premio internazionale HAPPINESS ON THE MOVE/FELICITÀ IN MOVIMENTO, organizzato con la partnership del Consorzio Vino Chianti, e dedicato al tema della felicità.


Il vincitore, selezionato da una giuria di photoeditor ed editori internazionali, si aggiudica un premio di 4.000 euro, finanziato dal Consorzio Vino Chianti. Il progetto scelto sarà esposto a Cortona On The Move 2017.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi, senza distinzione di genere, età e nazionalità. È possibile partecipare sia a HAPPINESS ON THE MOVE che al CIRCUITO OFF, a condizione di presentare lavori diversi fra loro. Sarà possibile iscriversi al PREMIO fino al 22 maggio 2016 tramite il pagamento di una quota di partecipazione di 10 euro.



21.04.2016 # 4516

Daria La Ragione // 0 comments

Abruzzo Open Day

scadenza 29 aprile 2016

La Regione Abruzzo – Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio promuove un concorso d’idee per la realizzazione di un elaborato composto dal logotipo/marchio, e di tutta l’immagine coordinata per la comunicazione e la promozione dell’evento “Abruzzo Open Day” che si realizzerà sul territorio regionale in attuazione del Programma regionale. Abruzzo Open Day si propone come un grande momento di accoglienza per coloro che desidereranno visitare l’Abruzzo e scoprirne i luoghi della cultura e dell’identità. Per un giorno l’Abruzzo “si dona” ai visitatori, italiani e stranieri, offrendo loro la possibilità di declinare le proprie passioni su percorsi esperienziali inediti che li condurranno a scoprire itinerari del gusto, della cultura, dell’arte, della vacanza attiva e del divertimento. 

Abruzzo OPEN DAY è l’occasione per “raccontare” l’Abruzzo ai visitatori e per motivarli a tornare in altri periodi dell’anno al fine di replicare le esperienze vissute nel corso della settimana di open day. 

Per questa ragione la settimana di open day sarà disseminata di eventi, realizzati a misura di territorio, che “mettano in scena” l’Abruzzo. 

Attraverso “trailer dei grandi eventi” – esportati nei territori di riferimento - si dovrà raccontare ciò che accade in Abruzzo durante l’anno concentrando le narrazioni nello spazio di una settimana. Offrire un assaggio di una vacanza più lunga creando curiosità e aspettative da soddisfare.

utazione da parte della commissione esaminatrice.



21.04.2016 # 4515

Daria La Ragione // 0 comments

logo e immagine coordinata per le Ferrovie del Sud Est

scadenza: 28 aprile 2016

Bando per concorso di idee per il rinnovo e il rilancio del marchio-logotipo e del coordinato di immagine per la comunicazione e la promozione di Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici Srl. 

Partendo dall’attuale marchio si dovrà reinterpretare la dicitura FSE e Servizi Automobilistici nei colori del rosso e del bianco, abbandonando definitivamente il colore verde sino ad oggi in uso. La combinazione dei due colori è lasciata alla originale reinterpretazione da parte dei partecipanti. Sulla base del logo presentato si dovrà proporre, a titolo esemplificativo, la sua declinazione su carta intestata, biglietti da visita, buste per lettera, manifesti, sito Internet, treni e autobus.



07.04.2016 # 4504

Daria La Ragione // 0 comments

Marchio/logotipo per il GAL Hassin

scadenza 10 giugno 2016

Il Comune di Isnello, in provincia di Palermo, ha pubblicato un bando per la creazione di un marchio / logotipo per il "GAL Hassin", Centro Internazionale per la ricerca, la divulgazione e la didattica delle Scienze Astronomiche.

Il concorso, finalizzato alla diffusione delle attività del Centro, dei suoi obiettivi e dei suoi valori fondativi, è promosso dal Comune di Isnello e ha ottenuto il patrocinio di Aiap, che ha fornito la sua collaborazione anche per la definizione del bando.

Il Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche di Isnello, di prossima inaugurazione, sarà uno dei più avanzati d’Europa, con un telescopio di nuovissima concezione, che sarà fruibile anche in remoto da ricercatori e astrofisici di tutto il mondo. 

Il Parco Astronomico unisce alla stazione osservativa per la ricerca un grande planetario digitale, una terrazza osservativa con 12 strumenti di osservazione, un radiotelescopio con parabola di 2,3 metri, un laboratorio astronomico all’aperto con orologi solari di vario tipo, un mappamondo monumentale con supporto e asse di rotazione, un planisfero, un laboratorio solare in cui, tramite un eliostato, potrà essere proiettato su uno schermo il disco solare in tempo reale per la sua analisi, laboratori didattici e un museo multimediale. La stazione di ricerca ospiterà un telescopio riflettore della classe di 1 metro, del tipo “a grande campo” (circa 7 gradi quadrati), robotico e fruibile “in remoto”.

marchio / logotipo per il "GAL Hassin"


07.04.2016 # 4503

Ilas Web Editor // 0 comments

Mantova Creativa per la fotografia

scadenza 21 aprile

In occasione della sesta edizione del festival della creatività in programma dal 27 al 29 maggio, MANTOVA CREATIVA lancia la prima edizione del concorso di fotografia “MANTOVA CREATIVA PER LA FOTOGRAFIA”,aperto a tutti gli appassionati sia professionisti che dilettanti.

Il concorso si divide in tre sezioni. La prima è a tema libero e darà la massima libertà d'espressione ai fotografi.

La seconda sezione (obbligatoria) è, invece, ispirata al tema che percorre tutta l'edizione 2016 di Mantova Creativa: CULT. Le opere dovranno riguardare oggetti, luoghi o persone che hanno assunto valore simbolico e riconoscibilità diffusa grazie al loro successo e al loro carattere di esemplarità. In alternativa le opere dovranno riguardare oggetti, luoghi o persone che, secondo la libera opinione dell'autore, rientrano nella definizione comunemente attribuita al termine “cult” o che con essa hanno un legame, anche potenziale.

Infine, per la terza categoria del concorso, “L'arte della farina”, i lavori dovranno riguardare il concetto di artigianalità e di recupero delle tradizioni artigianali legate alla produzione, all'utilizzo e alla trasformazione, quali forme d'arte ed espressioni della migliore capacità artigiana, di una delle principali materie prime del nostro territorio e dell'intera tradizione agroalimentare, la farina appunto. 

Le opere vincitrici del concorso “MANTOVA CREATIVA PER LA FOTOGRAFIA” verranno premiate durante la sesta edizione del festival e parteciperanno ad una mostra allestita per l'occasione.