• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 88 di 271
11.01.2013 # 2840

Daria La Ragione // 0 comments

CARBON FIBER DESIGN CONTEST SAILING

scadenza 19 aprile 2013

Dopo il grande successo della prima edizione del CARBON FIBER DESIGN CONTEST che ha visto la partecipazione di oltre 200 designer da tutta europa, ed è stato premiato  nell’ aprile 2012 nell’ambito del Salone del Mobile di Milano,  si ripete il concorso con questa speciale edizione  “CARBON FIBER DESIGN CONTEST Sailing”, una nuova iniziativa di carattere culturale e scientifico nell’ambito dell’Interior Design. L’iniziativa consiste in un concorso di idee per l’utilizzo innovativo di materiali compositi a base di fibre di carbonio nell’ambito del design per il mondo del sailing e yachting. La Olympus-FRP® Brigante Engineering Group, specializzata in materiali compositi, fibre di carbonio, e nuove tecnologie al servizio dell’ingegneria e dell’architettura, assieme all’ADI Associazione per il Disegno Industriale,  deZign Studio, Arch Luca Damiani, Arch. Simonetta Pegorari e Arch. Alfredo Nardiello con il sostegno dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione, bandiscono il CARBON FIBER DESIGN CONTEST Sailing, un concorso internazionale rivolto ai giovani creativi per la progettazione di nuovi oggetti per interni in fibra di carbonio.

11.01.2013 # 2839

Daria La Ragione // 0 comments

Restyling grafico FestAmbiente Vicenza 2013

scadenza 18 gennaio 2013

Ogni anno il circolo Legambiente Parco Retrone ONLUS (organizzatore di FestAmbiente Vicenza) produce vari materiali promozionali, redatti con una veste grafica che richiede competenze professionali.
Quest'anno il Circolo ha la necessità di coordinare le grafiche delle attività dell'anno 2013 in modo che siano riconoscibili, riconducibili ad un unico organizzatore e accattivanti: a questo scopo indice un concorso di idee per aggiornare veste grafica, impostazione e stile comunicativo.
Il circolo Legambiente Parco Retrone ONLUS indice un bando di progettazione grafica nella forma di un “concorso di idee”.

Possono partecipare al concorso professionisti e persone con provate capacità grafiche che abbiano almeno 2 anni di esperienza nel settore o stiano frequentando un corso di studi universitario inerente al bando.
La partecipazione al concorso è gratuita.

ELABORATI RICHESTI AI PARTECIPANTI
- Bozza grafica di un manifesto stradale di FestAmbiente Vicenza 2013 (Manifesto 100x70 cm, la bozza può avere dimensioni inferiori, mantenendo le proporzioni)
- Bozza grafica di due facciate centrali del programma pieghevole di FestAmbiente Vicenza 2012 (ogni facciata 105x210mm, consigliamo di utilizzare come esempio le facciate del Sabato prodotte per il 2012)
- Bozza di Homepage per il sito www.festambientevicenza.org (immagine di sfondo 1400x500px a 72 dpi)
- Bozza grafica di una locandina di FILMAMBIENTE 2013 (dimensioni del file 295x585mm a 300dpi)



11.01.2013 # 2838

Daria La Ragione // 0 comments

PROMOZIONEDEL PROGETTO "MERCATO CONTADINO A KM 0"

scadenza: 20 gennaio 2013

Il servizio che si intende affidare si compone delle attività di progettazione e realizzazione di una campagna di sensibilizzazione informativa e promozionale relativa al progetto  Mercato Contadino a Km 0: Promozione della Filiera Corta a Loculi per l’erogazione dei seguenti servizi e fornitura dei seguenti materiali:
- Assistenza tecnica alla realizzazione del progetto;
- Coordinamento delle attività previste per la realizzazione del progetto;
- Organizzazione degli incontri con gli operatori;
- Stesura del disciplinare;
- Predisposizione della documentazione necessaria  ed accompagnamento degli Operatori all’adesione al mercato;
- Ideazione del logo di progetto e dell’immagine coordinata;
- Ideazione e stampa dei materiali promozionali;
- Organizzazione di eventi promozionali;
- Realizzazione di azioni di comunicazione sul web  – Realizzazione pagina web sul sito del Comune di Loculi;


29.12.2012 # 2832

Daria La Ragione // 0 comments

10 copertine per Salani

scadenza 31 gennaio 2013

La casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) vuole celebrare l’anniversario dei 150 anni della sua fondazione e la sua vocazione all’immagine con un concorso rivolto a illustratori e grafici, esordienti e professionisti, italiani e stranieri.
A partire da dieci copertine che hanno contribuito al successo e al riconoscimento della nuova Salani, un comitato presieduto da Italo Lupi e composto da Stefano Salis, Andrea Kerbaker, Luigi Spagnol, Andrea Balconi e Mariagrazia Mazzitelli sceglierà le 10 migliori nuove proposte, una per titolo, ripensate e reinterpretate sia dal punto di vista grafico che di illustrazione, e realizzate con qualsiasi tecnica.
I lavori verranno presentati ed esposti durante la prossima edizione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna (25-28 marzo 2013); la Fiera inoltre dedicherà un approfondimento a questa iniziativa nello spazio solitamente riservato all’illustrazione.
La riflessione sulla grafica editoriale proseguirà al Salone Internazionale del Libro di Torino (16-20 maggio 2013), con il coinvolgimento di grandi esperti del panorama italiano e internazionale.
All’evento verrà data ampia visibilità attraverso tutti gli strumenti di comunicazione cartacea e via web a disposizione della casa editrice Salani.

29.12.2012 # 2831

Daria La Ragione // 0 comments

MOVIN'UP 2012

scadenza 31 gennaio 2013

Movin’Up è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e
che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a
concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e/o coproduzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.
I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza,
performance, scrittura.
Movin’Up è un programma consolidato che, giunto alla sua XIV edizione, prosegue nel:
    •    promuovere il lavoro degli artisti italiani in ambito internazionale attraverso reali occasioni di visibilità e di rappresentazione della loro attività;
    •    supportare la produzione dei progetti più interessanti dal punto di vista dell’innovazione e della multidisciplinarietà, dando un impulso alla circuitazione della ricerca artistica nazionale nel mondo;
    •    favorire la partecipazione di giovani creativi a qualificati programmi di formazione, workshop, stage organizzati da istituzioni estere che offrano reali opportunità di crescita artistica e professionale.
L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale, permette agli artisti di richiedere un contributo a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante.
Una commissione nazionale di esperti appositamente costituita, formata dai rappresentanti degli Enti promotori insieme a commissari indipendenti nominati dagli stessi, vaglia le domande individuando gli aventi diritto, stila una graduatoria e sulla base del budget complessivamente distribuibile in ogni sessione approva l'entità del contributo economico da assegnare a ciascun vincitore.
Creato nel 1999 dal GAI, dal 2003 il progetto è attuato con il Ministero per i beni e le attività culturali italiano.
Il programma ha permesso di sostenere ad oggi 556 su 1.613 progetti presentati, per un totale di oltre 1000 artisti.