• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 92 di 271
04.12.2012 # 2789

Daria La Ragione // 0 comments

Young Contemporaries

scadenza 31 dicembre 2012

Hillyer Art Space ha aperto le iscrizioni per la mostra collettiva Young Contemporaries, che avrà luogo ad Agosto 2013. Possono inviare la propria candidatura tutti gli studenti di arte che vogliano dare una propria interpretazione del tema Young Contemporaries. Ogni tecnica è ammessa.


29.11.2012 # 2783

Daria La Ragione // 0 comments

Naming per i Vini del Centenario

scadenza 21 dicembre 2012

La Fondazione Arena di Verona desidera il nome di un vino rosso ed il nome di un vino bianco per celebrare il Centenario del Festival Areniano con uno dei prodotti più caratteristici del suo territorio.

1. Il nome per il vino rosso deve richiamare il legame del territorio con la storia, l’arte, la musica e la cultura, legame che passa attraverso un vitigno autoctono e antico quale la “Corvina”;

2. Il nome per il vino bianco deve altresì richiamare questo legame fra territorio, cultura e tradizione, espresso da un altro vitigno autoctono: la “Garganega”.

I nomi dei vini dovranno evocare la forza del legame fra l’opera lirica e l’arte di produrre il vino, entrambe eccellenze made in Italy che generano nel fruitore piacere e coinvolgimento sensoriale ed emozionale. È inoltre importante richiamare il rapporto unico ed esclusivo con la città di Verona -che accumuna sia la rappresentazione lirica in Arena sia il vino- quale luogo e momento di sintesi in cui si può godere contemporaneamente di entrambe queste arti. Il valore del nome del vino dei 100 anni del Festival Areniano è credibile in quanto:
- l’arte che si esprime nel produrre un vino e nel mettere in scena un’opera lirica all’Arena di Verona offre un’esperienza emozionale unica, rafforzata dalla fruizione di entrambi i prodotti
- la Fondazione Arena di Verona e la viticoltura veronese sono conosciute a livello internazionale come esempi di eccellenza non facilmente eguagliabili ed ambasciatori d’eccellenza del made in Italy nel mondo
- così come l’Arena è conosciuta in tutto il mondo in relazione alla città di Verona, i vini prodotti in questa provincia sono diffusi a livello internazionale

Ai fini del contest dovrà, inoltre, essere individuata una realizzazione grafica dei naming stessi. Il nome dei vini apparirà, infatti, sulle etichette dei prodotti e ovunque si ritenga di comunicarli in relazione al Festival del Centenario 2013 all’Arena di Verona:
- Materiale stampato (volantini, cartoline, manifesti, locandine, dépliant, programmi, pagine pubblicitarie, cover CD/DVD, merchandising, ecc.)
- Materiale multimediale (sito internet, social network, banner, spot televisivi, ecc.) La Fondazione Arena di Verona non prenderà in considerazione riproduzioni di quanto già esistente.

29.11.2012 # 2782

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO DEL PROGETTO WAS4D

scadenza 10 dicembre 2012

Il concorso ha per oggetto  la creazione dell’immagine coordinata e del logo per l’iniziativa progettuale, denominata Was4d, Water Saving For Development, rientrante nel Programma ETCP, Italia-Grecia, 2007-2013, obiettivo specifico  2.2., miglioramento delle reti e dei servizi di trasporto, informazione e comunicazione.
Possono partecipare al presente concorso
- società e/o studi di grafica, design, pubblicità e comunicazione;
- grafici, designer ed architetti che esercitino attività professionale documentabile, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di enti, aziende o istituzioni.


29.11.2012 # 2781

Daria La Ragione // 0 comments

Logo dell'Azienda Ospedaliera "G. Rummo"

scadenza 4 febbraio 2013

Concorso ha come finalità l’acquisizione da parte dell'Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di una proposta grafica per il logo istituzionale. Il logo diverrà il simbolo ufficiale delle attività dell'Azienda e sarà utilizzato in tutti i casi di seguito previsti o quando l'azienda lo riterrà necessario. Sono   previsti i seguenti usi: carta intestata, pagine fax, biglietti da visita, buste per lettera formato 110x230, buste formato A4, manifesti, locandine, pieghevoli di iniziative promosse dall'Azienda, sito internet e firma email, tessere, targa della sede.



29.11.2012 # 2780

Daria La Ragione // 0 comments

Logo del progetto "Giovani e sviluppo rurale"

scadenza 21 dicembre 2012

Il concorso d’idee ha come obiettivo  la creazione di un logo volto a definire un’immagine coordinata per le attività definite dal progetto di cooperazione transazionale intitolato “Giovani e sviluppo rurale”. Il concorso è aperto a tutti i grafici professionisti e non professionisti che vogliono cimentarsi nella prova.
Le proposte dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 21/12/2012