• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 94 di 271
13.11.2012 # 2751

Daria La Ragione // 0 comments

A designer a day

scadenza 15 novembre 2012

LaTrentina con POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano e DesignHUB, bandiscono un concorso per la progettazione di prodotti innovativi relativi al tema “La filiera della mela: dall’albero al consumo”.
Le soluzioni presentate dovranno inserirsi in una delle seguente aree progettuali:
» packaging Ideazione di un packaging “monouso” pensato per la presentazione/distribuzione del singolo prodotto (mela) in occasione di eventi, fiere ma anche come nuovo modello di consumo personale (consumo on the move, consumo in ufficio sul luogo di lavoro);
» prodotto/servizio Ideazione di un prodotto / servizio specificatamente pensato per gli utenti più piccoli che possa potenziare e valorizzare il rapporto bambini / mela favorendo l’aspetto ludico e didattico (divertirsi mangiando sano).

13.11.2012 # 2750

Daria La Ragione // 0 comments

Logo della Fondazione Architetti P.P.C. Lecco

Scadenza 30 novembre 2012

È aperto il bando di concorso di idee volto alla realizzazione del logo destinato all'identificazione della "Fondazione Architetti P.P.C. Lecco", aperto a tutti gli iscritti dell'Ordine. Il simbolo grafico in oggetto sarà utilizzato come marchio esclusivo della Fondazione. Premio di euro 500,00. La scadenza è fissata al 30 novembre. Richieste: originalità, efficacia, distinguibilità. Partecipate numerosi!
Il simbolo grafico dovrà inoltre essere suscettibile di riduzione o ingrandimento e prevedere una versione in bianco e nero, senza perdere in forza espressiva.

La proposta progettuale, dovrà essere composta come segue:
    •    elaborato grafico presentato su un foglio di carta bianca A4;
    •    sintetica relazione scritta;
    •    riproduzione dell'elaborato grafico in versione digitale in formato jpg o pdf.


13.11.2012 # 2749

Daria La Ragione // 0 comments

Oasis Photo Contest 2012

scadenza 15 dicembre 2012

La rivista Oasis, la Banca d’Alba, con l'organizzazione dell’AITN (Associazione Nazionale Turismo Naturalistico) indicono il concorso fotografico internazionale “Oasis Photo Contest 2012”, premio internazionale di fotografia dedicato alla natura e all’ambiente, al quale possono partecipare fotografi di tutto il mondo, dilettanti, amatori e professionisti. Al fine di raggruppare le immagini simili il concorso si divide in 12 sezioni, non basate su una divisione tassonomica ma concettuale.



06.11.2012 # 2742

Daria La Ragione // 0 comments

CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

scadenza 18 febbraio 2013

L’Associazione Sammarinese Foto Amatori (ASFA), in collaborazione con l’Ufficio di Stato per il Turismo e il Museo di Stato, organizza il 27° Concorso Fotografico Internazionale della Repubblica di San Marino.
Il tema “TURISMO NEL MONDO: gente, luoghi e manifestazioni” è suddiviso in quattro sezioni:

A) Stampe a colori
C) Foto digitali a colori
B) Stampe in bianco-nero
D) Foto digitali in bianco-nero

La partecipazione è aperta a tutti. Ogni autore può presentare un massimo di 4 opere

06.11.2012 # 2741

Daria La Ragione // 0 comments

Mobilità Dolce

scadenza 31 gennaio 2013

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, Fondation Grand Paradis, in collaborazione con la Communauté de Communes de la Vallée d’Aulps, il Syndicat Intercommunal à la Carte de la Vallée d’Abondance, il SIVOM du Haut Chablais e il Conseil Général de Haute-Savoie, presenta il suo quinto concorso fotografico intitolato “Mobilità Dolce”. Aperto a tutti, professionisti, dilettanti e appassionati il concorso è dedicato alle fotografie realizzate in ambiente montano e si concluderà il 31 gennaio 2013.
Ideato nell’ambito del progetto “ITER_Imaginez un Transport Efficace et Responsable”, il concorso fotografico ha come tema la mobilità dolce, una filosofia alternativa per realizzare gli spostamenti personali abbandonando le vecchie abitudini che ci legano all’utilizzo dei mezzi di trasporto tradizionali e inquinanti.