• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 18 di 105
17.04.2015 # 4127

Daria La Ragione // 0 comments

HELLO LOGOS

Giovanni Brunazzi

Un libro innovativo dedicato alla comunicazione visiva in tutti i suoi aspetti. Il libro, edito da Logos Books, presenta una selezione di oltre mille immagini per illustrare non solo centinaia tra logotipi, simboli e marchi, progettati dalla Brunazzi&Associati di Torino dal 1984 al 2009, ma anche il processo di sviluppo delll’immagine coordinata e della comunicazione.

Comunicazione sviluppata attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti di immagine: identità visiva, comunicazione interna, relazioni esterne, pubblicità e promozione.

In questo volume ci sono esempi di comunicazione di grandissime aziende e soluzioni innovative per una comunicazione visiva sempre più sofisticata anche per piccole aziende.

Presentazione

Hello! Logos è stato presentato in anteprima dal Capitolo Italiano dell’International Advertising Association (IAA) alla fine di Maggio 2009 a Milano, presso l’aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tra i relatori ricordiamo il Prof. Edoardo Brioschi, Presidente del Capitolo Italiano IAA, Luigi Ferrari della People - The Research Partner, Fabrizio Bernasconi, Presidente PDA (The Brand Design Association of Europe), Daniele Baroni, docente di Cultura del Progetto alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano.


17.04.2015 # 4126

Daria La Ragione // 0 comments

ATLANTE DELLA GRAFICA

Maia Francisco

Attraverso un’analisi del graphic design in molteplici paesi del mondo, l’Atlante della graficaraccoglie un’ampia selezione delle migliori realizzazioni degli ultimi tempi. Grafici che lavorano in paesi assai distanti fra loro, come il Sudafrica, la Croazia, l’Indonesia, il Canada, il Messico o l’Islanda – anche se spesso il loro luogo di origine è un altro – vengono indubbiamente influenzati dall’ambiente in cui operano. Questo volume dimostra come graphic designer provenienti da differenti culture possano combinare informazione e creatività, creando uno strumento ideale per il lettore che desidera esplorare il vasto settore della cultura visiva.
Maia Francisco ha studiato alla Escola Massana Centre d’Art i Disseny e al Conservatori Superior de Musica del Liceu di Barcellona. Il suo lavoro come artista del suono è stato presentato al Zeppelin Festival di Berlino e al Fabrickfest in Svizzera, e ha di recente intrapreso una collaborazione con l’artista berlinese Christina Kubisch. Oltre alla continua ricerca nel settore dell’arte del suono, Maia Francisco collabora come graphic designer editor alle edizioni maomao.

Logos editore

22.03.2015 # 4087

Daria La Ragione // 0 comments

ALFRED STIEGLITZ. CAMERA WORK

Pam Roberts

Fotografo, scrittore, editore e curatore Alfred Stieglitz (1864-1946) era un visionario in anticipo sui tempi. Agli inizi del ventesimo secolo iniziò a pubblicare Camera Work, una rivista d’avanguardia che dava voce al movimento Photo Secession. Fu la prima rivista di fotografia a fare proprio un punto di vista estetico piuttosto che tecnico, presentando riproduzioni di altissimo livello. Questo libro presenta una selezione delle migliori opere tratte dai primi 50 numeri.
Taschen

22.03.2015 # 4086

Daria La Ragione // 0 comments

Alison Jackson

Alison Jackson

Alison Jackson ha fotografato la Regina d'Inghilterra sulla toilette, Geroge Bush e Tony Blair che chiacchierano in sauna, Mick Jagger che fa ginnastica e Monica Lewinsky che accende un sigaro a Bill Clinton. Ma è vero? La somiglianza è stupefacente, ma naturalmente i protagonisti sono solo dei sosia. Queste foto dimostrano che se da una parte vedere è credere, la verità è un'altra cosa. Lo spettatore rimane incredulo, sospeso fra quello che vede e quello che immagina.

Taschen

22.03.2015 # 4085

Daria La Ragione // 0 comments

MARIO TESTINO. IN YOUR FACE

Mario Testino

Favolose istantanee
Scoprite un mondo di glamour attraverso l’obiettivo di Mario Testino
Il suo sconfinato talento con la fotocamera deve risultare esasperante per gli altri fotografi che lavorano in un settore così competitivo, ma nonostante ciò Mario Testino rimane uno dei professionisti più rispettati nel campo della fotografia glamour. Spesso imitato, mai eguagliato, Testino è dotato della naturale abilità di fluttuare senza sforzo dallo studio al backstage agli after party, realizzando scatti sorprendenti in situazioni di ogni tipo. Dai reali alle super-celebrità, ha fotografato alcuni dei soggetti più inaccessibili al mondo, sempre con una facilità che non tradisce la complessità del compito. Un ritratto di Testino ti immortala al tuo meglio, ed è questo a fare di lui il migliore.

Questa raccolta poco ortodossa di immagini selezionate da Testino stesso tra tutte quelle realizzate in trent’anni di carriera riflette l’eterogeneità della sua opera, che spazia dagli scatti di moda a quelli pubblicitari, dalle immagini cariche di erotismo a quelle più autobiografiche. Ricco di colore, vita e umorismo, questo volume testimonia il genio assoluto di un instancabile cronista di un mondo favoloso.
Taschen