• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 2 di 103
02.11.2016 # 4690

Daria La Ragione // 0 comments

Professione Blogger

Anna Pazzaglia

Dalla sua nascita sul finire del secolo scorso, il blog ha subito rilevanti mutamenti che ne hanno radicalmente ridefinito le finalità e la propria collocazione all'interno dell'articolato mondo della comunicazione web. 


Professione Blogger di Anna Pazzaglia intende fornire un quadro chiaro ed esauriente, partendo dai primi blog e dal loro sviluppo d'inizio 2000 sino ai nuovi modelli che vedono il blog come elemento nevralgico del business web.


Il lettore è accompagnato attraverso una disamina puntuale di quelle che sono le scelte da compiere e le operazioni da eseguire, iniziando con l'acquisizione di un semplice dominio web e arrivando all'integrazione del proprio blog nella galassia del social web e della promozione della propria attività e competenza.


Un ampio approfondimento è dedicato poi al posizionamento su Google, all'indicizzazione più efficace, insieme all'implementazione degli strumenti che valorizzano i contenuti soprattutto in chiave commerciale. Lavorare con il proprio blog è possibile e accessibile a chiunque abbia originalità e sia capace di crearsi una solida reputazione web. 

La parte finale è infatti dedicata a esempi di successo che possono fornire le giuste motivazioni per chi intende proficuamente intraprendere l'attività di blogger.

Area51

02.11.2016 # 4689

Daria La Ragione // 0 comments

Pillole di Blogging

Silvia Ceriegi

“Pillole di Blogging” si rivolge:

a chi è in procinto di aprire un blog,

a chi ha un blog a cui vorrebbe dedicare più tempo e più energie,

a chi ha un blog che cura con passione e che spesso si domanda “perché altri blogger hanno successo e non io”,

a chi, semplicemente, vuole fare il grande passo da blogger amatoriale a blogger professionale.


È anche un libro per chi il mondo dei blogger e del blogging lo vede dall'esterno, ma vuole capirne di più.

Scritto in un linguaggio semplice e efficace, "Pillole di Blogging" tratta con semplicità e chiarezza anche gli aspetti tecnici che sono fondamentali per risolvere le problematiche che i blogger devono affrontare tutti i giorni:

i migliori metodi di SEM e SEO, per ottimizzare in breve tempo la visibilità di un blog e ricevere una valanga di visite da Google,

come ottenere il massimo traffico sul sito succhiandolo dai social network,

il personal branding, ovvero come diventare dei divi del blogging essendo semplicemente se stessi,

come crearsi rendite passive con le affiliazioni di prodotti di ogni tipo venduti dal blog,

come scegliere massimizzare rendimento dato dai banner scegliendo, sulla base della propria audience, tra CPC, CPM o forfait

come guadagnare online creando infoprodotti interessanti e innovativi;

come guadagnare dal sito grazie a collaborazioni e partecipazione ad eventi di vario tipo.


Il tutto con l’aggiunta di piccole accortezze ed astuzie, che soltanto un blogger di esperienza può dare, e che sono necessarie per non sprecare tempo o perdersi nei meandri della rete e dei social network.

30.09.2016 # 4671

Daria La Ragione // 0 comments

Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing

Alessio Beltrami

Se vuoi distinguerti dalla concorrenza, il Content Marketing è quello che fa per te. È un approccio per promuovere prodotti e servizi senza utilizzare i classici messaggi pubblicitari che alimentano la guerra dei prezzi, sfrutta invece contenuti molto potenti che sono già in tuo possesso anche se non sai ancora come sfruttarli a tuo vantaggio. II marketing di contenuti è un approccio che funziona perché risponde a un'esigenza reale dei clienti: ottenere le informazioni che cercano nei tempi e nei modi che preferiscono. Lo scopo del libro è quello di guidare il lettore attraverso le dinamiche che regolano la produzione di contenuti (messaggio e forma). Analizzando le varie forme utilizzate grazie ad alcuni casi studio italiani, capirai come ognuna di esse possa adeguarsi alle necessità dell'azienda e integrarsi in una vera strategia di marketing. Questo ti aiuterà a costruire una strategia di contenuti basandoti su un piano d'azione definito. Per imprenditori e direttori marketing leggere questo testo può rappresentare un potente antidoto contro le perdite di tempo (e di soldi) che il marketing e la comunicazione online riservano se utilizzati senza criterio.


Web Book

30.09.2016 # 4670

Daria La Ragione // 0 comments

Social Media Monitoring dalle conversazioni alla strategia

Emanuela Zaccone

Come analizzare le performance dei Social che gestiamo e gli effetti delle strategie messe in campo? Come identificare gli utenti più influenti online? Quali strumenti usare? Sono interrogativi di fondamentale rilevanza per ottimizzare le attività Social. La crescente importanza assunta da questi canali all'interno dei piani di comunicazione e marketing delle aziende, infatti, ha portato non solo all'emergere di nuove figure professionali ma anche allo sviluppo di diverse piattaforme che supportino chi lavora in quest'ambito. 

All'interno di questo volume cercheremo dunque non solo di capire i profondi cambiamenti generati dai Social Media - dalle modalità di interazione ai rapporti con i clienti, fino alla gestione delle crisi - ma soprattutto definiremo indicatori e metodologie utili per strutturare processi di analisi all'interno di questi canali e analizzeremo i principali prodotti sul mercato. Il Social Media Monitoring non è solo un'attività, è un vero e propri o approccio al mondo Social.

Web book

16.09.2016 # 4662

Daria La Ragione // 0 comments

Come vendere con il blog aziendale

Alessio Beltrami

Questo non è un libro sui blog. Non è un manuale per smanettoni, nerd e amanti del web. È una guida pratica per accorciare la distanza che esiste tra azienda e clienti. Il bombardamento pubblicitario e la natura caotica di media vecchi e nuovi, ha reso sempre più difficile stabilire un contatto con il consumatore. Colmare questa distanza non significa imparare qualche "trucco" sui social media, ma comunicare a nuovi potenziali clienti come potresti aiutarli a risolvere il loro problema. Per farlo esiste un'unica soluzione: guadagnare l'attenzione dell'interlocutore e controllare la comunicazione al 100%. Oggi lo puoi fare solo con un media proprietario e online il tuo media proprietario è il blog aziendale. È esattamente questo che creerà le condizioni per farti trovare, ascoltare e preferire nel mercato di oggi. Ed è quello che imparerai leggendo e applicando i miei consigli.

Web book