• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 28 di 105
21.07.2014 # 3753

Daria La Ragione // 0 comments

BRAND IDENTITY

Kevin Budelmann, Yang Kim, Curt Wozniak

La terminologia del design è spesso usata a sproposito e rischia di confondere designer e clienti. Questo libro illustra con chiarezza i principi della costruzione di un brand, indicando strumenti e fasi fondamentali di ogni progetto, e mostrando numerosi esempi di brand di successo.

Con la sua struttura coerente, che esplora i concetti più importanti dell’identità aziendale in tutte le sue forme, Brand Identity mette in relazione le questioni più rilevanti del design con i fondamenti del marketing e della comunicazione. Sia gli studenti di design alle prime armi sia i più esperti brand manager potranno trarre ispirazione dai suoi contenuti e dalla selezione di lavori grafici presentati nel volume.

Taschen

21.07.2014 # 3752

Daria La Ragione // 0 comments

BRAND IDENTITY NOW!

Julius Wiedemann

Libro di riferimento per designer, grafici, marketing manager Questa nuovo titolo di Taschen è destinato a diventare opera di riferimento per designer, operatori del marketing e per chiunque si occupi di comunicazione. Ogni progetto di brand presentato è analizzato dal punto di vista del logo, del concetto sviluppato e delle strategie che ne sono alla base. Brand identity now! presenta oltre 150 brand selezionati da circa venti paesi diversi includendo anche  la campagna di Obama del 2008          Gli studi più importanti presentati sono fra gli altri::
Attik, Pentagram, 3deluxe, Landor, MetaDesign, Sol Sender (designer del logo di Obama), RDYA Argentina, Story Worldwide, SVi Design London, Tatil Design, e Apfel Zet.Taschen

21.07.2014 # 3751

Daria La Ragione // 0 comments

MENU DESIGN IN AMERICA

Jim Heimann

Da quando i ristoranti si sono diffusi al massimo alla fine del 1800 i menu sono divenuti qualcosa di più che il semplice elenco delle pietanze offerte. Il design del menu divenuto parte integrante dell’offerta diventa anche un efficace strumento di marketing. Menu Design è una raccolta dei migliori esempi di realizzazioni di menu. Il libro offre al lettore migliaia di menu a colori che rappresentano in qualche modo anche una storia della ristorazione in america. Ogni menu presentato è corredato dalle fotografie del ristorante di appartenenza . Menu design non è solo una rassegna di menu dal punto di vista grafico, ma anche un vademecum del mangiare bene in america.

Taschen

01.07.2014 # 3731

Daria La Ragione // 0 comments

ITALO GLOBALI

Gabriele Caramellino

Viaggio nell'Italia che vive al ritmo del mondo

L’Italia riserva sempre sorprese. Questo libro racconta quelle positive. Quali sono gli italiani che hanno visto il futuro e lo stanno percorrendo? La risposta è affidata a coloro che hanno saputo costruire un lavoro, un business, una visione al passo con l’evoluzione dei tempi. Italiani digitali. 

Scritto con un taglio divulgativo e con un linguaggio accessibile a tutti, con i contributi di specialisti di comunicazione ed innovazione, questo libro si rivolge tanto al lettore curioso quanto a chi voglia attingere, per lavoro, idee utili sul mondo che verrà. Giovani emergenti e professionisti affermati si uniscono in un grande ritratto della vita e del business al tempo del web, e lo fanno attraverso un libro: per rallentare il ritmo frenetico della routine quotidiana e fermare su carta idee, pensieri e strategie su cui vale la pena di riflettere.

C’è chi ce la fa anche in un momento storico di crisi: le storie raccolte in questo libro documentano l’Italia e gli italiani che hanno la capacità di muoversi con il mondo. Perché guardare al mondo è la via maestra per tornare a crescere. .

Testi di: Alberto Abruzzese, Alice Avallone, Gabriele Caramellino, Francesco Carlà, Rita Comi, Marco Corsaro, Massimo Cotto, Dario D’Aprile, Derrick de Kerckhove, Giulietta Fara, Paolo Ferrarini, Andrea Genovese, Alessandro Ghigo, Andrea Granelli, Valentina Guarneri, Felice Limosani, Massimiliano Magrini, Lorenzo Marini, Luca Martera, Ambra Medda, Francesco Morace, Mario Pagliaro, Bruno Pellegrini, Daniele Pittèri, Paolo Rosa, Oliviero Toscani.

Fausto Lupetti editore

01.07.2014 # 3730

Daria La Ragione // 0 comments

ALFABETO PER LA CREAZIONE D'IMPRESA

Marco Travaglini

Il metodo vale quanto l'idea

In un timing in cui si parla sempre di “cosa fare”, con focus intenso su tecnologia e innovazione dell’imprenditoria, Alfabeto per la creazione d’impresa mette a fuoco il “come”, centrando l’attenzione sul metodo e il processo. Come un mentor virtuale, attraverso la figura dell’“architetto d’impresa”, questo manuale approccia in maniera pratica e “quotidiana” tutti i passaggi, comprensivi di soluzioni alle più frequenti problematiche che si incontrano nel mettersi in proprio, accompagnando il lettore dalla pre-fattibilità dell’idea d’impresa alla progettazione e lancio di una startup. Pochi accenni alla legge o al “teorismo” puro di chi dice sempre “cosa” e non sa “come” ma tanto di quello che accade nella competizione sul territorio per tutti i settori, commodity e innovativi. Con attenzione particolare alla in-formazione relativa alla figura del prossimo imprenditore, pilastro di ogni startup di successo, il volume si immerge con linguaggio semplice in una tra le più attuali e rilevanti tematiche del panorama economico nazionale su cui in tanti puntano per un rilancio del sistema imprenditoriale e per contrastare la disoccupazione, offrendo spunti e considerazioni importanti anche per il territorio.

Fausto Lupetti Editore