• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 4 di 105
16.09.2016 # 4662

Daria La Ragione // 0 comments

Come vendere con il blog aziendale

Alessio Beltrami

Questo non è un libro sui blog. Non è un manuale per smanettoni, nerd e amanti del web. È una guida pratica per accorciare la distanza che esiste tra azienda e clienti. Il bombardamento pubblicitario e la natura caotica di media vecchi e nuovi, ha reso sempre più difficile stabilire un contatto con il consumatore. Colmare questa distanza non significa imparare qualche "trucco" sui social media, ma comunicare a nuovi potenziali clienti come potresti aiutarli a risolvere il loro problema. Per farlo esiste un'unica soluzione: guadagnare l'attenzione dell'interlocutore e controllare la comunicazione al 100%. Oggi lo puoi fare solo con un media proprietario e online il tuo media proprietario è il blog aziendale. È esattamente questo che creerà le condizioni per farti trovare, ascoltare e preferire nel mercato di oggi. Ed è quello che imparerai leggendo e applicando i miei consigli.

Web book

16.09.2016 # 4661

Daria La Ragione // 0 comments

Gestici blog, social e SEO con il content marketing

Dario Ciracì

Ti sei mai accorto che le aziende più apprezzate nel web hanno spesso anche un forte seguito di utenti nei social media e producono contenuti eccezionali in tutti i canali in cui sono presenti? Quelle aziende sono state in grado di distinguersi dai competitor e di trasformarsi in editori. Oggi un'azienda per avere successo nel web e battere la concorrenza ha bisogno di diventare editore e promotore di contenuti. I contenuti saranno le pepite d'oro che attireranno i tuoi clienti verso la tua azienda, trasformandoli da curiosi lettori a clienti fedeli. Per diventare un editore di contenuti dovrai essere in grado di presenziare adeguatamente le piattaforme sociali, di ascoltare i tuoi clienti, di stringere relazioni con le community e di produrre contenuti eccezionali che il tuo pubblico vorrà condividere. Questo libro ti spiega, passo dopo passo, con occhio strategico e avvalendosi di reali casi di successo, come costruire e accrescere la visibilità e la notorietà di marca della tua azienda sfruttando social media, motori di ricerca, digital PR e soprattutto loro, i contenuti.

Web book

08.09.2016 # 4657

Daria La Ragione // 0 comments

IL PIANO MARKETING IN 4 STEP

Stefano Calicchio

Che cos’è un piano di marketing e come funziona? A chi serve realmente ed in che modo può aiutare un professionista o un’azienda a conquistare una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza? Come può fare la differenza nello sviluppo di un business? 


All'interno di questa guida troverete spiegato in modo semplice, chiaro ed esaustivo come redarre correttamente un piano di marketing e quali sono le migliori pratiche disponibili oggi per assolvere in modo eccellente a questo compito. Il libro prende per mano il lettore e lo accompagna attraverso quattro passaggi graduali, che mettono in luce i punti chiave della materia:


- che cos'è un piano di marketing e come funziona;

- come si scrive un piano di marketing efficace;

- come si struttura un piano di marketing di successo;

- quali sono le migliori pratiche, gli errori più comuni e gli strumenti di misurazione dei risultati più efficaci.


Realizzare un piano di marketing di successo può diventare un'attività accessibile per chiunque, ma solo a patto di sapere come fare. Smettete di perdere tempo dietro manuali teorici da migliaia di pagine e scoprite quello che conta davvero grazie ad una lettura semplice, stimolante ed immediata.

08.09.2016 # 4656

Daria La Ragione // 0 comments

Il mestiere di scrivere: Le parole al lavoro, tra carta e web

Luisa Carrada

Stiamo assistendo a una grande espansione della scrittura. Non solo quantitativa, ma soprattutto di stili. Si scrive sempre di più, ovunque, ma si scrive in modo molto diverso da alcuni anni fa, perché il web ha cambiato il nostro modo di comunicare, di scrivere, ma anche di leggere e “guardare” i testi. Lo scrittore professionale deve quindi riorientarsi, trovare nuovi punti di riferimento, conoscere nuovi strumenti, scoprire nuove fonti di ispirazione. Luisa Carrada, in questo libro - più racconto che saggio o manuale in senso stretto - dà una visione di insieme della scrittura professionale oggi, delle tendenze e degli strumenti disponibili; racconta al comunicatore italiano cosa succede in questo campo in tutto il mondo, fornisce indicazioni e suggerimenti pratici da applicare nel lavoro concreto di ogni giorno. Con l’abilità comunicativa che la contraddistingue, uno stile colloquiale e diretto che sollecita a proseguire la lettura, l’autrice rende partecipi i lettori delle sue esperienze reali, delle sue letture e dei suoi incontri, e così “fa il punto della situazione dal suo punto di vista” sulla scrittura professionale oggi.

Apogeo


31.08.2016 # 4646

Daria La Ragione // 0 comments

Manuale di SEO Gardening

Francesco Margherita

Non avrei mai immaginato che due semplici parole iniettate in un forum generico potessero produrre risultati di posizionamento come quelli che ho riscontrato nell'ultimo anno. Oggi sono convinto che, almeno in parte, le logiche di attribuzione di ranking siano sfuggite di mano a chi scrive gli algoritmi di Google. Succede per un motivo semplice: le parole si infilano dappertutto e il loro significato cambia in base a variabili sociali spesso non operativizzabili, il cui mutare può essere colto con il giusto approccio mentale. Ho sempre fatto SEO con la passione di chi cura l'orto, senza forzare la mano, operando ogni giorno per produrre valore. Il mio punto di vista sulla SEO passa per l'analisi sociologica delle conversazioni online, per l'individuazione delle intenzioni di ricerca e per l'osservazione della sottostruttura nelle relazioni semantiche tra entità correlate alle parole chiave. La SEO è una scienza esatta? Si e no. Allo stesso modo il SEO gardening è attendibile quanto confutabile. Sei pronto a scoprire se ho ragione?

Web book