• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 5 di 105
19.08.2016 # 4642

Daria La Ragione // 0 comments

Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

Luca Conti, Cristiano Carriero

La battaglia dell'attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l'interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l'opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e professionisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l'attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business.

Hoepli

19.08.2016 # 4641

Daria La Ragione // 0 comments

Storytelling kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo

Andrea Fontana, Federico Batini

Le competenze narrative, fuori e dentro l'azienda, sono sempre più necessarie per leggere, interpretare e gestire le dinamiche sociali, economiche, politiche e gestionali d'impresa. Ma imparare a raccontare non è cosa semplice. Diamo per scontato di saperlo fare, ma non è così: non ci accorgiamo quando assumiamo acriticamente una narrazione e la facciamo per sempre nostra; non siamo consapevoli di come costruiamo implicitamente le nostre storie professionali. O quelle dei nostri prodotti e dei nostri marchi. Questo libro, un vero e proprio "kit" per imparare a raccontare, fornisce al lettore indicazioni concrete su come costruire storie su di sé, sui propri prodotti e sulla propria impresa, imparando a scegliere lo schema narrativo e il linguaggio giusto, a programmare i personaggi, a scegliere i "canali" di diffusione più adatti al racconto. Un vademecum per provocare storie e far pensare attraverso le storie, con "impulsi alla narrazione", esercitazioni e tracce che potranno essere usati immediatamente: per promuovere la carriera, lanciare nuovi prodotti, creare legami con i colleghi, organizzare eventi mediatici e potenziare l'immagine della propria azienda.

Rizzoli Etas

12.08.2016 # 4635

Daria La Ragione // 0 comments

Concentrato di Web Marketing

Francesca Ripa

"Concentrato di Web Marketing" è una guida per la comunicazione online. E’ semplice da consultare e fornisce i primi rudimenti per capire il web marketing: cosa sono e come funzionano i motori di ricerca, perché i social network sono importanti, come “parlare” online. 

Per chi è Concentrato di Web Marketing? 

Per chi ha un’attività commerciale e ha bisogno di più visibilità. Per chi vuole capire e non ha moltissimo tempo a disposizione. Per lo studente che si avvicina al mondo del web marketing. Per il tirocinante che lavora in una web agency. Per il manager che vuole consolidare competenze già acquisite. 


NUOVA EDIZIONE - La Guida è stata rieditata con il font, ad alta leggibilità, EasyReading: eccellente per i dislessici, ottimo per tutti.



12.08.2016 # 4634

Daria La Ragione // 0 comments

Social Media Marketing

Matteo Rubboli, Irene Iaccio

Il Social Media Marketing è una branca del marketing e della comunicazione nuova ed in continua evoluzione e, come questa, anche l'e-book si evolve continuamente, aggiornandosi per anticipare le novità presenti sul mercato della promozione digitale tramite i Social Media. E' una guida alla creazione della propria "Identità digitale", che analizza nel dettaglio i principali attori del vasto mondo del mondo Social. Attraverso l'individuazione del proprio target di utenti e la pianificazione della strategia operativa, aiuta a capire come gestire la promozione con Facebook, Google Plus e Twitter e gli altri principali Social Media presenti sul mercato. 

La pubblicità online, è necessaria? Capirlo è fondamentale, ma capire come promuoversi a costo zero lo è ancora di più. 

Un capitolo è dedicato alle linee guida per la creazione del proprio Blog aziendale e all'analisi delle potenzialità promozionali e dei costi delle applicazioni per smartphone. Calcolare il ROI, il ritorno dell'investimento dedicato alle attività online, è importante per capire come ottenere il massimo dal capitale investito. Un capitolo è dedicato all'elenco di alcuni casi di successo di Social Media Marketing. In definitiva, anche per il 2014, Social Media Marketing è la guida completa per capire come entrare a far parte di un mondo nuovo nel modo migliore adatto alle proprie esigenze. 



02.08.2016 # 4628

Daria La Ragione // 0 comments

Il controllo della pubblicità sotto il Minculpop

Giancarlo Ottaviani

Il monopolio dell'informazione e il riconoscimento dell'importanza della propaganda su larga scala furono aspetti tipici della dittatura fascista: il sistema autoritario creato da Mussolini fu assicurato da una grande capacità comunicativa, la propaganda appunto, che consentiva un controllo totale sull'informazione e sulla cultura. In tale contesto la funzione di regia era affidata all'onnipresente Minculpop, il Ministero della Cultura Popolare, il quale attraverso le "veline" diramate agli organismi di comunicazione vietava o imponeva gli argomenti che si potevano divulgare, indicava le notizie da occultare o sensibilizzare, suggeriva le fotografie da pubblicare. 


L'obiettivo era uno solo: convincere gli italiani della assoluta indipendenza economica raggiunta dal Paese per merito del Regime, fornire loro promesse di benessere e inculcare un'immagine esaltante della patria fascista. Gli italiani dovevano essere austeri, patriottici e autarchici. Giancarlo Ottaviani affronta, con uno sguardo critico ed esperto, proprio una vasta disanima dell'attività della propaganda durante il periodo fascista e delle modalità con cui il Fascismo attuava il controllo sulla stampa, l'industria cinematografica, la radio, la pubblicità: con una lunga carrellata di esempi concreti dimostra quanto fosse pervasiva e costante l'esaltazione pubblicitaria dei prodotti italiani e, con essa, delle superiori virtù "italiche".

Europa Edizioni