alexa
Libri e riviste // Pagina 79 di 115
04.05.2010 # 1553

Ilas Web Editor //

Dizionario giuridico dell'arte | Di Silvia Segnalini

Edizioni: Skira

Finalmente tutto quello che concerne il diritto dell'arte racchiuso in un unico volume. Il Dizionario giuridico dell'arte è una guida al diritto nel mondo dell'arte utile a districarsi in un settore vasto e complesso come questo. Lo fa in maniera pregevole e con leggerezza, attraverso aneddoti e curiosità, casi esemplari, con un linguaggio semplice e in un contesto attraversato non solo dai beni culturali tradizionali e all'antiquariato, ma anche da settori come fotografia, installazioni, performance, design, video arte, digital art, land art. Il libro è rivolto ad antiquari, archeologi, artisti e loro eredi, architetti, art advisors, collezionisti, curatori, editori, galleristi, mecenati, case d'asta, musei, designers e fashion designers, fund raisers, restauratori, storici dell'arte, uffici stampa, sponsor, o più semplicemente curiosi e appassionati che vogliono approfondire con facilità gli aspetti giuridici del loro mestiere. Una vera e propria bibbia giuridica per gli art addict e aspiranti tali, insomma. L'autrice è avvocato e docente di Istituzioni di diritto romano all'Università di Roma La Sapienza.

30.04.2010 # 1547

Ilas Web Editor //

Tutto quello che sai è falso | di Howard Zinn, William Blum, Greg Palast, Noreena Hertz

Edizione: Nuovi mondi

 


Diventata un vero e proprio caso editoriale, questa versione economica e nostrana di un libro di grande successo, è la raccolta di saggi, inchieste e testimonianze curata dal sito d’informazione alternativa Disinformation.com. Tutto quello che sai è falso, ovvero il Manuale dei segreti e delle bugie, Il libro che racconta la verità sulle menzogne, citando recensioni già apparse in giro per un libro che ha venduto più di 100000 copie. Nel libro si smascherano le storie, le leggende, le bugie dei media, dei governi e delle multinazionali. Un libro che ha cambiato la concezione del giornalismo d’inchiesta, libero, critico, autorevole e caustico, un best seller dell’informazione che non è né un saggio, né una semplice raccolta, ma racchiude in sé l’anima di diversi saggi affrontando i fatti con documenti precisi. Gli autori elencati sono soltanto alcune delle grandi firme giornalistiche qui presenti.Questa è la prima delle due parti disponibili pubblicate con Nuovi Mondi.

 

28.04.2010 # 1541

Ilas Web Editor //

Annual Directors Club Italiano 24 | Anno 2010

Editore: Fausto Lupetti

 


 

Anche nella forma, il nuovo Annual è il frutto dell’idea ingegnosa di due designer, Alisée Matta e Giovanni Gennari che hanno concepito libro in modo che sia ben visibile rispetto agli, facile da prendere. A sentire le parole del presidente ADCI, Marco Cremona, nonostante l’’anno passato sia stato disastroso sotto vari punti di vista, almeno le idee non sono mancate, anzi, sono state protagoniste, paragonate a delle eroine pronte a tutto : taglienti, forti, acute, disarmanti, brillanti, acute e imprevedibili. Idee qui pubblicate su Tv e cinema, Stampa Periodica e quotidiana, pubblicità outdoor e indoor, Integrated Media, Copywriting, Fotografia, Illustrazione, Stampa Trade, Typography, Ambient e Unconventional Media, Cartoline Pubblicitarie, Direct Marketing, Video Musicali, Online e Digital Media, Corporate Website, Product Website, Branded Entertainment, Web Advertising, Social Media, Video e Viral Video, Other Interactive Digital Media, Digital Integrated Campaigns, ma anche pubblicità sociale e design con Classic Media, Other Media, Integrated Media ed Editoria Aziendale, Brand Identità ed editoria con Packaging e Miscellaneous, un po’ riprendendo l’indice, un po’ citandone i contenuti. Quello che emerge è che come sempre, il nuovo Annual 24 si conferma tra i contenitori più prestigiosi e completi delle migliori campagne pubblicitarie e di comunicazione visiva ( e non solo ) sul mercato.

21.04.2010 # 1526

Ilas Web Editor //

Roadside America | di John Margolies e Phil Patton

Edizioni: Taschen

Il fotografo John Margolies e il giornalista Phil Patton, colleghi al New York Times, hanno raccolto insieme il materiale iconografico e scritto per questo stupendo libro, che testimonia il lavoro di un reportage durato trent’anni, in cui i due hanno viaggiato in lungo e in largo per l’America. Centomila miglia e 400 foto per un ritratto pop-consumista, attraverso i celebri cartelloni pubblicitari, un po’ fumettistici e un pò psichedelici, le tipiche stazioni di benzina nel deserto e le lunghissime strade immerse in scenari pittoreschi. In questo libro è raccontato tutto quello che è fuori dalle metropoli di tendenza, le insegne al neon, i fast food, i bowling, è raccontata l’America dei motel, dei drive in, dei cavalcavia a forma di ciambella, un’America provinciale ma conosciuta attraverso le sue icone, spesso utilizzate al cinema e in letteratura.

20.04.2010 # 1523

Ilas Web Editor //

Nuoce gravemente ai luoghi comuni | Di Michael Zezima

Edizione: Nuovi Mondi

Nuoce gravemente ai luoghi comuni, Manuale di autodifesa intellettuale è scritto dal giornalista e scrittore newyorchese Michael Zezima come una sorta di antidoto alla narcotizzazione di massa che la società mondiale sta vivendo, completamente immersa nei luoghi comuni. Egli si pone l’obiettivo di risvegliare la società da questo sonno controllato, in cui si affermano cose che passano per buone, senza riflettere e senza usare la ragione, esattamente come in un sogno. Nei sogni la ragione vale poco, si susseguono immagini che sono il risultato di incubi e di desideri, di paure e di angosce. Ecco quindi, che avere davanti agli occhi slogan del tipo “la guerra è buona e fa bene”, oppure assistere al fatto oggettivo basato su dati reali, che muoiono più esseri umani per mano dei medici che per via di 80 milioni di possessori di armi, ci sembra normale e comunemente condiviso. Sono più pericolosi i dottori o gli uomini armati? La questione non è tanto nel dare una risposta obiettiva a questa domanda, quanto quella di svegliarci in tempo e riuscire a destreggiarci tra gli infiniti paradossi che governano la nostra realtà, creati però da un punto di vista strettamente umano, che governa il modo di vedere le cose attraverso i luoghi comuni e quindi, in sostanza, attraverso la logica del potere.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas