• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 8 di 103
21.04.2016 # 4514

Daria La Ragione // 0 comments

Storia della moda dal 1850 a oggi

Daniel J. Cole, Nancy Deihl

Questo volume ripercorre la storia della moda come una fondamentale espressione, vivace e dinamica, della cultura e della società moderna e contemporanea. 

La diffusione e le metarmorfosi degli stili vengono analizzate di decennio in decennio, non solo dal punto di vista estetico, ma anche nei rapporti della moda con le diverse arti (visive, applicate e performative), i molteplici intrecci con la cultura popolare, il ruolo decisivo dei nuovi materiali e della tecnologia e la progressiva globalizzazione dei gusti e delle tendenze. 

Oltre 600 immagini provenienti da musei e riviste internazionali del settore accompagnano la rigorosa ricostruzione storica della moda, che è arricchita da approfondimenti relativi ai principali stilisti e icone del passato e di oggi e che assegna il giusto rilievo agli abiti indossati dalle "persone comuni". 

Un vasto affresco di un universo di enorme rilevanza nella vita contemporanea, individuale e collettiva.

Einaudi.

21.04.2016 # 4513

Daria La Ragione // 0 comments

Public design game. Design therapy for a lollipop community. Ediz. italiana

Luigi Patitucci

Il public design è oggi riconosciuto, in ambito internazionale, quale disciplina insostituibile per poter interpretare e tradurre le complesse dinamiche dello scenario urbano e farle convivere con le reali, concrete e, spesso, feroci esigenze della comunità di una città metropolitana.

Un design lab permanente sui processi inerenti le problematiche connesse alla nostra esistenza in uno scenario urbanizzato, potrebbe risolvere le più urgenti questioni riguardanti lo sviluppo e la ridefinizione del contesto cittadino, o di un'intera area geografica, mediante l'applicazione delle metodologie afferenti al public design. 

Discipline altamente specialistiche, come l'urban design, l'interior design, il landscape design, il product design, il graphic and visual design, contribuiscono infatti, con principi e metodologie specifiche, a definire la natura eterogenea del public design. 

È attraverso questa natura pluridisciplinare, propria del design, che nella sua fisionomia cromosomica vive e si alimenta mediante l'esercizio della ricerca, della sperimentazione e delle sue applicazioni alla realtà del quotidiano, che un'intera comunità di professionisti del design oggi si propone di riqualificare il modo di vivere contemporaneo.

Malcor D'

31.03.2016 # 4493

Daria La Ragione // 0 comments

BLOG - PAZZI PER LA GRAFICA

Macarena San Martin

Blog, weblog, logbook Questo sistema di comunicare è esploso definitivamente nel 2004, ma è nato negli anni '90. Il desiderio di raccontare storie e sviluppare idee attraverso un feedback c'è sempre stato e così il blog è divenuto uno strumento di uso individuale molto diffuso. Considerato che creare un blog è semplice come controllare la propria posta quello che fa la differenza è come mostrate i vostri contenuti. Blog pazzi per il design è lo shortcut per arrivare ai blog più interessanti e notevoli della rete.Logos editorehttp://www.libri.it/logosedizioni/logos-grafica/blog-pazzi-per-la-grafica

31.03.2016 # 4492

Daria La Ragione // 0 comments

ATLANTE DELLA GRAFICA

Maia Francisco

Attraverso un’analisi del graphic design in molteplici paesi del mondo, l’Atlante della grafica raccoglie un’ampia selezione delle migliori realizzazioni degli ultimi tempi. Grafici che lavorano in paesi assai distanti fra loro, come il Sudafrica, la Croazia, l’Indonesia, il Canada, il Messico o l’Islanda – anche se spesso il loro luogo di origine è un altro – vengono indubbiamente influenzati dall’ambiente in cui operano. 

Questo volume dimostra come graphic designer provenienti da differenti culture possano combinare informazione e creatività, creando uno strumento ideale per il lettore che desidera esplorare il vasto settore della cultura visiva.

Logos Editore

02.03.2016 # 4480

Daria La Ragione // 0 comments

SEO e Social WordPress

Bonaventura Di Bello

Questa guida, prima nel suo genere, fornisce anche ai meno esperti tutte le indicazioni indispensabili per padroneggiare in breve tempo le basi e i concetti più avanzati della SEO in WordPress, con una serie di esempi pratici applicabili a qualsiasi contesto. Ogni esempio è riccamente illustrato e descritto passo a passo: dall’analisi delle parole e frasi chiave alla loro corretta e più efficace applicazione all’interno del contenuto e della struttura di un sito; dall’utilizzo degli strumenti offerti dagli stessi motori di ricerca ai servizi SEO disponibili sul Web; senza dimenticare l’uso corretto degli strumenti di analisi del traffico attraverso le statistiche di accesso. Ampio spazio viene dato anche all’integrazione dei Social Media in WordPress per la condivisione dei contenuti sui canali social più utilizzati dagli utenti.


Hoepli