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Libri e riviste // Pagina 77 di 103
18.03.2009 # 1034
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Emanuele Nenna - ed. Lupetti

L'agenzia di comunicazione ideale: come dovrebbe essere e perché non c'è

Il mondo della comunicazione è in fermento, si parla in ogni occasione di nuovo approccio alla creatività, nuovo utilizzo dei media, contaminazioni tra comunicazione classica e canali digitali. Agenzie, centri media, responsabili marketing dibattono su quale possa essere la "nuova via" della comunicazione, che sembra di fatto tracciata ma che nella pratica nessuno riesce a percorrere fino in fondo.
Questo libro cerca di razionalizzare gli elementi di questa nuova comunicazione e lo fa descrivendo il modo di pensare e di essere di una immaginaria "agenzia ideale", forse solo sognata, forse nascosta da qualche parte.

18.03.2009 # 1035
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NUOVE TRADIZIONI

Marco Turinetto - ed. Lupetti

Il libro indaga il percorso Be Different di Culti, brand che riunisce in sé il concetto di living concept.
Lo spazio del tempo: evoluzione della coerenza progettuale; le qualità estetiche: patrimonio d'identità nel rinnovare la memoria; la tangibilità dell'eccellenza: rapporto stretto tra ideazione e realizzazione; la riconoscibilità delle novità: design esteso come accentratore di contenuti; la percezione valoriale: convergenze incrociate di tradizione e innovazione.
Questi sono gli elementi che hanno contribuito a costruire il bacino di sapere Culti.
Questa società ha costruito, su innovazione creatività, un brand del life style che comprende dagli oggetti d'arredamento ai prodotti per la cura del corpo, dai concept store alla spa, persino una barca, dove il soddisfacimento di un bisogno dato da un prodotto o da un servizio non è mai disgiunto da un concept globale da cui deriva una filosofia di vita e una nuova dimensione del rapporto cliente-fornitore.

18.03.2009 # 1033
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ADCI 22

Art Director Club Italiano - ed. Lupetti

Edizione 2007

C'è un messaggio dentro questo annual.

Va ad aggiungersi alle campagne creative che il libro ci racconta, è intrinseco all'oggetto stesso che state tenendo in mano.
Risiede nell'infinita cura - quasi maniacale - con cui la redazione ha portato avanti il progetto editoriale.
Vive nella caparbia volontà che ha animato il team nel rintracciare per mezza Italia gli oggetti simbolo della metafora scelta: i messaggi dal fronte. Pezzi originali della grande guerra rintracciati uno a uno tra musei e collezionisti.
Si alimenta dei testi scritti ad hoc, sezione per sezione, che ci descrivono la natura dei paragrafi con un linguaggio volutamente modulato sul vocabolario e sulla sintassi abituali dell'epoca cui la metafora fa riferimento.
Splende, letteralmente, nello sforzo individuale compiuto da Pasquale Barbella che ha voluto aggiungere di suo pugno a ogni commercial qui rappresentato una vera e propria sinossi - antica abitudine dei nostri annual migliori - che possa favorire il lettore nella comprensione del pezzo creativo.
Artigianato puro. Amore per il dettaglio. Passione e lavoro dedicati senza risparmio per raggiungere al massimo quello che si ha in mente.
Ecco il senso del messaggio che state sfogliando, che è anche il senso profondo della nostra professione.
Ciò che - viceversa - il mercato sta tralasciando, da troppi anni  a questa parte.
Anni di superficialità un tanto al chilo. Anni di "è importante andare in onda", più che "è importante ciò che diciamo e come lo diciamo".
Anni di finanza e non di idee.
Anni che in ultima analisi non portano a niente. E noi, davanti a questo, continueremo a non stare alle regole del gioco.
Continueremo a opporre qualità a quantità, talento individuale a soluzioni standard. Passione contro politica.
E la nostra mission, è ciò che ci piace fare.
Soprattutto, è l'unico modo per cambiare davvero le cose. In meglio.
Buona lettura a tutti.

 
Maurizio Sala - Presidente ADCI

18.03.2009 # 1032
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BRAND NAME STORIES

Béatrice Ferrari | Linda Liguori - ed. Lupetti

Vi siete mai chiesti quale sia l¹origine di una certa marca? Oppure perché il fondatore di un¹impresa di successo abbia scelto proprio quel nome per la sua marca? E di fronte ad un nome di marca non avete mai pensato che sia davvero azzeccato, oppure decisamente sbagliato? Queste sono le domande che hanno dato lo spunto per il libro.
Questo libro racconta le storie dei nomi che hanno sostenuto la nascita e la vita di alcune ³grandi marche². Il nome della marca non è mai neutro, ed anche se il più delle volte il significato originale del nome si arricchisce di innumerevoli connotazioni e valori, la presenza del brand name è sempre essenziale, unica e perenne. L¹intento delle autrici non è allora quello di studiare le marche in senso lato, né di indagare tutte le connotazioni e i valori presenti in esse, bensì di scovare le loro origini e scoprire le motivazioni che hanno portato alla scelta proprio di Quei Nomi. Qual è il loro significato? Come sono stati individuati? Quanto sono effettivamente coerenti con i valori espressi oggi dalla marca? Nel libro troverete le risposte a queste
domande, ma anche aneddoti ed informazioni interessanti.
Brand Name Stories vi propone un viaggio nel cuore delle grandi marche e l¹esplorazione della loro essenza... cioè la scoperta del loro nome.

07.02.2009 # 1001
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Il grande venditore di immagini - Elementi di semiotica del cinema

L. Forgione - Editori Riuniti

È un'introduzione alla semiotica del cinema, divisa in tre parti che affrontano alcune specifiche dimensioni teoriche. La prima parte si sofferma sulla nascita del dibattito in semiotica del cinema, dalla metà degli anni '60 fino agli anni '70, per approfondire le nozioni di segno, codice, testo. La seconda parte affronta in chiave narratologica gli studi filmici: la questione è stabilire le caratteristiche che definiscono la nozione di narratività e la possibilità di assegnare al testo filmico lo statuto narrativo emerso dagli studi strettamente legati all'analisi testuale di natura scritturale. Infine, la terza parte si sofferma sulla dimensione pragmatica, in particolare approfondisce il dispositivo dell'enunciazione e sempre in chiave comparata prova a cogliere contiguità e differenze tra l'ambito scritturale e quello filmico.

13.01.2009 # 963
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Storia della fotografia

AA.VV. - Electa

Un aggiornato compendio di storia della fotografia, dalle prime sperimentazioni di Nièpce e Da guerre ai primi dell'Ottocento fino alle creazioni contemporanee di Martin Parr, Christian Boltanski e Andreas Gursky.
Scorrono decine di immagini dei più grandi fotografi: dai maestri francesi del XIX secolo a Nadar, da Marey a Muybridge, da Alfred Stieglitz a Leni Riefensthal fino a Man Ray, Cartier-Bresson, Elliot Erwitt, Bruce Nauman, Mapplethorpe, Cindy Sherman. 
I saggi offrono un taglio trasversale e innovativo, prestando attenzione anche alle dinamiche meno conosciute dell'arte della fotografia e alternandosi ad album iconografici su singoli temi

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