• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 184 di 271
23.09.2009 # 1196
Selezione di artisti per 3 mesi in India

Ilas Web Editor // 0 comments

Selezione di artisti per 3 mesi in India

30 settembre 2009

Il programma di Residenza Artegiovane Italia-India, grazie anche al contributo del Ministero dei Beni Culturali, offre l'opportunità all'Artista, italiano o residente in Italia selezionato, di trascorrere 3 mesi in India ospite del Khoj International Artist's Association – Delhi.
L'Artista,vincitore del Programma, inoltre, avrà la possibilità, grazie al sussidio ed il coordinamento della Khoj International Artist's Association – Delhi che ne organizzerà gli spostamenti, di recarsi, presso Residenze delle città di Mumbai, Bangalore, Kolkata, Chennay per meglio conoscere la realtà artistica e socio culturale dei suddetti luoghi e dell'India: i soggiorni nelle diverse città indiane,della durata complessiva di circa un mese, verrà definito in funzione della tipologia del programma e dell'opera che l'artista intende realizzare.

13.10.2009 # 1201
Selezione di artisti per 3 mesi in India

Ilas Web Editor // 0 comments

Pop-Icons

scadenza: 5 novembre 2009

Nato dall'idea di due giovani designers, Pop-icons.com si sta facendo sempre più conoscere al grande pubblico grazie allo stile particolare ed innovativo che contraddistingue la sua produzione. Un brand emergente che cavalca l'onda degli anni 80 rielaborandolo con un tocco tutto suo che piace a molti. Pop-icons.com, tees e molto altro!
Il Contest è organizzato in collaborazione con lo shop di Roma "Elvis Lives". Negozio di tendenza situato nel caratteristico quartiere "San Lorenzo" in via dei Volsci 48. Presso lo shop è possibile trovare, oltre a marchi emergenti della street fashion, anche alcuni modelli delle t-shirts Zuzù Factory!

30.09.2009 # 1199
Selezione di artisti per 3 mesi in India

Ilas Web Editor // 0 comments

Giovane Grafica Italiana

scadenza: 30 ottobre 2009

Il Comune di Milano, allo scopo di promuovere la grafica contemporanea e la professione di graphic designer, organizza un concorso rivolto ai giovani creativi italiani under 30 sul tema della città contemporanea.

Giovane Grafica Italiana è un concorso dalle opportunità uniche, che unisce l'espressione creativa a esperienze reali sul campo al fianco di professionisti riconosciuti e stimati a livello internazionale. Per la prima volta un concorso mette in palio collaborazioni con figure di spicco del panorama della comunicazione visiva contemporanea: i premi prevedono 3 workshop presso la Fabbrica del Vapore, a seguito dei quali si potrà essere selezionati per una esperienza lavorativa a Londra della durata di 3 mesi.

24.09.2009 # 1198
Selezione di artisti per 3 mesi in India

Ilas Web Editor // 0 comments

V CONCORSO FOTOGRAFICO EUROPEO EBT 2009

scadenza: 15 ottobre 2009

Torna anche quest'anno l'atteso Concorso Fotografico Europeo di EBT, per la selezione delle 13 fotografie che andranno a comporre il calendario 2010. 
Il tema che quest'anno i fotografi dovranno interpretare con i loro scatti è: "IL TURISMO: INTRECCIO DI IMMAGINI, EMOZIONI IN UN MONDO GLOBALE".
Il calendario, stampato in 3300 copie, verrà offerto in omaggio a tutti gli associati EBT (pubblici esercizi, alberghi, agenzie viaggi, campeggi, mense, stabilimenti balneari operanti nel territorio veneziano) e alle autorità che parteciperanno all'evento conclusivo.

23.09.2009 # 1195
Selezione di artisti per 3 mesi in India

Ilas Web Editor // 0 comments

Roaming Rome

scadenza: 11 gennaio 2010

LivingRoome, in collaborazione con Messe Frankfurt - Ambiente Italia, bandisce un concorso per la progettazione
di:

- oggetti da viaggio o per spostamenti di breve tempo, sia tecnologici, che di utilità e di "affetto". Oggetti
che riportino, indipendentemente da dove uno si trovi, a un luogo della memoria, tecnologica, digitale e
affettiva. Oggetti per la persona e per il luogo che la ospiterà e che li ospiterà.
In alternativa

- piccoli set per la vendita ambulante e capillare di oggetti per il viaggio (utilizzando mezzi base quali la
bicicletta, lo scooter, l'apecar, l'auto elettrica…), al di fuori della logica del gadget, per una nuova "microdistribuzione"
del design, che nella vendita di oggetti di utilizzo quotidiano sta riscontrando un buon
successo.

23.09.2009 # 1194
Selezione di artisti per 3 mesi in India

Ilas Web Editor // 0 comments

PDP AWARD "ANDREA PININFARINA"

scadenza: 2 novembre 2009

Il contest è aperto a ogni prodotto nuovo e inedito, progettato con la soluzione CAD ThinkDesign di think3. I progetti saranno giudicati sulla base del contenuto innovativo, dell'originalità del design e del futuro potenziale di industrializzazione del prodotto. I lavori dovranno considerare tutti gli aspetti del processo di sviluppo: idea, progettazione, ingegnerizzazione del prodotto, analisi di mercato, market positioning, scelta dei materiali e dei requisiti per la produzione di massa.
 
La partecipazione è gratuita e riservata agli studenti degli Istituti di Design e delle Facoltà di Ingegneria, Design e Architettura. Le iscrizioni sono aperte sia a singoli studenti, che a gruppi di lavoro. Ogni 'gruppo' dovrà designare uno studente-rappresentante come portavoce e responsabile del progetto presentato.