• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 180 di 271
31.01.2010 # 1216
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Scadenza 28 febbraio 2010

Arriva la prima edizione del concorso Ecohousing Art, ovvero il laboratorio d'Idee costruttive dell'Industria dell'abitare, rivolto a Junior e Senior Artisti, Designer, Architetti, Ingegneri. Il tema è il rapporto dell'uomo con l'ambiente circostante e con l'ecosistema. Le opere e i progetti dovranno essere realizzati ispirandosi a questo concetto, attraverso tutte le suggestioni e le energie mentali possibili, cercando di cogliere la relazione uomo – casa - ambiente nella sua essenza a seconda delle competenze specifiche di ogni progettista. Lo scopo sarà quello di riuscire ad individuare quanto più possibile il connubio tra questi tre elementi in chiave di sostenibilità e armonia sia sul piano concettuale che pratico, in un continuo work in progress in cui gli utenti del sito potranno partecipare fino ad opera ultimata al lavoro dei progettisti. Ai vincitori della categoria Junior, sezione per sezione, verrà assegnato un premio e borsa di studio da 5000 euro, mentre per i vincitori delle sezioni Senior c'é in palio un premio o un contratto di lavoro da 4000 euro, entrambi i premi sono a lordo delle tasse. Inoltre, i progetti dei vincitori saranno pubblicati in tre cataloghi e ospitati in una collettiva che si terrà a Milano in un importante spazio espositivo ( i candidati sono Palazzo Reale" - "Triennale" - "Rotonda della Besana" - "Palazzo delle Stelline" - "Fiera di Milano ) nel settembre 2010. Iscrizione entro il 31 gennaio 2010, consegna degli elaborati entro il 30 aprile 2010.

30.01.2010 # 1294
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

Immaginare, creare, innovare | Logo per la Consulta Giovanile Architetti Roma

Scade il 30/01/2010

Rivolto a grafici, giovani architetti, gruppi di studenti di architettura, il concorso richiede un disegno, un'idea o un marchio che sintetizzino graficamente l'esistenza della Consulta Giovanile Architetti Roma e che possa rappresentare l'immagine dei giovani architetti. Si tratta di un omaggio alla creatività e all'innovazione per la promozione di un marchio-logotipo ispirato a questo concetto. Il tema è libero purchè trasmetta le finalità artistiche, culturali e politiche dell'Associazione, con lo scopo di comunicare una corretta immagine di essa. Per partecipare occorre essere iscritti all'Ordine degli architetti di Roma e provincia, anche se nel gruppo di lavoro possono esserci grafici e neo laureati non iscritti. Basta inviare un progetto in formato PDF sia a colori che in bianco e nero e ogni gruppo di lavoro o singolo può inviare un progetto per volta. Per il primo premio, un buono acquisto del valore pari ad € 1000,00, da spendere presso la Libreria dell'Ordine e tutti i progetti verranno esposti in una mostra che si terrà presso la sede dell'Ordine.

30.01.2010 # 1244
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

ADOBE YOUGC CONTEST

Scade il 30/01/2010

La Adobe Systems Italia s.r.l. in collaborazione con il MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO propone un concorso rivolto a tutti gli utenti Internet maggiorenni e residenti in Italia, illustratori, designer, professionisti, videomaker, sviluppatori, chiunque può mettersi alla prova con progetti realizzati con i prodotti Adobe. Per partecipare al concorso occorre andare sul sito di Adobe yougc contest, registrarsi e compilare on line l'apposito modulo, procedendo all'invio del lavoro realizzato per il concorso. I progetti da sviluppare possono essere: Tutorial, Demo, White paper, Flash web site, Ria & desktop Application, Inspirational mood -brand, prodotto e tecnologia. Si può partecipare con un numero illimitato di lavori a seconda della categoria. L'importante è caricare i lavori entro il 30 gennaio 2009 e accompagnarli ad una descrizione del formato, delle dimensioni e limiti dei file, oltre che di una scheda di presentazione o una demo che contenga il titolo, la categoria, una breve descrizione del progetto e le tecnologie utilizzate. Ogni volta che i progetti saranno caricati verranno valutati da una giuria di esperti che provvederà a scartare i non idonei, perché fuori tema o non inerenti con il concorso. Tutti i progetti idonei, invece, saranno votati dagli utenti direttamente dal sito fino alla data del 30 gennaio 2010. Il progetto deve essere realizzato con almeno una soluzione Adobe. Per il 1° classificato: Adobe CS4 Master Collection del valore indicativo di euro 2.999,00; 2° classificato: un premio a scelta tra i seguenti: Adobe Creative Suite Design Premium, Adobe Creative Suite Web Premium o Adobe Creative Suite Production Premium del valore indicativo medio di euro 2.099,00; 3° classificato: Adobe Photoshop Extended del valore indicativo di euro 1.249. Premio settimanale (per 9 settimane): Adobe Photoshop Elements 8 & Adobe Premiere Elements 8 del valore indicativo di euro 125,00 ciascuno

25.01.2010 # 1332
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

Maremetraggio | Festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime

Scade il 28/02/2010

Si aprono le iscrizioni all’undicesima edizione del Festival internazionale delle opere prime Maremetraggio. Previste due sezioni, una dedicata alle opere prime ( Sezione Ippocampo-Opere prime )e la sezione Maremetraggio per la quale concorrono corti che hanno avuto un qualsiasi premio nazionale o internazionale nel corso del 2009. Il corti non devono superare i venti minuti di durata e verranno premiati, da una giuria qualificata nominata dalla Direzione del Festival e verranno premiati tra gli altri il miglior cortometraggio in assoluto, il miglior corto proveniente dai paesi CEI, il miglior corto italiano e il miglior corto di animazione. Verrà inoltre assegnato un premio del pubblico basato sulla votazione del pubblico in sala. Sono previsti comunque numerosi premi per ogni sezione, tra cui molto interessante il Premio scommessa dedicato ad un esordiente assoluto, mentre il primo premio, il premio Maremetraggio è di 10000 euro. Il festival si terrà a Trieste dal 25 giugno al 3 luglio 2010.

25.01.2010 # 1330
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

VideoFestival Imperia | V Edizione

Fino al 25/01/2010

Cineforum Imperia, in collaborazione con il Comune di Imperia - Assessorato al Turismo e Manifestazioni organizza la quinta Edizione del Videofestival dedicato a registi professionisti, videomakers e scuole, per le quali è istituita una sezione a parte. Registi e scuole possono concorrere con una o più opere nelle seguenti categorie : per la categoria Professionisti previste tre sezioni, sezione Film (senza limiti temporali), sezione Documentario (senza limiti temporali), sezione Animazione & Grafica (senza limiti temporali). Per la categoria Amatori previste le seguenti sezioni: Sezione Lungometraggi (Films, fictions ecc. di durata non inferiore ai 30 min., sezione Cortometraggi (Films, fictions ecc. di durata non superiore ai 30 min.) , sezione Documentari (scientifici, denuncia, approfondimento ecc. di durata massima 30 min.), sezione Animazione & Grafica (videoanimazioni, computer grafica, ecc. durata massima 15 min.), sezione Video Album (Video-album fotografico a tema definito a scelta, durata massima 30 min.), sezione Unica Scuole (senza distinzione di specialità ma di durata identica alle precedenti sezioni). Per la Categoria internazionale possono partecipare autori esteri per le seguenti categorie: Cortometraggio, Documentario, Animazione, senza limiti di durata e nelle lingue francese, inglese, italiano, mentre per la categoria Explorer potranno concorrere autori italiani e stranieri, per le sezioni Documentario Turistico (documentario di viaggio di durata non superiore ai 30 min.) e documentario Naturalistico (senza limiti di durata). La premiazione si svolgerà dal 20 al 24 aprile 2010 e per ogni categoria verrà assegnato uno o più premi. Inviare il materiale in DVD.

25.01.2010 # 1329
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

La città in corto | VI Festival universitario

Scade il 25/01/2010

L’auditorium Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, bandisce il VI Festival dedicato al cortometraggio in un clima di cooperazione inter-universitaria nell’area mediterranea. E’ quindi rivolto a tutti gli studenti e quest’anno la sezione comunicazione sociale ha come tema la sicurezza stradale. Lo scopo è la circolazione delle idee, stimolare la creatività e l’aggregazione attraverso l’arte cinematografica. I temi proposti sono due, la sicurezza stradale, appunto e un tema libero. Le sezioni sono: cortometraggi fiction, cortometraggi documentari, cortometraggi d’animazione, cortissimi (durata non superiore a tre minuti). Per la sezione sicurezza stradale sono previste le due sezioni Videospot e Cortometraggi sul tema ( massimo 15 minuti ). Importante: sono accettate anche collaborazioni con professionisti del cinema purché almeno due studenti abbiano ricoperto un ruolo importante del film in concorso (produzione, regia, soggetto, sceneggiatura, musica, scenografia, fotografia, montaggio, cast attoriale). Basta inviare una copia del cortometraggio. I premi sono moltissimi e spaziano dal miglior cortometraggio fiction, al migliore cortometraggio documentario, migliore cortometraggio d’animazione, migliore “cortissimo”, migliore regia, montaggio, sceneggiatura, fotografia, musica originale, fino al Gran Premio del Pubblico e ai premi speciali per le sezioni videospot.