• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 183 di 271
15.12.2009 # 1273
PUBLIC DESIGN FESTIVAL | Concorso duepercinque

Ilas Web Editor // 0 comments

PUBLIC DESIGN FESTIVAL | Concorso duepercinque

Fino al 10/02/2010

Spazio aperto a progetti di comunicazione, arredo urbano, istallazioni, servizi cittadini, azioni e performance, per il concept di un'area di parcheggio urbano della dimensione di 2x5 metri. I progetti dovranno interpretare il concetto secondo lo sviluppo di nuove soluzioni creative, di riappropiazione dello spazio urbano come luogo d'espressione e di socializzazione, aggregazione, incontro, confronto e integrazione. Inoltre bisognerà tenere conto anche del senso di appartenenza ad un determinato spazio pubblico e allo sviluppo di nuove modalità di utilizzo. I progetti dovranno essere originali e inediti. Il concorso è rivolto a tutti i maggiorenni studenti di scuole d'arte, di design e di comunicazione, Accademie, ai professionisti ed agli artisti. I vincitori saranno presentati all'interno della settimana del Public Design Festival 2010 con copertura delle spese di allestimento, di vitto, alloggio e spostamenti vari. Tutto il materiale va caricato sul sito internet, completo di cv e del budget per realizzare il progetto. Saranno privilegiati gli elaborati che punteranno sull'interazione con il pubblico, su un approccio innovativo dei materiali anche di recupero, sul basso impatto ambientale e sull'originalità delle proposte in risposta ai problemi e alle emergenze delle città.

21.12.2009 # 1287
PUBLIC DESIGN FESTIVAL | Concorso duepercinque

Ilas Web Editor // 0 comments

Idee e progetti per una scenografia televisiva

Scade il 10/03/2010

Ha delle idee nuove e vorresti cambiare la scenografia degli studi televisivi, dei telegiornali, dei talk show o dei varietà? Se hai idee creative in questo senso ecco il concorso giusto. Il bando è ideato da: Di.Ar. Dipartimento di Architettura -1° Facolta di Architettura “Ludovico Quaroni” Università La Sapienza di Roma, RAI Radio Televisione Italiana, Ordine degli Architetti PPCRP e International Study Centre Scenic Arts in collaborazione con: International Festival of Scenic Arts / The Scenographer magazine / ASC Associazione Italiana Scenografi Costumisti Arredatori. Il concorso è rivolto a laureati in architettura, disegno industriale e scenografia ma ai progetti possono partecipare anche studenti e/o laureati in materie artistiche e arti applicate. Importante non essere laureati da più di cinque anni. Le sezioni sono tre: Talk show televisivo, Telegiornale e Varietà televisivo e gli elaborati dovranno essere completi di concept, planimetria, render, modulo d’iscrizione, descrizione materiali usati ed a ciascuno dei tre vincitori verrà assegnata una borsa di studio di 2500 euro, ma verrà data anche la possibilità di frequentare uno stage di quattro settimane presso gli studi della DEAR – Rai Centro di Produzione di Roma, al fine di seguire l’allestimento di un nuovo programma televisivo. La premiazione è prevista per il 18 Aprile a Rimini in occasione del SIB 2010, 22ª Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l'Installazione e il Broadcast e in questa occasione si organizzerà una mostra con il lavori di tutti i partecipanti.

15.12.2009 # 1255
PUBLIC DESIGN FESTIVAL | Concorso duepercinque

Ilas Web Editor // 0 comments

OMNICOM | Idee in fiera | Concorso

Scade il 15/12/2009

 


 

Omnicom è un'expo unica in Italia. Essa presenta l'intera offerta di servizi e prodotti provenienti dal mondo della comunicazione e del marketing. Possono partecipare tutti gli operatori del web, dei media, degli eventi, nel campo del marketing e della comunicazione, tenendo presente che gli espositori della manifestazione sono agenzie pubblicitarie, creativi, case di produzione, società di consulenza, liberi professionisti, produttori di cartellonistica. I visitatori sono generalmente responsabili aziendali di pubblicità, manager nelle aree marketing e comunicazione, imprenditori e addetti ai lavori in generale. Per il vincitore della categoria video è prevista l'esposizione gratuita su un area di 16 mq allestita di tutto punto e quindi un'enorme opportunità per farsi conoscere e inseririsi a pieno titolo nel ramo. Il vincitore nella categoria grafiche/idee vedrà il suo lavoro acquistato per l'edizione Omicron 2011 e relativa esposizione durante la fiera. Tema per la categoria video, l'ascolto, importante strumento comunicativo, base appunto del dialogo. Questo tema può essere affrontato anche in maniera ludica e ironica. Per quanto riguarda la categoria grafica, il tema è la ricerca di un concept di graphic identity da utilizzare nella comunicazione per l'edizione 2011. L'importante è avere idee originali per coordinare i materiali classici come brochure, flyer, cartella stampa, che differenzino questa manifestazione dalle altre e gli diano una forte identità, tenendo conto di quali sono gli espositori e i visitatori. Le proposte possono contemplare sia la sezione grafiche che la sezione video. La manifestazione si terrà a Milano, presso Fieramilanocity dal 12 al 14 maggio.

11.12.2009 # 1232
PUBLIC DESIGN FESTIVAL | Concorso duepercinque

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso per realizzazione logo Museo Civico città di Albano Laziale

Scadenza 11/12/2009

 


 

Il Museo Civico di Albano Laziale ( RM) indice un concorso per la realizzazione di un nuovo logo che lo rappresenti. Nella progettazione dell'elaborato sarà opportuno tenere conto della realtà museale in questione, che mira ad un forte rapporto con il territorio. Il logo del Museo è importante anche ai fini della promozione delle attività e dei servizi che il museo stesso svolge. Possono partecipare tutti, in gruppo o singolarmente e l'iscrizione è gratuita. Riguardo la partecipazione dei gruppi, occorrerà nominare un rappresentante e si potrà presentare un solo progetto. Il logo dovrà essere d'immediato impatto perché sarà utilizzato per tutte le attività promozionali collegate al museo. Riguardo le tecniche e i metodi di realizzazione, esso può contenere parole o immagini, colori o essere in bianco e nero, non importa, ciò che conta è l'impatto visivo che deve risultare comunicativo ed efficace, dovrà essere comprensibile per i turisti stranieri e utilizzabile su tutti i media, internet, stampa, tv e d essere ben visibile e riconoscibile anche a scala ridotta. L'elaborato va presentato su supporto digitale .tiff, ris. Minima 300 dpi e in formato vettoriale (illustrator o EPS, logotipo in bianco e nero o a colori e in allegato bisognerà aggiungere una relazione sintetica del progetto. Un consiglio è quello di andare a vedere qualche immagine del museo sul sito istituzionale della città di Albano Laziale.

Le opere saranno esaminate da una Giuria di cinque persone nominata dalla Direzione del Museo Civico e i premi saranno: 1° Premio: euro 500,00, 2° Premio: libri e riproduzioni stampe, 3° Premio: libri e riproduzioni stampe.

05.12.2009 # 1253
PUBLIC DESIGN FESTIVAL | Concorso duepercinque

Ilas Web Editor // 0 comments

DONNAèWEB 2009 | Viareggio

Fino al 05/12/2009

Il 4 e il 5 dicembre ci sarà la premiazione del concorso DonnaèWeb dedicato a tutte le donne che lavorano nel campo del web ( le webmistress provenienti da tutta Italia ). Le linee guida del concorso sono la promozione femminile nell’ambito dell’innovazione tecnologica attraverso la divulgazione di progetti innovativi nello sviluppo dell’IT e anche attraverso le iniziative on line; al centro del concorso gli sviluppi che l’occupazione femminile può trovare nel mondo del web, mediante l’impegno culturale, sociale e imprenditoriale e nei Social Media, sempre tenendo presente il punto di vista femminile con cui le donne possono realmente fare la differenza. Questo concorso è soprattutto un’occasione per mettersi in gioco in uno spazio aperto alla sperimentazione. I lavori si concluderanno il 4 e il 5 dicembre e culmineranno con 4 momenti che riprendono i temi del concorso, ovvero, Pensieri, Parole, Opere e Missioni. Ci saranno Workshop, incontri, libri, performance, video e convegni fino alla premiazione delle vincitrici di questa sesta edizione. Lo scopo finale è soprattutto quello di promuovere idee e progetti, offrire stage e tirocini, fare partnership, contattare imprese leader nel settore e incontrare eventuali clienti.

13.10.2009 # 1202
PUBLIC DESIGN FESTIVAL | Concorso duepercinque

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Canon Giovani Fotografi

scadenza: 30 novembre 2009

Il Premio Canon Giovani Fotografi è
giunto alla sua undicesima edizione.
In questi 10 anni hanno partecipato
circa 4.000 giovani fotografi di cui 49
hanno guadagnato un montepremi
complessivo di oltre 100.000 euro.
La maggior parte dei vincitori
delle diverse sezioni ha raggiunto
traguardi professionali di grande
prestigio, altri stanno seguendo un
preciso percorso artistico e di ricerca.
Del resto, entrambi i settori,
professione e ricerca, sono alla base
del Premio Canon che costruisce il
proprio successo su una formula
unica e originale.
Non si tratta di un concorso a premi,
bensì di un'iniziativa il cui scopo è
supportare giovani fotografi e creare
le condizioni ideali affinché possano
entrare nel mondo del lavoro,
dell'editoria, della pubblicità e, più in generale, della comunicazione.