• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 176 di 271
28.02.2010 # 1295
Subway-Letteratura 2010 | Copertine al tratto 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Subway-Letteratura 2010 | Copertine al tratto 2010

Scade il 28/02/2010

Per il nono anno consecutivo torna il concorso letterario Subway-Letteratura 2010 rivolto agli scrittori italiani under 35 assieme al concorso Copertine al tratto, giunto alla terza edizione e rivolto a grafici e illustratori editoriali. A questi si aggiunge, per il sesto anno consecutivo anche il Premio Speciale Università IULM per Under19 per gli studenti elle Scuole Secondarie di secondo grado. Per tutti e tre i concorsi è necessario registrarsi sul sito di Subway. I finalisti del concorso letterario verranno inseriti nei 160 Juke-Box Letterari che dalla primavera all’autunno del 2010, verranno installati nelle città di Milano (maggio), Bologna e Napoli (giugno), Roma (luglio), Venezia (settembre) e Palermo (ottobre). Si tratta di contenitori-distributori da cui potranno essere prelevati gratuitamente i volumetti degli scrittori esordienti. È prevista la distribuzione di 18 titoli per una tiratura complessiva di 5.000.000 di copie, stampate su carta riciclata al 100% da post-consumo. Riguardo il Premio IULM per studenti di non oltre 19 anni, il tema a cui ispirarsi è la rapidità e i 10 racconti finalisti saranno poi pubblicati in un’ Antologia a cura dell’Università IULM in 5.000 copie. Il concorso Copertine al tratto 2010 trattoPEN by FILA prevede la realizzazione iniziale di due copertine ispirate ai racconti presenti sul sito e ha per scopo la promozione di nuovi artisti per l’industria libraria e il rilancio dell’illustrazione editoriale. I 18 illustratori selezionati firmeranno personalmente le illustrazioni che saranno pubblicate sulle copertine dei volumetti Subway-Letteratura 2010 che saranno pubblicati in circa 4.500.000 copie e distribuiti gratuitamente nelle metropolitane di Milano, Napoli e Roma, alle fermate dei vaporetti di Venezia, nelle Scuole Secondarie di Secondo Grado e nei luoghi di interesse di Palermo e Bologna.

28.02.2010 # 1372
Subway-Letteratura 2010 | Copertine al tratto 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Tekfestival | Festival internazionale di cinema indipendente

Scade il 28/02/2010

Sono aperte le iscrizioni per la nona edizione del Tekfestival, riservata a filmaker italiani e alla promozione della loro opera. Si possono inviare entro il 5 marzo, previa iscrizione entro il 28 febbraio, documentari realizzati dopo il 1 gennaio 2009, non proiettati nei due mesi antecedenti il festival. Il tema delle opere sarà concentrato sulle immagini e sulle parole che interrogano i nuovi scenari della contemporaneità e portano sugli schermi le azioni resistenti. Per ispirarsi, la prossima edizione del festival, nel maggio 2010, esplora queste parole chiave: "Migrazioni, politiche dei corpi, precarietà e flessibilità delle vite, controculture, effetti della globalizzazione, memorie conservate, comunità solidali". Un premio speciale sarà assegnato al miglior documentario, valutato da una giuria di esperti e di professionisti del cinema. Al Tekfestival sarà presente il meglio della produzione indipendente con più di 50 titoli in programma e la mescolanza di generi e soggetti diversi, diventando per questo un punto di riferimento fondamentale nel panorama cinematografico nazionale e internazionale.

28.02.2010 # 1371
Subway-Letteratura 2010 | Copertine al tratto 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Urban | Immagini di vita quotidiana della città | Concorso fotografico

Scade il 28/02/2010

Al via il concorso fotografico basato sul tema Immagini di vita quotidiana della città, di qualsiasi città, ritratta attraverso un volto, persone, scorci e ambienti urbani che sappiano raccontarla in modo originale e creativo e su foto a colori. Il concorso è aperto a concorrenti di tutte le età e professioni, con la possibilità di presentare fino a tre opere in formato orizzontale e inedite. Dovranno essere presentate in formato digitale con compilazione di scheda allegata. La prima classificata avrà un premio di 200 euro con pubblicazione della prossima edizione del calendario dotART 2011, seconda classificata avrà un premio di 150 euro e la terza di 100 euro. Prevista la selezione delle opere migliori da ristampare e destinare all’esposizione presso il residence vacanze “Casa Trauner” e il Bed & Breakfast “En Passant”. Il concorso è promosso dall’associazione culturale dotART - punti di appartenenza.

28.02.2010 # 1335
Subway-Letteratura 2010 | Copertine al tratto 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio giornalistico Eretici Digitali 2010

Scade il 28/02/2010

Rivolto a tutti i progetti di inchiesta giornalistica che promuovono un uso innovativo di Internet, come crowdsoucing, mashup, web 2.0, giornalismo collaborativo, il premio Eretici Digitali 2010 è bandito dagli organizzatori del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia e dagli autori di Eretici Digitali. Si possono usare tutti gli strumenti digitali che servono per realizzare un reportage di cronaca, come video, audio, testo, fotografie, animazione e la combinazione di più elementi. Requisito fondamentale è la pubblicazione di questi documentari entro il periodo 1 gennaio 2009 e 31 gennaio 2010. I partecipanti non devono avere più i 35 anni d'età. Il premio Il premio sarà di 2.000,00 euro lordi che verranno consegnati al vincitore nell'ambito del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia 2010.

28.02.2010 # 1311
Subway-Letteratura 2010 | Copertine al tratto 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

ADCI Awards 2010 | Call for Entries

28/02/2010

Ritornano anche quest'anno gli Awards e l'Annual 2010, patrocinati da AIAP in collaborazione con ADCI (Art Directors Club Italiano), che partecipa ai lavori della giuria di selezione per la sezione Design. Ecco, quindi, tutte le novità in campo e le modalità di iscrizione. Importante la nuova partnership con Adobe che quest'anno introduce il Premio speciale dedicato al"Best use of Software" finalizzato a mettere in risalto le qualità creative in fase di produzione e di post-produzione. Scopo del premio è anche quello di sottolineare la capacità di utilizzare l'uso sinergico di più mezzi. Alcune modifiche anche nella categoria web e infine, chi verrà pubblicato sull'Annual ADCI usufruirà dell'iscrizione gratuita al Club per un anno. Per inviare I lavori, non è necessario essere soci. Le giurie saranno tre, composte, le prime due, da soci ADCI e da 40 professionisti che giudicheranno tutte le categorie offline, e da 10 professionisti che giudicheranno i lavori web, mentre la terza giuria, supportata dall'AIAP, valuterà i lavori di Design. I lavori saranno giudicati on line. Le categorie spaziano in tutti i settori della Web Graphic, del Web Design, dell'editoria, della pubblicità, vanno dal settore Televisione e Cinema, Stampa Trade, Stampa quotidiana, Stampa periodica, fino a fotografia, radio,illustrazione, pubblicità indoor e outdoor, product website e corporate website, ma per visionarli utti attentamente, occorre scaricare il bando sul sito. Ai vincitori ADOBE consegnerà i seguenti premi:1° classificato - Adobe Master Collection, 2° classificato - Adobe Design Premium, 3° classificato - Adobe Design Standard, ma all'interno di ogni categoria sono previsti anche premi speciali. Riguardo il Grand Prix, ogni lavoro che si aggiudica un oro, un argento o un bronzo, riceve anche quattro diplomi. Per il Grand Prix il giudizio delle Giurie unite è unanime e il vincitore sarà scelto tra tutti i lavori di qualsiasi categoria, online e offline e premiati con l'oro.

27.02.2010 # 1365
Subway-Letteratura 2010 | Copertine al tratto 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Strisce di jazz | Concorso per illustratori e fumettisti

Fino al 27/02/2010

Tutti gli illustratori e i fumettisti sono chiamati a cimentarsi sul tema della musica jazz a tecnica libera per la terza edizione del concorso Strisce di Jazz, bandito dall' Associazione Piacenza Jazz Club, il Circolo ArciComics Il Senso delle Nuvole e da Arcadia con il Patrocinio di Editoriale Libertà, con l'invio di un solo elaborato inedito per concorrente per un massimo di 4 tavole, per le opere digitali la qualità dovrà essere molto elevata. Tutti i lavori dovranno essere corredati, al momento della spedizione, di dati anagrafici, indirizzo e consenso al trattamento dei dati personali. La giuria sarà composta da disegnatori come Giovanni Freghieri , disegnatore per Bonelli Editore, Paolo Bisi disegnatore per Bonelli Editore, Elia Bonetti , disegnatore per Marvel e Star Comics, Ivan Zoni, disegnatore per Star Comics. I premi saranno rispettivamente, dal primo al terzo, di 500, 300 e 150 euro e la premiazione avverrà sabato 27 marzo 2010 nel corso del Gala di premiazione e di fine Festival del Piacenza Jazz Fest. I disegni vincitori saranno divulgati attraverso mostre, fiere e o esposizioni al pubblico, cataloghi, volumi, depliant, pubblicazioni cartacee o multimediali diffondibili anche a mezzo posta elettronica o web, emittenti televisive e radiofoniche, quotidiani, riviste, periodici, internet, etc.