alexa
Concorsi // Pagina 193 di 283
19.01.2010 # 1321
La Convivialità Urbana

Ilas Web Editor //

La Convivialità Urbana

Scade il 12/02/2010

L’associazione Napolicreativa promuove io premio La Convivialità Urbana che si pone l’obiettivo di promuovere le migliori idee progettuali per la riqualificazione di uno spazio pubblico. Lo spazio in questione è la piazza San Luigi nel quartiere Posillipo di Napoli, una piazza che non ha una sua identità poiché al momento è un semplice nodo di scambio e di smistamento del traffico. Il progetto è interessante perché implica la compartecipazione di più figure multidisciplinari, con gruppi di lavoro formati da artisti, paesaggisti, sociologi, economisti guidati da un architetto che deve necessariamente essere iscritto all’ordine e nato o residente in Campania. L’associazione Napolicreativa è sorta infatti per promuovere modalità di trasformazione urbana e architettonica ecosostenibili e creative. Il concorso si articola in due fasi. Nella prima i gruppi verranno selezionati da una giuria di esperti e i primi 10 lavori saranno esposti al PAN, palazzo delle Arti di Napoli dal 5 al 19 marzo 2010, dove saranno votati dal pubblico partecipante. I lavori, contemporaneamente, saranno pubblicati sul sito web dell’associazione, anche qui potranno ricevere il voto degli utenti per poter avere un premio di consolazione. Il primo premio sarà di 2500 euro, il premio web sarà di 500 euro. Nella selezione finale si terrà conto sia del punteggio ottenuto con la giuria che di quello del pubblico.

25.01.2010 # 1329
La Convivialità Urbana

Ilas Web Editor //

La città in corto | VI Festival universitario

Scade il 25/01/2010

L’auditorium Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, bandisce il VI Festival dedicato al cortometraggio in un clima di cooperazione inter-universitaria nell’area mediterranea. E’ quindi rivolto a tutti gli studenti e quest’anno la sezione comunicazione sociale ha come tema la sicurezza stradale. Lo scopo è la circolazione delle idee, stimolare la creatività e l’aggregazione attraverso l’arte cinematografica. I temi proposti sono due, la sicurezza stradale, appunto e un tema libero. Le sezioni sono: cortometraggi fiction, cortometraggi documentari, cortometraggi d’animazione, cortissimi (durata non superiore a tre minuti). Per la sezione sicurezza stradale sono previste le due sezioni Videospot e Cortometraggi sul tema ( massimo 15 minuti ). Importante: sono accettate anche collaborazioni con professionisti del cinema purché almeno due studenti abbiano ricoperto un ruolo importante del film in concorso (produzione, regia, soggetto, sceneggiatura, musica, scenografia, fotografia, montaggio, cast attoriale). Basta inviare una copia del cortometraggio. I premi sono moltissimi e spaziano dal miglior cortometraggio fiction, al migliore cortometraggio documentario, migliore cortometraggio d’animazione, migliore “cortissimo”, migliore regia, montaggio, sceneggiatura, fotografia, musica originale, fino al Gran Premio del Pubblico e ai premi speciali per le sezioni videospot.

25.01.2010 # 1327
La Convivialità Urbana

Ilas Web Editor //

Youngabout | Festival Internazionale Giovani e Cinema

Scade il 25/01/2010

Per tutti i filmaker e gli appassionati, l’Associazione culturale Gli anni in tasca e il Coordinamento Adolescenti del Quartiere San Vitale di Bologna presentano nell’ambito della terza edizione di Youngabout, nella Sezione Cortometraggi, il Concorso per la realizzazione di un corto della durata massima di 8 minuti, ispirato al nostro sguardo sull’ambiente che ci circonda, al racconto personale ed emotivo. Il festival prevede tre sezioni : scolastica, rivolta a cortometraggi realizzati nelle scuole: secondarie di I grado; secondarie di II grado, amatoriale, rivolta a cortometraggi realizzati da giovani filmmakers che abbiano compiuto 13 anni e non superato 25 e professionale, rivolta a cortometraggi realizzati da professionisti. Rispettivamente, per le tre sezioni previsti tre temi : 1° Oltre il mio recinto: l’Amore, 2a On the road (In viaggio), 3a La testa nel pallone (racconta in un tempo massimo di 3 minuti cosa è per te il calcio). Ogni filmaker o gruppo può mandare un massimo di tre corti per sezione. Una giuria di esperti e di studenti del DAMS di Bologna valuterà i lavori e la premiazione si svolgerà a Bologna dall’8 al 13 marzo 2010.

20.01.2010 # 1864
La Convivialità Urbana

Ilas Web Editor //

Cortisonici ragazzi 2011




Scade il 20/01/2010

 

Per l’ottava edizione di CORTISONICI, Festival di cortometraggi in collaborazione con l’Unicef, sono aperte le iscrizioni alla sezione CORTISONICI RAGAZZI. Possono partecipare tutti i ragazzi under 13 e over 13 appassionati di cinema, che in qualche modo lo “praticano”assieme alla loro scuola. L’importante che i corti abbiano come oggetto tematiche riconducibili ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza contenuti nella Convenzione internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20/11/1989. Tutte le opere dovranno avere una durata complessiva di 15 minuti, essere trascritte in DVD e accompagnate dal modulo d’iscrizione scaricabile sul sito.

I premi previsti:

Miglior cortometraggio Cortisonici Ragazzi  Under 13 – Scuola Primaria;  miglior cortometraggio Cortisonici Ragazzi Under 13 – Scuola secondaria di primo grado; miglior cortometraggio Cortisonici Ragazzi  Over 13; cortisonici Ragazzi – Premio Speciale UNICEF; l’iscrizione alla sezione CORTISONICI Ragazzi 2011 è aperta a scuole, associazioni, cooperative ed enti che lavorano in ambito educativo.  Possono partecipare a CORTISONICI Ragazzi 2011 anche opere presentate in altre manifestazioni, escluse le precedenti edizioni di CORTISONICI Ragazzi.  Possono partecipare esclusivamente opere  realizzate dopo il 1° gennaio 2010. Dettagli e scheda di adesione sul bando di concorso.

 

20.01.2010 # 1302
La Convivialità Urbana

Ilas Web Editor //

Imagine iT 3 | The big thing: think big!

Scade il 20/01/2010

Hai un progetto, una case history sul tema innovazione e nuove tecnologie? Allora puoi partecipare a Imagine iT. L'Accademia di Belle Arti di Bologna, attraverso il Design Center, Typevents Italy, organizza per il terzo anno Imagine iT, un evento che comprende conferenze, workshop, proiezioni e mostre aperto a tutto l'universo delle industrie creative: graphic designer, product designer, artisti, studiosi, aziende operanti nel campo del design (packaging, product design) interessate all'innovazione, editori e pubblicitari, insegnanti, ricercatori, studenti e tutti i neofiti. Occorre presentare un progetto in cui si mettano in campo grandi risorse, idee innovative pensando "in grande", ovvero Big Thing, che è poi l'oggetto del Workshop. Una giuria valuterà il lavori migliori che saranno presentati il 14 e 15 maggio. La partecipazione all'evento può comportare possibili sviluppi e sbocchi professionali, oltre alla possibilità di farsi conoscere nel settore. Per partecipare basta inviare una bozza di proposta, una nota biografica e 4 immagini digitali.

20.01.2010 # 1267
La Convivialità Urbana

Ilas Web Editor //

A Fresh Point of View | Un poster per la vodka 42 Below

Scade il 20/01/2010

 


Un concorso che vede la partecipazione di artisti, creativi, designer e consumatori purché maggiorenni. Lo scopo è la creazione del nuovo poster per la vodka 42 Below commercializzata da Promotion Plus Uno Srl e prodotta daMARTINI & ROSSI SpA. Il tema è appunto The fresh point of view, la freschezza e deve ispirarsi al brand della vodka 42 below prodotta in Nuova Zelanda. La giuria sarà composta da 7 persone tra lo staff di Busta, il personale del settore marketing della società MARTINI & ROSSI SpA, Blogger, Grafici, professionisti, Opinion leader che si riuniranno nella sede della Martini & Rossi a Milano (Terrazza Martini) ed è valido per tutto il Territorio nazionale e per la Repubblica di San Marino. I premi: al primo Classificato andrà un Mac Book Pro 15 personalizzato con le grafiche dei poster vincitori del valore € 1279,20 euro IVA esclusa, al secondo e terzo classificato un iPhone 32 giga personalizzati con le grafiche dei poster vincitori del valore di € 559,20 l'uno IVA esclusa mentre come premio ad estrazione tra i votanti in palio 42 vodka 42 Below, che saranno, appunto 42.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
+
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas