• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 179 di 271
31.01.2010 # 1333
Un corto per il VI concorso internazionale di scrittura femminile

Ilas Web Editor // 0 comments

Un corto per il VI concorso internazionale di scrittura femminile

31/01/2010

C’è tempo fino al 31 gennaio per inviare il vostro corto al VI concorso internazionale di scrittura femminile. Indetto dalla Consulta femminile di Trieste, in collaborazione con Comune, Provincia, Camera di Commercio e Rai, il concorso è aperto a donne di qualsiasi nazionalità, detenute comprese. Le sezioni sono quattro: Fiction ı Documentario ı Animazione ı Sperimentale ı della durata di massimo 13 minuti. Il cortometraggio vincitore sarà iscritto automaticamente ad altri festival ed eventualmente distribuito a seconda del valore dello stesso, verrà stanziato inoltre un premio di 250 euro dall’Associazione Giuliani nel Mondo per un lavoro inviato da una donna emigrata, mentre l’Associazione Giuseppe Moncavero premierà con 250 euro il lavoro centrato sul rapporto donne-dolore. Il corto verrà anche pubblicato in rete e potrà essere votato dagli utenti. La premiazione avverrà l’8 marzo 2010 nella sede del Consiglio Comunale di Trieste.

01.02.2010 # 1325
Un corto per il VI concorso internazionale di scrittura femminile

Ilas Web Editor // 0 comments

Fullcomics 150 | Un fumetto per l'unità d'Italia | Concorso per fumettisti emergenti

Scade il 01/02/2010

Fullcomics, in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia bandisce un concorso per fumettisti emergenti che parteciperanno ad una mostra organizzata proprio per celebrare questo storico anniversario. Le mostre verranno allestite nel corso del 2010/2011. Dal sedicesimo anno di età sarà possibile partecipare al concorso inviando una tavola che abbia come tema l’unità nazionale, realizzato con tecnica libera e inviato insieme ad una riproduzione a colori. Il lavori saranno giudicato da una giuria di esperti, autori, editori, docenti e giornalisti che selezioneranno le migliori 20 tavole che saranno poi oggetto della mostra “Fullcomics 150”.

31.01.2010 # 1323
Un corto per il VI concorso internazionale di scrittura femminile

Ilas Web Editor // 0 comments

Creazione del logo TEKLASTYLE

Scade il 31/01/2010

Rivolto a, grafici, liberi professionisti, artisti, designer, architetti, singoli o associati, la Mexall Sistemi s.r.l indice un concorso d'idee per la creazione del logo Teklastyle, ispirato all' idea di tribù, comunità, club TEKLA, da usare in attività di informazione e comunicazione. Il logo dovrà essere costituito da una rappresentazione grafica e dalla denominazione TEKLASTYLE in una versione a colori e in una versione in bianco e nero, ispirato a criteri di originalità e unicità. Importante tenere conto che il logo progettato sarà utilizzato su cartellonistica, segnaletica stradale, carta intestata, busta, biglietto da visita, cancelleria, adesivi, shopper, materiale divulgativo, sito internet, poster, striscioni, etc. e quindi si dovrà fare in modo che ingrandito o rimpicciolito non perda la sua forza comunicativa e la tenuta grafica. I premi vanno da un minimo di 900 euro ad un massimo 3500 euro, a seconda del numero dei partecipanti iscritti.

31.01.2010 # 1281
Un corto per il VI concorso internazionale di scrittura femminile

Ilas Web Editor // 0 comments

Young Creative Chevrolet

Scade il 31/01/2010

Giunto alla quarta edizione, il concorso Young Creative Chevrolet raccoglie le iscrizioni e le domande delle scuole di arte applicata di tutta Europa. Per partecipare occorre avere meno di 30 anni e presentare progetti nelle discipline Fashion, Visual arts, Video, Forografia e Musica. Per l’Italia si possono presentare progetti solo nelle discipline Moda, Video e Visual Arts, si può mandare un progetto per ogni scuola e questi possono essere sia individuali che di gruppo. Il concept è ovviamente la Chevrolet, ad esempio nel caso della sezione Moda, bisogna progettare un abito futuristico ispirato alla stile distintivo della Chevrolet Volt, quindi al contempo elegante e tecnologico. Nel caso della sezione Video, questo dovrebbe mostrare come la Spark risponde alle esigenze del prossimo decennio e di prossima generazione in un ambiente urbano, mentre per la sezione Visual Arts occorre ridisegnare l'esterno della Chevrolet Spark in modo tale da dimostrare lo spirito della vettura. I premi sono tre, consegnati personalmente agli studenti, il primo premio per ogni disciplina è di 1200 euro, il secondo di 1000 euro, il terzo è di 600 euro

31.01.2010 # 1268
Un corto per il VI concorso internazionale di scrittura femminile

Ilas Web Editor // 0 comments

PREMIO KHRIÒ

Scade il 31/01/2010

Un concorso rigorosamente riservato agli under 30 quello che Alfiere SpA assieme ad Arnoldo Mondadori Editore SpA indice per il Premio Khriò per Donna Moderna. Il concorso è rivolto ai giovani stilisti e designer e per partecipare è richiesta l'interpretazione di una scarpa casual estiva o invernale riservata alla donna Khriò, che deve avere le seguenti caratteristiche in linea con il brand: dinamismo, modernità, l'essere sportiva e manifestare sicurezza e consapevolezza nelle proprie scelte. Il disegno deve riflettere quindi questi presupposti e basarsi su criteri di fattibilità pensati sulla costruzione di una scarpa femminile e anche se casual non dovrà essere di tipo sneakers. Si può concorrere sia per il Premio Khriò che per il Premio Khriò per Donna Moderna con l'unica differenza che per partecipare al primo bisogna frequentare o aver frequentato o lavorato nel campo design/Moda, mentre per partecipare al secondo questo non è necessario, rimangono soltanto i limiti d'età. Gli elaborati vanno mandati per raccomandata AR in busta chiusa e completi di recapiti, indirizzo e premio per il quale si concorre. Questa la giuria: Dott. Claudio Sagripanti – general manager Alfiere spa., Dott. Paolo Vignoli, consulente strategico e d'immagine, Sig.ra Kay Rush, Testimonial Khriò, Dott. Silvio Laurenti, direzione Caran d'Ache/Ginevra, Dott.ssa Cipriana Dall'Orto, direzione Donna Moderna. Il primo premio del Premio Khriò comprende uno stage di tre mesi presso l'azienda Alfiere SpA titolare del marchio Khriò. L'azienda mette a disposizione un contributo spese per l'alloggio durante il periodo di stage. Il Primo premio Khriò per Donna Moderna invece comprende prodotti per il disegno professionale di Caran d'Ache, Maison de Haute Ecriture, del valore di Euro 1.000,00. La premiazione si terrà al Micam di Milano nel marzo del 2010.

31.01.2010 # 1260
Un corto per il VI concorso internazionale di scrittura femminile

Ilas Web Editor // 0 comments

Video: Contest

Scade il 31/01/2010

Un video di cinque minuti per vincere un viaggio per due a Hollywood. Il concorso di Magix prevede l'invio di un video, che non superi i cinque minuti e senza limiti di creatività a cui tutti possono partecipare, l'importante è inserire all'inizio del filmato il logo Magix. Il video va montato con MAGIX Video deluxe o MAGIX Video Pro X di cui è possibile fare un download gratis dal sito. I filmati devono essere caricati entro il 31 gennaio 2010, poi si passerà alle votazioni da parte degli utenti con dei "like". Vince chi otterrà un numero maggiore di like. La premiazione è prevista per il 28 febbraio 2010.