• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 168 di 271
16.04.2010 # 1477
A CORTO di idee, il wiki-film

Ilas Web Editor // 0 comments

A CORTO di idee, il wiki-film

Scade il 16/04/2010

A CORTO di idee, il wiki-film è un cortometraggio originale, ispirato alla famosa enciclopedia open source di Internet; è un corto collaborativo a cui tutti possono dare il proprio contributo. E’ l’emblema dei moderni canali di comunicazione e della sua condivisione, di un modo di comunicare partecipativo e open. In cosa consiste? Tutti, filmaker e non, videoamatori italiani e stranieri, istituti scolastici, Associazioni e Società che abbiano o meno già prodotto cortometraggi, possono inviare nuovi tasselli alla sceneggiatura dei giovani registi Antonello Novellino, Angela Crucitti e Vincenzo Aino. Tutti i contributi saranno visionati e giudicati dalla Direzione Artistica dell’iniziativa e i contributi scelti andranno a formare un unico cortometraggio. Per partecipare basta inviare una mail all’associazione. Per scaricare tutta la sceneggiatura in cui inserire nuovi tasselli, bisogna collegarsi al sito dell’Associazione Happy Hours, promotrice del concorso.

23.04.2010 # 1534
A CORTO di idee, il wiki-film

Ilas Web Editor // 0 comments

Radiofestival Sipra

Le premiazioni martedì 27 aprile

Si sono chiuse le votazioni e le "elezioni" dei vincitori per il premio online di Sipra dedicato alla creatività radiofonica. La XVIII edizione di Radiofestival ha registrato 58.900 del pubblico e 980 degli operatori. La premiazione avverrà all'insegna di Caterpillar, il programma di Radio2, con l' inviata Laura Troja e il conduttore Filippo Solibello che presenteranno i risultati del concorso. I primi tre copy classificati, vincitori del Gran Premio Radiofestival 2009, saranno premiati con tre "buoni - arredo" Berloni di diverso valore secondo il posto conquistato. Saranno poi assegnate, durante la premiazione, le Antenne d'oro, d'argento e di bronzo riservate ai primi classificati in ogni categoria (alimentari, banche e assicurazioni, campagne sociali e no - profit, editoria, servizi vari, telecomunicazioni, varie e veicoli), selezionati dalla giuria di Radiofestival. Verranno inoltre aggiudicate le antenne d'oro alla radioagenzia e alla casa di produzione dell'anno e i premi speciali per la miglior voce maschile, la miglior voce femminile e per il copy autore del miglior spot 15", premiati ciascuno con un gioiello Gianni Carità. Nato nel 1992, Radiofestival è oggi il più importante premio italiano dedicato alla creatività pubblicitaria radiofonica. Fra le caratteristiche del Premio: la giuria indipendente che cambia ogni anno, il coinvolgimento degli operatori, che possono votare le campagne finaliste, il valore dei premi e il coinvolgimento del pubblico radiofonico, che con il voto popolare può contribuire alla scelta del vincitore.

18.04.2010 # 1348
A CORTO di idee, il wiki-film

Ilas Web Editor // 0 comments

T-Shirt Contest | Disegna la maglietta di TRIBE ART

Scade il 18/04/2010

Tutti gli illustratori, studenti, grafici, designer, creativi, artisti e appassionati sono chiamati a disegnare la maglietta di TRIBE ART, la prima rivista siciliana dedicata alle Arti Visive. Il concorso mira a dare visibilità e a promuovere i nuovi talenti per creare una collezione di T-shirt d'artista. Il tema è quello di Tribe Art, deve essere ispirato alla rivista, alla Sicilia e all'arte in generale. Per partecipare occorre avere dai 18 ai 35 anni e si possono proporre due disegni, partecipando singolarmente o in gruppo. Le prime 20 opere saranno selezionate e parteciperanno ad un evento espositivo a Catania e tra tutti i lavori, votati anche via web dal 1 al 30 giugno, sarà poi scelto il vincitore che sarà sulla copertina di Tribe Art per l'uscita di luglio/agosto 2010.

16.04.2010 # 1485
A CORTO di idee, il wiki-film

Ilas Web Editor // 0 comments

Imago 2010 | Concorso di fumetto e grafica

Scade il 16/04/2010

 


In occasione di Comicon 2010, Ilas promuove anche quest'anno il Concorso di fumetti e grafica Imago2010. Scopo del concorso è quello di incentivare la ricerca e promuovere lo studio e la sperimentazione sulle tecniche di grafica e illustrazione fumettistica per approdare a forme di linguaggio espressive moderne e creative. La scadenza del concorso è fissata al 16 aprile 2010. Il tema di quest'anno è: LA CITTÀ È MOBILE! Qual piuma al vento…"ovvero il diritto alla mobilità contro il diritto alla salute, come conciliare le due cose? Dare respiro alla città, usare mezzi alternativi o familiari come la bicicletta, purché siano compatibili sia con il diritto alla mobilità che con la salute. Il concorso è aperto a tutti gli studenti, appassionati e operatori nel campo del fumetto, grafica, disegno e illustrazione, esclusi i professionisti. Le sezioni sono Fumetto Breve e Disegno/Grafica/Illustrazione e ad entrambe si può partecipare fino a 15 anni e oltre 15 anni. Tra tutti gli elaborati, i tre che nel contenuto si saranno distinti per aver promosso l'uso della metropolitana e della funicolare a Napoli, riceveranno da Metronapoli degli abbonamenti Unico Napoli, tre al primo calssificato, 2 al secondo e uno al terzo. Invece tra i premi relativi ai finalisti dell'intero concorso sono contemplati, oltre alle abituali targhette, zainetti e volumi di fumetti, anche stage di grafica e ulteriori premi elargiti dai partners del concorso. Tutti i visitatori di Comicon 2010 potranno dare la loro preferenza ai lavori dei ragazzi. Per partecipare, scaricare il bando di concorso e compilare la scheda di adesione.

Oltre a Centro Studi ILAS, i partners del concorso Imago 2010 sono l'Associazione Culturale IMAGO, Napoli COMICON e Rossitecnica, Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Campania Artecard, Libreria Internazionale Trèves, Alastor, Taverna del Gargoyle, Planeta De Agostini, GameCon Salone Internazionale del Gioco e del Videogioco eMetronapoli.

16.04.2010 # 1351
A CORTO di idee, il wiki-film

Ilas Web Editor // 0 comments

VIDEO.MED 2010 | Mediterranean north/south: mapping hospitality

Scade il 16/04/2010

Dedicata ad artisti e video maker, registi emergenti che vogliano esprimere le loro idee ed il loro talento in 4 minuti, Video.it è una rassegna internazionale ideata da Artegiovane indirizzata alla promozione contemporanea di video nell'area mediterranea. Rivolta ad artisti e video-maker di Italia, Albania, Algeria, Egitto, Francia, Libano, Marocco, Portogallo, Spagna e Tunisia che non abbiano superato i 35 anni, presenta due temi : Mediterranean North/South: Mapping Hospitality e Being Different is Absolutely Beautiful. Il primo invita gli artisti a compiere una riflessione sugli squilibri e le differenze tra il bacino Nord del Mediterraneo, più sviluppato industrialmente e il bacino Sud, e sullo spostamento dell'asse economico sempre più verso l'antistante area sudmediterranea. Il secondo tema mette al centro la questione della diversità, ovvero cosa voglia dire sentirsi normale o diverso, esplorare, insomma, il concetto visivamente. La kermesse si terrà tra il 20 e il 24 settembre presso la Fondazione Merz a Torino ( vitto e alloggio saranno rimborsati) e vedrà in quei giorni l'apertura di un workshop tenuto dall'artista Adrian Paci per il quale verranno selezionati 8 artisti partecipanti con la loro opera. La rassegna sarà ospitata,dopo Torino, un po' in tutto il bacino mediterraneo, da Milano, Roma, Catania, Nimes fino a Beirut. I premi saranno di 2500 euro per il vincitore della prima sezione, 2000 euro per il vincitore che avrà scelto il secondo tema a concorso, più un contributo di 500 euro a testa per il secondo e terzo classificato.

15.04.2010 # 1457
A CORTO di idee, il wiki-film

Ilas Web Editor // 0 comments

Un bozzetto per il palio

Scade il 15/04/2010

Grafici, disegnatori, illustratori, artisti, professionisti e non, sono chiamati a disegnare e ideare il bozzetto per il Palio della XVI edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, che si terrà nei giorni 24 e 25 luglio 2010. La partecipazione deve essere singola e non in gruppi. La finalità del concorso è promuovere l'immagine della Giostra Cavalleresca della Città di Sulmona e la scoperta e valorizzazione di talenti artistici, oltre al consolidamento delle iniziative artistico-culturali collaterali alla Giostra Cavalleresca di Sulmona, la collaborazione con realtà culturali, commerciali e produttive locali ai fini dello sviluppo culturale, economico e turistico della Città di Sulmona e del suo territorio. I premi , conferiti da una giuria composta da esponenti del mondo culturale, artistico e storico saranno di € 1.000 al bozzetto vincitore e il premio "Il vino della Giostra" (costituito dalla realizzazione di etichette con il suo bozzetto da mettere sulle bottiglie di vino dell'azienda vitivinicola Pietrantonj ) la cui Commissione sarà integrata dai titolari dell'azienda vitivinicola Pietrantonj. Inoltre, si prevede la pubblicazione di un opuscolo, in cui saranno inserite le opere selezionate dalla Commissione.