• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 162 di 271
31.05.2010 # 1494
ProgettoSoggetto | Corti dedicati all'architettura

Ilas Web Editor // 0 comments

ProgettoSoggetto | Corti dedicati all'architettura

Scade il 31/05/2010

Lo scopo del concorso di cortometraggi dedicati all’architettura è quello di fornire una lettura di un contesto ambientale, di un’architettura o gruppo di architetture, di uno o più oggetti di design, di nuovi orientamenti della ricerca, attività creative e tutto quello che può essere legato al mondo dell’architettura. La partecipazione è aperta a tutti e si può inviare più di un opera, che non deve essere inferiore ai 3 minuti e superiore ai 15 minuti. Le tecniche sono libere, si può usare un linguaggio filmico tradizionale, ma sono bene accette anche opere digitali, animazioni, montaggi ibridi, senza limiti nelle possibilità comunicative. La giuria sarà composta da esperti provenienti dal mondo del cinema, della comunicazione visiva e dell’architettura. I premi saranno: miglior video, tenendo conto dell’innovazione comunicativa, e della competenza storico-critica nell’illustrazione dei temi affrontati; miglior storia/sceneggiatura, anche in forma di fiction, in cui la città, il paesaggio, l’architettura, gli oggetti abbiano una rilevanza significativa nella narrazione, miglior documentario inteso come ricerca inedita su un progettista (anche come personaggio), su un’opera, uno spazio urbano o paesaggio antropizzato. Si aggiunge anche il Premio Critica Web attribuito dai visitatori del sito di Mediarch, che potranno votare on-line i video pubblicati sul sito, in una sezione apposita dedicata al concorso, nel periodo compreso tra il 7 e il 15 giugno 2010. Le opere vincitrici saranno diffuse attraverso tutti i canali possibili dagli organizzatori e promotori, Mediarch - in collaborazione con In/Arch ( Istituto Nazionale di Architettura ), Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, Festa dell’Architettura di Roma, CinemAvvenire, PresS/TFactory_Associazione Italiana Architettura e Critica, con il patrocinio della Provincia di Roma.

31.05.2010 # 1548
ProgettoSoggetto | Corti dedicati all'architettura

Ilas Web Editor // 0 comments

Umbria film festiva in Script 2010 | Workshop

Fino al 31/05/2010

Per la sua 14° edizione, Umbria film Festival seleziona dei partecipanti per il workshop per soggetti cinematografici utile alla partecipazione a vari concorsi di sceneggiatura presenti in Italia e in Europa, come il Solinas o Sviluppo Media. Il corso sarà aperto dalla sceneggiatrice Heidrun Schleef, che ha lavorato per La Seconda volta e alla Palma d’oro a Cannes 2001 La stanza del figlio. Il corso durerà trenta ore e sarà strutturato in gruppi di lavoro. La selezione avverrà per curriculum e si svolgerà dal 7 all’11 luglio a Montone (Pg), durante l’Umbria Film Festival. Previsto ad un mese dalla conclusione, un fallow up via Skype o mail con Heidrun Schleef per assistere nel proseguimento del progetto.

31.05.2010 # 1536
ProgettoSoggetto | Corti dedicati all'architettura

Ilas Web Editor // 0 comments

La vita segreta degli oggetti

Scade il 31/05/2010

Bellissimo tema per questo Contest di fumetto aperto a tutti gli autori. Giunto alla 12° edizione e promosso dall’ Associazione Nuvoloso in collaborazione con la Pan Distribuzione, la vita segreta degli oggetti, intende spronare i creativi a realizzare opere ispirate a storie reali o immaginarie legate ad oggetti, con la partecipazione per ogni autore ad una storia autoconclusiva di non più di 3 tavole di formato massimo di 24x33cm. Ammessa qualsiasi tecnica, le tavole potranno essere, inoltre, realizzate da più persone anche se la partecipazione al concorso è nominale. I lavori potranno essere originali ma anche ottime riproduzioni. Una giuria di esperti assegnerà alcuni premi in denaro e altri premi di cui: corsi gratuiti annuali di Comics, di sceneggiatura e pubblicazione del lavoro sulla rivista Anteprima.

31.05.2010 # 1480
ProgettoSoggetto | Corti dedicati all'architettura

Ilas Web Editor // 0 comments

Milano Film Festival 2009

Scade il 31/05/2010

Il concorso si rivolge a filmaker e registi di tutte le età e nazionalità che abbiano finito la loro opera dopo il 1 gennaio 2009. Il Milano film Festival, giunto alla quindicesima edizione, è un concorso per cortometraggi senza divisone per categorie e realizzati su qualsiasi supporto e di qualsiasi durata. Saranno pertanto considerati lungometraggi tutte le opere di durata maggiore ai 45 minuti e cortometraggi quelli di durata inferiore ai 45 minuti. I cortometraggi che ogni autore può inviare sono tre. Due giurie internazionali assegneranno durante la serata conclusiva il Premio Miglior Lungometraggio e il Premio Miglior Cortometraggio, con possibilità di ex aequo e di attribuire anche alcune Menzioni Speciali. Inoltre, il gruppo esterni, promotore del festival, si riserva di attribuire il tradizionale Premio Aprile, che potrà essere consegnato sia ad un lungometraggio che ad un corto, e alcune Menzioni Speciali. Gli altri premi: Premio del pubblico, Premio dello staff del Milano Film Festival, Premio della Giuria degli Studenti. Le opere parteciperanno al progetto ri-distribuzione cinematografica, del Milano Film Festival. I film, riversati in DVD e sottotitolati in italiano e inglese, verranno distribuiti da ottobre 2010 in tutta Italia ed Europa presso cinema, cineforum, teatri, circoli cinematografici, biblioteche, università e scuole.

31.05.2010 # 1462
ProgettoSoggetto | Corti dedicati all'architettura

Ilas Web Editor // 0 comments

ManifestaZOOne | Concorso per manifesti urbani d'arte

Scade il 31/05/2010

La Regione Piemonte, la Provincia di Cuneo , la città di Cuneo e la città di Torino , la Fondazione crt e la Fondazione crc , IED, Scrittorincittà, GAI. collezione la gaia e l'Associazione Art.ur promuovono la quarta edizione del concorso per manifesti urbani d'arte ManifestaZOOne. L'intento è quello di sostenere una campagna di comunicazione con manifesti di grandi dimensioni. Il tema deve essere di rilevanza sociale e culturale, con un taglio ironico e deve fare da stimolo alla creatività e veicolarla verso il pubblico che quotidianamente in città passa davanti ai manifesti pubblicitari. I grafici, gli studenti, i designers e gli artisti dovranno produrre un elaborato grafico, atto alla stampa nelle dimensioni di 6 metri per 3 sul seguente tema : "last minute Hero", ovvero "allusione agli idoli contemporanei, improvvisati, mediatici e mediatizzati, che esistono il tempo di un talk show o di un video su youtube e sono sottoposti, come la moda, all'incessante cambiamento del gusto. A volte privi di pathos, tristemente ripetitivi e scontati, a volte patetici e ipertrofici, rispondono alla richiesta di eroi abbordabili, costruiti ad hoc per essere rapidamente mitizzabili". I vincitori vedranno i loro manifesti stampati ed esposti nella città di Cuneo in più spazi della pubblica affissione per la durata di 14 giorni, nel mese di novembre. I costi di stampa e di affissione saranno ad esclusivo carico dell'ente organizzatore.

31.05.2010 # 1416
ProgettoSoggetto | Corti dedicati all'architettura

Ilas Web Editor // 0 comments

Rosso…Piccante | Concorso Nazionale di fotografia

Scade il 31/05/2010

Concorso fotografico promosso dall'Accademia nazionale del Peperoncino Onlus e curato dalla MassenzioArte, propone come tema l'Energia Vitale, espressa attraverso i colori, le forme, il cibo e tutte le suggestioni possibili legate a questo concetto, soprattutto per quanto riguarda la cultura del "piccante". Tra tutti i lavori ne saranno selezionati 15 che esporranno durante il Peperoncino Festival ( 8-12 settembre 210, Diamante) in cui saranno assegnate ai primi tre classificati tre premi di 1000 euro ( primo classificato), 500 euro ( secondo classificato), 250 ( terzo classificato) più vitto e alloggio per i tre giorni del festival. Inoltre i lavori dei finalisti saranno pubblicati sui siti dell'Accademia del peperoncino e presentati alle mostre, oltre a rimanere negli archivi per ulteriori utilizzi di'immagine. Le tre opere finaliste saranno anche pubblicate sulla rivista Il Fotografo e Cultframe - Arti Visive testata giornalistica on line. ( www.cultframe.com ). Possono partecipare fotografi e appassionati di ogni età e nazionalità. Il concorso rientra nel progetto "Peperoncino Festival/Estatepic/Vacanze piccanti nel Tirreno Cosentino" Il sostegno della Regione Calabria Partner "il Fotografo", "CultFrame", "Domenico Di Bona Fotografia", "Fiammeri Passepartout".