• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 170 di 271
12.04.2010 # 1496
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor // 0 comments

Gran Premio Radiofestival di Sipra

Scade il 12/04/2010

Pronti per il gran finale del Gran premio Radiofestival di Sipra, dedicato dal 1992 esclusivamente alla pubblicità radiofonica. Per l'edizione 2009, ha scelto i sei finalisti che potranno essere votati dal pubblico online, con la possibilità di vincere anche dei premi ad estrazione, fino al 12 aprile 2010. I copy vincitori saranno annunciati durante la premiazione online sul sito Sipra il 27 aprile 2010. Potranno votare sia i radioascoltatori, dando la preferenza ai tre radiocomunicati scelti per i primi tre posti, che gli operatori, come i Copy, gli account, gli uomini media, gli operatori della comunicazione, i responsabili marketing e pubblicità delle aziende inserzioniste secondo le modalità definite ogni anno. In attesa del Gran Premio Radiofestival 2010 a cui tutti gli operatori potranno nuovamente partecipare, nel frattempo si possono votare i sei finalisti, l'elenco è sul sito. E magari vincere anche un premio…

15.04.2010 # 1310
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor // 0 comments

Respect | Info-Spot

Fino al 15/04/2010

Indie-Spot, in collaborazione con OIPA Italia Onlus - Organizzazione Internazionale Protezione Animali, presenta RESPECT, contest dedicato al rispetto per gli animali domestici. Il tema del concorso è appunto il Rispetto, per sé stessi e per gli altri, per ogni essere vivente e in questo caso particolare per gli animali domestici, cui non sempre le nostre attenzioni sono adeguate o sufficienti. Occorre sottolineare quanto questi animali siano importanti per l’uomo, per la compagnia e la fedeltà nei suoi confronti che è metafora del rapporto armonioso che l’uomo dovrebbe avere con il mondo circostante. Respect promuove delle opere video in cui si veicolino nella maniera più originale e incisiva messaggi di rispetto reciproco e civile convivenza contro il randagismo, l’abbandono estivo, una piaga incredibile della società italiana e il maltrattamento che comunque sono sempre in agguato durante l’anno. L’opera video vincitrice sarà acquistata da Indie shop per il prezzo di 600 euro e sarà utilizzata da OIPA Italia Onlus per promuovere le sue attività istituzionali, attraverso i media, tra cui numerose campagne informative contro la vivisezione. durante tutto il corso dell’anno.

10.04.2010 # 1466
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor // 0 comments

Mettiti in gioco! | Concorso di idee di PLinto

Scade il 10/04/2010

Plinto, sito a scopo culturale, contenitore di idee, progetti e riflessioni in ambito universitario, bandisce un concorso di idee in cui al centro viene posto il gioco. Il punto di vista con cui realizzare il progetto è nella concezione borderline e fuori dagli schemi precostituiti, all'insegna della sperimentazione e della molteplicità dei linguaggi. Gioco come una cosa terribilmente seria ma su cui, al contempo, ridere su. Il gioco spensierato, infantile, che spesso nasconde la società con le sue maschere. Bisogna quindi su questa falsariga proporre nuovi giochi, riesumarne di antichi e dimenticati, riappropriandosene sotto una nuova veste. Reinventare le forme e le regole, i luoghi del gioco in chiave alternativa ma veicolando tutta la profondità del messaggio ludico. Il concorso è aperto a tutti, professionisti e studenti e creativi di qualsiasi nazionalità under 35. Le categorie sono tre: PAROLE (testi, racconti, poesie), IMMAGINI (fotografia, video, disegno), PROGETTO (installazione, scultura, design, architettura). I parametri di valutazione saranno i seguenti: interpretazione critica del tema, qualità ed efficacia della comunicazione, sperimentazione del mezzo espressivo scelto. Il montepremi è di 1000 euro, più menzioni speciali e possibilità di vedere le proprie opere pubblicate.

09.04.2010 # 1470
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor // 0 comments

Communication Arts Photography Competition | Concorso fotografico

Scade il 09/04/2010

I termini ufficiali per presentare l'iscrizione al Communication Arts Photography Competition sono il 26 marzo 2010 ma si possono inviare i lavori entro il 9 aprile 2010 pagando una tassa di $ 10. Il concorso fotografico della prestigiosa rivista prevede uno dei premi più ambiti del settore, il CA's Award of Excellence, che può portare il livello dei partecipanti a quello dei più grandi professionisti internazionali. I vincitori avranno una grande distribuzione mondiale e visibilità. Non si possono mandare più di cinque lavori a testa e i il formato dovrà essere RGB (non CMYK), JPG (massimo 1024 pixels gamma X 768 pixel di altezza @ 72dpi). Si possono inviare fogli, opuscoli, relazioni annuali, manifesti, libri, ecc (pezzi di oltre 18 "x 24" devono essere presentati sotto forma di file digitale). File multimediali in Beta SP NTSC, DVD NTSC (visibile su un lettore DVD standard) o MPEG file su CD-ROM. La giuria sarà composta da illustri progettisti, art director e fotografie lo scopo è quello di mettere in contatto i professionisti con gli art director, designer e art buyer internazionali.

09.04.2010 # 1304
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor // 0 comments

Spot School Award | Premio Internazionale del Mediterraneo

Scade il 09/04/2010

Studenti Ilas, affrettatevi a partecipare alla nuova edizione del primo e unico premio in Italia dedicato solo a studenti e giovani laureati in scienze della comunicazione, pubblicità e affini, con la possibilità di partecipare da tutta Italia e dall'estero. Ricordiamo che nel 2002 sono stati proprio gli studenti Ilas a vincere! Il concorso è nato nel 2001 per volontà di due amici pubblicitari, Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis soci fondatori di CreativisinascE di Salerno che organizza annualmente il Premio. E' un premio riconosciuto dalla Presidenza della Repubblica Italiana, con patrocini regionali,comunali ( Salerno), di Assindustria, Università di Salerno, AIAP, SIPRA, Art Directors Club Italiano, Federpubblicità e Comunicazione Pubblica. Si tratta di un'eccellente vetrina per sponsorizzare i giovani talenti cerativi a trovare importanti opportunità di lavoro e di carriera, dal momento che molti premiati oramai lavorano in importanti agenzie pubblicitarie o hanno aperto proprie agenzie di comunicazione. Al concorso possono partecipare gli studenti o neolaureati di età non maggiore a 29 anni appartenenti a questi settori di studio : corsi di scienze della comunicazione, comunicazione d'impresa/pubblica/sociale, comunicazione visiva, tecniche audiovisive e multimediali, corsi di pubblicità e tecnica/grafica pubblicitaria, corsi di graphic design e/o industrial design, corsi di marketing, web design/internet, packaging. L'iscrizione implica un contributo di 35 euro e si può spaziare tra Televisione e Radio( Spot ), Internet, Dvd, Overlay (sovrapposizione di elementi grafici – testi, links, immagini – al contenuto video), full banner e button interattivo. I brief spaziano dalla lotta alla povertà al clima contro il nucleare, fino al sostegno a distanza e sono sponsorizzati da grandi enti. I premi più ambiti sono: il Gran Prix Sipra-Comune di Salerno, in palio 3 pass per i Cannes Lions riservati agli studenti vincitori; il Golden School Trophy, per la migliore scuola/università; il Copy School Award in collaborazione con ADCI per la migliore scrittura creativa e il Design School Award in collaborazione con AIAP per la migliore qualità nel design. La giuria è composta da esperti e prestigiosi esponenti della comunicazione e della creatività pubblicitaria, di istituzioni, enti, associazioni, media e 3 degli studenti che avranno realizzato la campagna vincitrice prima assoluta a cui verrà assegnato il premio "Gran Prix SIPRA – Comune di Salerno" saranno ospiti al prestigioso Festival Internazionale della Pubblicità LIONS 2010 di Cannes in Francia. Al premio si sono avvicendati ogni anno nomi prestigiosi del panorama della comunicazione, pubblicitari e creativi che fanno di questo concorso un evento centrale e imperdibile sulla scena nazionale.

02.04.2010 # 1473
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor // 0 comments

A corto di idee | Rassegna di cortometraggi

Scade il 02/04/10

La rassegna di cortometraggi A corto di Idee si rivolge a tutti i filmaker e videoamatori italiani e stranieri, Istituti scolastici, Associazioni e Società che abbiano o meno già prodotto cortometraggi. Giunta alla terza edizione e organizzata dall’Associazione culturale senza scopo di lucro “Happy Hours”, si pone l’obiettivo di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva valida ed attuale a livello sociale e culturale, incoraggiare i giovani a sfruttare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media e rispondere in modo creativo alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti. I corti non devono superare la durata di 15 minuti. Le sezioni sono tre: sezione generale a tema libero; sezione videopoesia: “Premio Peppino Di Lieto”; 3) sezione “3 minuti…”Previsti premi per ogni categoria, oltre che per il miglior attore, migliore attrice, miglior colonna sonora originale, miglior montaggio e miglior regista, il premio per la critica e il premio per il miglior cortometraggio in assoluto, che è di 200 euro. I corti saranno trasmessi dal 16 maggio 2010 sulla Webtv dell’Associazione, AmalfiCoastTV. La rassegna si svolgerà 16 15 e il 16 maggio 2010 presso la Sala Congressi del “Regina Palace Hotel” di Maiori, vicino Amalfi.