• Adobe Authorized Training Centre
  • Autodesk Authorised Training Centre
  • Pearson Vue Authorized Training Centre
Concorsi // Pagina 132 di 242
Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Scade il 12/06/2010

L'Associazione Culturale Good Design Promuove delle Nazioni Unite per concorso Progettare poster delle Nazioni Unite per Associazioni Varie, vieni Amnesty International, Amref, Emergency, Greenpeace, Libera, Lila e WWF. Ciascuna di Loro ha Breve Il Suo specifico Che SI puo visionare in maniera "completa scaricando Il bando Dal Sito Internet. In Linea di Massima, per Amref bisognera concentrasi soprattutto sul Rapporto TRA Africa e Calcio, in OCCASIONE dei Prossimi Mondiali ospitati in Sudafrica. Per Lila Il Tema SARÀ la Libertà di Viaggiare, per Greenpeace, balene uno PERDERE: UN Santuario semper Più vuoto, per Emergency, L'insicurezza della cura, Amnesty International, Per uscire Dalla Povertà, Segui La Rotta dei Diritti Gestiti Umani ; Wwf, L'Anno della tigre (animale Che SI sta estinguendo). Non ci saranno Premi in Denaro ma Mostre, Cataloghi e soprattutto la Diffusione dei poster e la possibile ristampa. Il Progetto e supportato da Segretariato Sociale Rai e la Fondazione Pubblicità Progresso, AGI, ADI e AIAP.

15.06.2010
Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

I Corti sul Lettino | Cinema e Psicoanalisi

Scade il 15/06/2010

Torna, dopo il successo della prima edizione, il Festival dedicato al cinema e al suo rapporto con la psicanalisi, presieduto dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore. La precedente edizione ha visto come presidente di giuria il regista Roberto Faenza, nell'ambito di Accordi @ Disaccordi - XI Festival del Cinema all'Aperto. Il festival vuole valorizzare e promuovere il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida a livello sociale e culturale e sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media. Si rivolge a filmaker italiani e stranieri, che potranno presentare fino a 3 opere, anche non originali e già premiate ad altri festival, della durata massima di 60 minuti. Il festival si svolgerà dal 6 al 7 settembre 2010 presso l’Arena Cinematografica “accordi @ DISACCORDI” di Napoli. I premi saranno dati per il Migliore Cortometraggio, Migliore Regista, Miglior sceneggiatore, Migliore Attore Protagonista e Migliore Attrice protagonista, Miglior Documentario e Migliore Colonna Sonora.

Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

Fermati e…scatta!

Scade il 15/06/2010

Per tutti gli appassionati, fotografi professionisti e non, per i soci e i non soci di Coop Lombardia, il concorso Fermati e..scatta! chiede di esprimere le proprie doti creative sul tema velocità e lentezza nel nostro tempo.Aperta inoltre, una sezione per i fotografi con meno di 26 anni. La scheda di partecipazione si può scaricare dal sito internet e le foto dovranno essere inviate sempre tramite sito; dovranno avere: formato min. 800 x 600 pixel (o 600 x800 pixel) max dimensioni 1772x2362 pixel (o 2362x1772 pixel), risoluzione di 300 dpi ed essere in formato jpg. In alternativa la fotografia può essere inviata stampata su carta fotografica dimensioni max 21 x 29,7 cm – formato A4, o in formato digitale su CD (formato min. 800 x 600 pixel/ 600 x 800 pixel e max 1772x2362 pixel, o 2362x1772 pixel) risoluzione di 300 dpi ed essere in formato jpg accompagnata da una stampa in formato A4, anche su carta semplice, allegando la scheda di partecipazione al concorso. I premi vanno dalla Fotocamera Canon réflex EOS 500D + EF 18-55mm a buoni spesa di diverso valore economico, per i soci; per i non soci, ai primi tre classificati sarà offerta l’ iscrizione gratuita ad un corso di tecnica fotografica di Forma (Centro Internazionale di Fotografia, Milano), mentre per gli under 26 in palio una Fotocamera compatta Canon IXUS 105 e un volume fotografico.

Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

Food design® 6 _ La materia è cibo

Scade il 15/06/2010

Tutti quelli che vogliono cimentarsi con il tema del Food Design possono partecipare alla sesta edizione del concorso promosso da ONE Off, con il sostegno della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con International Food Design Society e la London Metropolitan University. In particolare il concorso si rivolge ad architetti, professionisti, artisti, artigiani, progettisti, creativi, studenti delle scuole superiori, studenti universitari e studenti di settore. La partecipazione può essere collettiva o individuale. Lo scopo del concorso è di promuovere e stimolare la cultura del design attraverso l’elaborazione di progetti atti a reinterpretare funzioni e costumi legati al cibo, trovando soluzioni nuove e funzionali. I brief sono i seguenti: Il Design con il Cibo, ovvero utilizzando il cibo come materiale di progetto. Il Design per il Cibo, ovvero il design applicato a tutto ciò che sta attorno al cibo, come involucri e confezioni. Un Kit per Degustare, ovvero lo sviluppo di un kit monouso destinato alla degustazione guidata di prodotti del territorio all’interno degli spazi istituzionali della Camera di commercio di Torino durante Saloni e manifestazioni pubbliche. Il kit dovrà prevedere: alloggiamento per le tipologie di cibo (modiche quantità di salumi e formaggi, finger food, preparazioni miste calde e fredde, pasticceria, serviti con pane e grissini e accostati ad altrettanti vini); un set 3 posate + tovagliolo, un bicchiere per l’acqua (i calici per il vino saranno forniti a parte), una funzione memo/souvenir che l’utente possa conservare come ricordo dell’esperienza e dei prodotti degustati. Un criterio di valutazione preferenziale è l’attenzione all’ecosostenibilità. I lavori saranno giudicati da un’éuipe nazionale e internazionale e i premi, offerti dalla Camera di commercio di Torino, consisteranno in: € 2000,00 al miglior progetto presentato nelle sezioni 1a e 1b (Design con e per il cibo); € 2000,00 al miglior progetto presentato nella sezione 2 (Un kit per degustare). Maggiori dettagli sulle modalità di invio delle opere, che dovranno essere bilingue, italiano e inglese, sul sito.

14.06.2010
Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

L'Europeo Photo Awards 2010

Fino al 14/06/2010

Parte un bellissimo concorso di fotografia organizzato dal mensile L’Europeo e rivolto a tutti i fotografi professionisti e non. Il tema è "All’uscita dal lavoro". Le fabbriche, gli uffici, le scuole, i cantieri. Uno scatto per sorprendere, leggere e ascoltare una nazione che lavora. Per iscriversi occorre aprire un account Flickr, iscriversi al gruppo “l’Europeo Photo Awards” e inviare una mail all’indirizzo europeophotoawards@rcs.it con i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, numero civico, città, cap, telefono cellulare o fisso, e-mail, id del profilo Flickr, indirizzo completo dell’url del profilo e caricare la propria opera fotografica (solo una e di qualsiasi formato), con didascalia esplicativa. Ottima la giuria, composta da Gian Antonio Stella- inviato speciale del Corriere della Sera; Daniele Protti- direttore editoriale de l’Europeo; Francesco Zizola- fotoreporter premiato con la “Picture of The Year 1996 dal World Press Photo; Paolo Pietroni- già direttore e ideatore di Amica, Sette e Max; Giovanna Calvenzi- photoeditor di SportWeek e Gazzetta dello Sport e giurata del World Press Photo 2010; Rossella Bertolazzi- direttrice Scuola Arti Visive IED (Istituto europeo di Design). Coordinatore della giuria: Antonio Meda- art director de L’Europeo. Le premiazioni avverranno entro il 20 luglio 2010 e consisteranno in un D90 + obiettivo Nikkor 18-105 VR + SD 4GB 60x Premium Lexar, del valore di euro 1.030,00 al primo classificato, una D5000 + obiettivo Nikkor 18-55 VR + SD 4GB 60x Premium Lexar, del valore di euro 730,00 al secondo, al terzo classificato D3000 + obiettivo Nikkor 18-55 VR + SD 4GB 60x Premium Lexar, del valore di euro 540,00.

12.06.2010
Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

Per Bacco | Concorso di idee

Scade il 12/06/2010

L’Ente Vini – Enoteca Italiana, nell’ambito del progetto “Vino e Giovani”, progetto realizzato con il contributo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, bandisce il concorso di idee PerBacco basato sulla comunicazione del vino, mettendolo al centro della scena sia per un consumo responsabile, sia per il rinnovamento dell’immagine del prodotto. I partecipanti possono liberamente scegliere tra i vari messaggi pubblicitari: uno slogan (o breve frase ad effetto); un’immagine; un’immagine con slogan; uno spot (o filmato breve della durata di 30 secondi). Il concorso si rivolge a tutti i giovani creativi tra i 18 e i 30 anni. Una giuria di esperti valuterà gli elaborati secondo i criteri di: territorialità, storia, cultura. I 4 vincitori riceveranno il Premio PerBacco, più un assegno del valore di 1.000 euro e un fine settimana per due persone in una cantina associata al Movimento del Turismo del Vino.

Inside Ilas