• Adobe Authorized Training Centre
  • Autodesk Authorised Training Centre
  • Pearson Vue Authorized Training Centre
Concorsi // Pagina 131 di 241
Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Scade il 12/06/2010

L'Associazione Culturale Good Design Promuove delle Nazioni Unite per concorso Progettare poster delle Nazioni Unite per Associazioni Varie, vieni Amnesty International, Amref, Emergency, Greenpeace, Libera, Lila e WWF. Ciascuna di Loro ha Breve Il Suo specifico Che SI puo visionare in maniera "completa scaricando Il bando Dal Sito Internet. In Linea di Massima, per Amref bisognera concentrasi soprattutto sul Rapporto TRA Africa e Calcio, in OCCASIONE dei Prossimi Mondiali ospitati in Sudafrica. Per Lila Il Tema SARÀ la Libertà di Viaggiare, per Greenpeace, balene uno PERDERE: UN Santuario semper Più vuoto, per Emergency, L'insicurezza della cura, Amnesty International, Per uscire Dalla Povertà, Segui La Rotta dei Diritti Gestiti Umani ; Wwf, L'Anno della tigre (animale Che SI sta estinguendo). Non ci saranno Premi in Denaro ma Mostre, Cataloghi e soprattutto la Diffusione dei poster e la possibile ristampa. Il Progetto e supportato da Segretariato Sociale Rai e la Fondazione Pubblicità Progresso, AGI, ADI e AIAP.

14.06.2010
Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

L'Europeo Photo Awards 2010

Fino al 14/06/2010

Parte un bellissimo concorso di fotografia organizzato dal mensile L’Europeo e rivolto a tutti i fotografi professionisti e non. Il tema è "All’uscita dal lavoro". Le fabbriche, gli uffici, le scuole, i cantieri. Uno scatto per sorprendere, leggere e ascoltare una nazione che lavora. Per iscriversi occorre aprire un account Flickr, iscriversi al gruppo “l’Europeo Photo Awards” e inviare una mail all’indirizzo europeophotoawards@rcs.it con i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, numero civico, città, cap, telefono cellulare o fisso, e-mail, id del profilo Flickr, indirizzo completo dell’url del profilo e caricare la propria opera fotografica (solo una e di qualsiasi formato), con didascalia esplicativa. Ottima la giuria, composta da Gian Antonio Stella- inviato speciale del Corriere della Sera; Daniele Protti- direttore editoriale de l’Europeo; Francesco Zizola- fotoreporter premiato con la “Picture of The Year 1996 dal World Press Photo; Paolo Pietroni- già direttore e ideatore di Amica, Sette e Max; Giovanna Calvenzi- photoeditor di SportWeek e Gazzetta dello Sport e giurata del World Press Photo 2010; Rossella Bertolazzi- direttrice Scuola Arti Visive IED (Istituto europeo di Design). Coordinatore della giuria: Antonio Meda- art director de L’Europeo. Le premiazioni avverranno entro il 20 luglio 2010 e consisteranno in un D90 + obiettivo Nikkor 18-105 VR + SD 4GB 60x Premium Lexar, del valore di euro 1.030,00 al primo classificato, una D5000 + obiettivo Nikkor 18-55 VR + SD 4GB 60x Premium Lexar, del valore di euro 730,00 al secondo, al terzo classificato D3000 + obiettivo Nikkor 18-55 VR + SD 4GB 60x Premium Lexar, del valore di euro 540,00.

12.06.2010
Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

Per Bacco | Concorso di idee

Scade il 12/06/2010

L’Ente Vini – Enoteca Italiana, nell’ambito del progetto “Vino e Giovani”, progetto realizzato con il contributo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, bandisce il concorso di idee PerBacco basato sulla comunicazione del vino, mettendolo al centro della scena sia per un consumo responsabile, sia per il rinnovamento dell’immagine del prodotto. I partecipanti possono liberamente scegliere tra i vari messaggi pubblicitari: uno slogan (o breve frase ad effetto); un’immagine; un’immagine con slogan; uno spot (o filmato breve della durata di 30 secondi). Il concorso si rivolge a tutti i giovani creativi tra i 18 e i 30 anni. Una giuria di esperti valuterà gli elaborati secondo i criteri di: territorialità, storia, cultura. I 4 vincitori riceveranno il Premio PerBacco, più un assegno del valore di 1.000 euro e un fine settimana per due persone in una cantina associata al Movimento del Turismo del Vino.

06.06.2010
Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

Fondazione Fotografia | Un programma internazionale di workshop

Scade il 06/06/2010

Negli spazi dell'ex Ospedale Sant'Agostino di Modena Fondazione Fotografia inaugura la prima serie di workshop, in tutto sei, condotti da protagonisti ed esperti della scena artistica internazionale. I workshop vanno dal 23 gennaio al 6 giugno ed ognuno ha un termine entro cuoi presentare la domanda. Il primo, ad esempio, è Ritratti di Città dell'italiano Raffaele Basilico e scade il 20 gennaio. I workshop completi sono: il già citato Gabriele Basilico, i rumeni Calin Dan e Iosif Kiraly, Milica Tomic (Serbia), Sarah Jones (Gran Bretagna), Alexandra McGlynn (Gran Bretagna) - e un critico e teorico della fotografia – l'austriaca Christine Frisinghelli. Il progetto è promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per sostenere la costituzione di una collezione di fotografia contemporanea internazionale finalizzata anche alle esposizioni periodiche. Il programma prevede gli incontri con gli artisti, vari eventi formativi, laboratori per gli studenti delle scuole superiori e anticipa l'attivazione di un Master internazionale di grande livello dedicato alla fotografia professionale.

01.06.2010
Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

The Irish 8mm Film Festival

Scade il 01/06/2010


In occasione del Festival Super 8, che si terrà in Irlanda dal 23 al 27 giugno 2010, tutti gli appassionati, videomaker efilmaker sono invitati a inviare un video di massimo cinque minuti, realizzato con qualsiasi tecnica e di qualsiasi genere (documentario, fiction, video musicali sperimentali, ecc.). Si possono inviare lavori realizzati entro l’ultimo anno. I film vanno inviati su bobina di 8mm, ma sono accettati anche in formato digitale (DVD, file. Avi, quicktime. Mov, Mini-DV su nastro). In altre parole, il film può anche essere modificato digitalmente, ma tutti i contenuti originali devono essere realizzati su pellicola di 8 millimetri. Si vincono attrezzature per il valore di oltre 1.000 € e servizi offerti dagli sponsor. Il festival presenterà una serie di mostre, istallazioni e workshop sulla storia e sulle potenzialità della pellicola 8 mm. I lavori vanni inviati completi di sinossi e di breve biografia pronta per il sito web. I diritti musicali e d’autore dovranno essere già inclusi.

31.05.2010
Good50x70 /// 2010 |THE SOCIAL COMMUNICATION PROJECT ////

Ilas Web Editor // 0 comments

Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale

Scade il 31/05/2010

 
Lo scopo di questo Contest di Comunicazione sociale, giunto alla quarta edizione, è quello di cercare giovani che convincano altri giovani attraverso idee comunicative e stimolanti. Le idee verteranno sulla: comunicazione ambientale, con la relativa attenzione alle tematiche legate alla biodiversità e all'ambiente. Si può ideare un messaggio radio che promuova la raccolta differenziata, ad esempio, oppure un banner per promuovere un uso più moderato di energia, basta semplicemente rapportarsi agli esiti dell'ultimo vertice di Copenaghen a cui hanno partecipato moltissimi giovani. Un altro tema del concorso è l'attenzione alle diversità, alle culture migranti e a tutte quelle differenze con cui necessariamente abbiamo a che fare come la disabilità. Il terzo tema è la lotta alla povertà, tenendo presente che il 2010 è l'anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale. La povertà è arrivata in maniera massiccia anche in Europa e fame e malnutrizione sono diffusissime in tutto il mondo. Come fare per sensibilizzare i giovani a queste questioni? Basta un po' di creatività e usare i media giusti, dal racconto alla cartolina, dal sito internet al comunicato radio, dal banner al manifesto, tutto va bene. Premiati i lavori originali, chiari, sintetici e creativi. In palio 10 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo, partecipazione alla Conferenza Internazionale a Milano il 9 novembre 2010 e presenza sul sito della Fondazione Pubblicità Progresso. Per inviare i lavori c'è tempo fino al 15 ottobre 2010.