• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 156 di 271
15.07.2010 # 1518
Recreativity 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Recreativity 2010

Scade il 15/07/2010

Giunto alla seconda edizione, il concorso Recreativity 2010 si rivolge a creativi, studenti, professionisti di ogni età e nazionalità residenti sul territorio italiano e ha come oggetto la realizzazione di messaggi di comunicazione sociale per poster in formato 50x70cm. I brief da elaborare riguardano l’integrazione razziale, la sicurezza stradale, la tutela dei minori. Ogni designer o studio può inviare fino a tre lavori per brief in formato PDF di dimensioni non superiori a 250 kilobyte, esclusivamente via mail. I premi consisteranno in strumenti hardware e software legati all’attività di progettazione grafica, oltre ad essere inseriti in una mostra e in un catalogo presentati durante la manifestazione Recreativity 2010 che si terrà a Latina nel periodo Settembre 2010. Il concorso è bandito dall’associazione culturale Threetype, col patrocinio del Governo Italiano, Ministero della Gioventù, degli assessorati alla cultura e alle politiche sociali del comune di Latina e della Provincia di Latina, in collaborazione con Amref Italia, Associazione vittime della strada e Unicef Italia.

15.07.2010 # 1615
Recreativity 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Creazione di un nuovo brand per CON.NEXO'

Scade il 15/07/2010

CON.NEXO' S.p.A. cerca studenti tra i 16 e i 24 anni per creare il nuovo marchio della società. Il marchio è finalizzato alla commercializzazione di servizi business-to-consumer. Il marchio deve essere inedito e rivolgersi ad un target giovane che ama mantenere la rete delle relazioni e che contribuisce alle discussioni tematiche di gruppi di persone utilizzando la multicanalità offerta dalle attuali tecnologie di comunicazione. Queste le caratteristiche del marchio: dovrà essere composto da un simbolo associato a lettering della parola “spikky”, e dovrà essere presentato in tre combinazione di colore più la versione per la stampa in bianco e nero; La favicon dovrà essere presentata come per il logo in tre combinazione di colore più la versione per la stampa in bianco e nero, la caratteristica principale sarà quella di essere nitida e visibile nei formati 16×16, 32×32, 48×48 pixel.; La home-page avrà il compito di comunicare la proposizione del marchio con grafica e immagini. Viene lasciata all’autore la decisione circa gli elementi di navigazione e di contenuto eventualmente da inserire nell’interfaccia WEB. Il logotipo e la favicon dovranno essere inviati in formato vettoriale, mentre la home-page in formato raster su supporto elettronico (CD/DVD/Flash Memory …). Tutto da spedire in busta chiusa all’indirizzo riportato sul sito del concorso. Il vincitore, oltre a vedere realizzato e pubblicizzato il marchio, vincerà un week end a Malta di tre giorni per due persone.

15.07.2010 # 1591
Recreativity 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

DREAMScontest | Murales 2010

Scade il 15/07/2010

Promosso dall’Associazione Dreams for Teens, il concorso Murales 2010 vuole promuovere e sostenere la giovane scena artistica e valorizzare i nuovi talenti nell’ambito delle arti visive e della scrittura. Il concept è: immagini, segni, annotazioni, nuovi linguaggi per raccontare/rappresentare la visione del tuo mondo ideale. In particolare, occorrerà riportare segni, immagini, parole per raffigurare in totale libertà una dimensione molto complessa e spesso non attentamente compresa dal mondo “adulto”, restituendo così un’occasione per esprimere il loro immaginario e per produrre nuova ricchezza culturale ma anche scambi tra generazioni. Il concorso è rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni ed è diviso in due sezioni, arti visive e scrittura. Possono essere inviati scatti fotografici, manifesti e scritti. I criteri di valutazione saranno la conformità agli obiettivi del concorso e la creatività, originalità e innovazione dei temi trattati. Si vincono voli aerei offerti dalla Compagnia aerea Swiss, i Turin Design Workshop IAAD" nell'anno accademico 2010-2011 e buoni da spendere alla FNAC. Il concorso è realizzato in collaborazione con gli allievi del corso biennale in Scrittura&Storytelling della Scuola Holden e gli allievi dell’Istituto d'Arte Applicata e Design – IAAD di Torino

12.07.2010 # 1623
Recreativity 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

International Award for the best picture book concept

Scade il 12/07/2010

Il concorso che la città di Hasselt in Belgio, per THEKey colors, promuove, è rivolto a creativi, illustratori, studenti, professionisti e appassionati di tutte le età e nazionalità. Lo scopo è quello di realizzare un libro illustrato per bambini da 2 a 7 anni. L’opera vincitrice si aggiudicherà, oltre al premio in denaro di 7500 euro, pubblicazione con Clavis e diffusione dell’opera attraverso stampa e fiere internazionali.Può essere l’inizio di una carriera di successo internazionale. Il testo dovrà essere tradotto in inglese, francese, tedesco o dutch( olandese). Il libro dovrà essere di un formato massimo di 21x29 e la storia raccontata in 24 pagine. La tecnica è libera e il formato massimo dell’illustrazione deve essere di 35x25. La giuria terrà conto del valore letterario della storia e della qualità artistica delle illustrazioni. Il vincitore verrà comunicato sul sito nell'ottobre 2010

12.07.2010 # 1600
Recreativity 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

AD SPOT AWARD | Festival Internazionale della Pubblicità Sociale, Pubblica e d'Impresa

Scade il 12/07/2010

Mancano pochi giorni per presentare una campagna video e stampa per Ad Spot Non Profit, all'interno del quale ci sarà la rassegna internazionale dedicata ai video e alle pubblicità a basso costo Ad Spot Low Budget. l'AD Spot Award è il primo premio internazionale dedicato alla pubblicità sociale e alla comunicazione pubblica. Aperto a tutti i professionisti della comunicazione, l'edizione 2010 si svolgerà a Firenze da 10 al 17 ottobre ( Istituto degli Innocenti ). Le sezioni per le quali è possibile partecipare sono: FILM filmati prodotti per cinema, tv, internet, mobile e altri schermi PRESS annunci pubblicati su stampa, quotidiani, magazine CLASSIC OUTDOOR poster, locandine, affissioni in luoghi pubblici in formati standard UNCONVENTIONAL OUTDOOR guerrilla, ambient, installazioni, affissioni dinamiche PROMO-PRESS cartoline, calendari, mailing e altro materiale stampato INTERNET siti web - campagne on-line e banner RADIO annunci radio INTEGRATED MULTIMEDIA campagne presentate nella loro integrazione fra almeno 3 diversi media Le categorie tematiche: 1 - Salute (prevenzione e ricerca sanitaria, donazione organi e sangue, lotta aids, droga, abuso alcool, sicurezza stradale, compreso campagne di fundraising a favore di cause sanitarie) 2 - Società, diritti civili ed umani (educazione civica, pena morte e tortura, violenza su donne e bambini, integrazione, solidarietà, compreso campagne di fundraising a favore di cause sociali) 3 - Ambiente e animali (lotta deforestazione e inquinamento, salvaguardia idrica, riciclaggio rifiuti, tutela animali) 4 - Cultura (eventi culturali, promozione turismo di enti pubblici, cultura personale, lettura libri, formazione) 5 - Comunicazione pubblica, politica e religiosa (servizi ed enti pubblici, arruolamento, trasporti pubblici, sostegno clero e chiese) 6 - Cause related marketing (campagne realizzate in collaborazione con aziende profit per la vendita di servizi o prodotti commerciali di cui parte dei proventi vengano destinati a cause sociali o filantropiche) 7 - Miscellanea (quanto non compreso nelle altre categorie) Accompagnare ogni lavoro da una scheda d'iscrizione e dalla sinossi. Molti e prestigiosi i premi: dai tre Grand Pix al Finalist Award.

10.07.2010 # 1558
Recreativity 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Design mediterraneo

Scade il 10/07/2010

Rivolto a designer, architetti, fotografi e creativi, sia studenti che professionisti, di qualsiasi nazionalità ed età, il concorso prevede tre sezioni: Product design, Visual design e Fotografia. Ogni candidato può partecipare con una proposta per ogni sezione. Il primo classificato per ogni sezione riceverà un premio di 1000 euro e i lavori premiati e menzionati saranno presentati in un numero speciale di PAD (www.palermodesign.it) interamente dedicato al concorso, e immessi nel circuito di riviste di design di rilievo internazionale. Inoltre, I progetti premiati e menzionati verranno esposti a Istanbul nel mese di settembre 2010 durante la manifestazione Istanbul Design Week. L’upload del bando e di tutti i materiali richiesti va fatta sul sito.