• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 266 di 272
10.08.2005 # 154
Scrivere Web - Webmania

Ilas Web Editor // 0 comments

Scrivere Web - Webmania

Scade il 10 agosto 2005

Il concorso internazionale "Scrivere Web: Webmania", giunto nel 2005 alla terza edizione, ha l'obiettivo di esplorare il rapporto tra le giovani generazioni e i linguaggi delle nuove tecnologie e di valorizzare il ruolo del Web, come motore di cambiamento della comunicazione.



L'iniziativa si rivolge a giovani italiani e stranieri di età compresa tra i 15 e i 25 anni che dovranno scrivere un breve racconto sfruttando le modalità di scrittura offerte dalle nuove tecnologie e utilizzando i più diffusi programmi di editing.



Il concorso si avvale di due Giurie , una di Critici e una costituita dai lettori di www.repubblica.it e www.grinzane.it.
Tra tutti i racconti pervenuti, la Giuria dei Critici, composta da scrittori, intellettuali ed esperti del settore, ne sceglierà trenta, che verranno pubblicati sui siti www.repubblica.it e www.grinzane.it.
Tra gli elaborati selezionati, la Giuria elegge tre vincitori che riceveranno rispettivamente 2.000 euro (1° classificato) e 1.500 euro (2° e 3° classificato).



I trenta racconti saranno poi sottoposti al giudizio dei lettori on line: all'autore del testo più votato va il premio speciale SMAT di 1.000 euro.



Viene inoltre assegnato il premio speciale "LISEM": tra tutti i racconti pervenuti sarà premiato con un palmare quello che riuscirà a mettere in evidenza come le nuove tecnologie, diffondendo la cultura dell'innovazione, contribuiscano allo sviluppo del territorio. Il LISEM (Laboratorio d'Intervento per lo Sviluppo Economico del quartiere Mirafiori Nord) è promosso dal CSI-Piemonte in collaborazione con Corep, CSP, I3P e I. S. "M. Boella" all'interno Programma di Iniziativa Comunitaria URBAN 2 della Città di Torino.



Il concorso è stato istituito d'intesa con la Città di Torino e La Repubblica.it e in collaborazione con la SMAT, il CSI Piemonte e "Torino Internazionale".


Scarica il bando

03.09.2005 # 74
Scrivere Web - Webmania

Ilas Web Editor // 0 comments

Idee per il mobile

Scade il 03/09/2005

Parte la prima edizione di "Idee per il mobile", il concorso per giovani designer che intende presentare nuove e brillanti soluzioni per il settore della componentistica per il mobile: dai semilavorati agli accessori, dalla ferramenta alle parti e tecnologie che compongono e spesso rendono protagonista il design di un mobile.
Sponsorizzato da aziende che puntano sulla creatività e che propongono dei premi speciali si temi specifici come Diemmebi per il design di componenti per sedute di comunità e ufficio, INIPRESS per il design di accessori e prodotti in materiale plastico, Ipea per il design nella creazione di basi e piedini e Terno Scorrevoli per lo sviluppo di scorrevoli per porte o mobili.
Lo scopo del concorso non è solo quello di creare un'occasione di incontro tra giovani designer e aziende produttrici, ma anche quello di informare e sensibilizzare gli operatori economici di tutto il mondo sulle nuove possibilità di ottimizzare risorse vitali come qualità, creatività e innovazione.
Gli elaborati devono pervenire alle segreterie del concorso entro il 03/09/2005.


Scarica il bando

01.09.2005 # 143
Scrivere Web - Webmania

Ilas Web Editor // 0 comments

Amazing Light Laser Challenge

Scadenza 1 settembre 2005

Contest per un sito web che celebri l'invenzione del laser nell'anno del 90° anniversario della nascita di Charles Towens, premiaro con il nobel nel '64 per l'importante contributo all'invenzione del laser, nonché anno internazionale della fisica.


Scarica il bando

31.08.2005 # 82
Scrivere Web - Webmania

Ilas Web Editor // 0 comments

XS immagine minima

Scade il 31 agosto 2005

Il Premio d'Immagine Minima "XS" è dedicato ad immagini di qualsiasi genere, purché inedite e non coperte da diritti d'autore.
Possono partecipare opere di: pittura, intaglio, bassorilievo, illustrazione, computer grafica, fotografia, incisione, serigrafia, litografia e di qualsiasi altra natura e tecnica, purché l'immagine rispetti il tema e le dimensioni indicate.
Il tema dell'edizione 2005 è: "MANI"
La dimensione obbligatoria da rispettare è di 9cm x 9cm (eventuale cornice compresa)



31.07.2005 # 149
Scrivere Web - Webmania

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Celeste 2005 - Seconda Edizione

Scade il 31 luglio 2005

Concorso finalizzato alla promozione della pittura figurativa in Italia.
Il Concorso prevede la realizzazione di un evento espositivo che si terrà a San Gimignano (Siena), di un catalogo con opere illustrate a colori e testi critici, e l'assegnazione finale di quattro premi pecuniari per un totale di 20.000 Euro.
La selezione iniziale su tutte le opere candidate sarà effettuata dal critico Gianluca Marziani.
I vincitori saranno democraticamente scelti dagli stessi artisti.
La finale e la mostra avranno luogo nel mese di novembre 2005.


31.07.2005 # 131
Scrivere Web - Webmania

Ilas Web Editor // 0 comments

Q International - La prima rivista di fumetti senza parole del mondo!

Scade il 31 luglio 2005

Non è una semplice antologia Q International, ma una vera e propria rivista senza parole anche negli articoli: dalle prime storie mute apparse in Italia nel 1881 alle strip "astratte" di Perkins alle recensioni delle ultime uscite. E i racconti costituiscono un progetto solidamente costruito intorno ad un tema, quello della terra, visto in più aspetti da autori già noti non solo in Italia (Costantini, Lapone, Matteo Alemanno, Ribichini) e da nuovi talenti di sicuro avvenire (Mabel Morri - premio Nuove Strade 2004, Paolo Cossi - premio Albertarelli 2004, Dessa, Lupo, Pô, Rossi, Tonus, Zippel), con la direzione di Giuseppe Peruzzo. Ovvero, storie e talenti, decisi a sfruttare al meglio le possibilità di questo formidabile mezzo, al di là di ogni frontiera! Q International sta preparando un numero speciale per i Giochi Olimpici Invernali che si svolgeranno nel febbraio 2006, e per l'occasione apre la collaborazione a tutti gli autori. Tema: Sport invernali